Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Attivazione auricolare spontanea LG G2

Discussione in 'LG G2' iniziata da Dr. House, 8 Lug 2014.

  1. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Il mio LG G2 ha un problema con l'auricolere, ossia il simbolo.delle cuffiette si attiva spontaneamente senza che queste vengano usate. Qualcun'altro ha lo stesso tipo di problema?
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2014
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Non usare titoli vaghi, cambia il titolo mettendolo quanto più vicino al problema, altrimenti sarò costretto a cancellare la discussione (come scritto a lettere cubitali).
    grazie, ciao.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intendi dire che vi è il simbolo delle cuffie anche se non sono inserite?
     
  4. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Si. Si attivano e disattivano da sole e alcune volte per disattivarle devo inserire le cuffie più volte. Non ricordo se questo difetto sia iniziato dopo l'aggiornamento a KitKat 4.4.2.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, provato con diverse cuffie? Mi viene da pensare che si possa essere guastato il jack...
    Si può comunque fare un'altra prova, segurie questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/29267-ripristinare-lg-g2-al-firmware-ufficiale.html
    In questo modo, se è un problema software, dovrebbe risolversi =)
     
  6. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Non credo si tratti dell'alloggiamento del jack anche perchè quando inserisco le cuffie funzionano benissimo. Propendo per un problema software, pensavo di installare la rom per trasformarlo in G3.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La CloudyG3? Se è un problema software verrà quasi sicuramente risolto =)
    Hai bisogno di link o quant'altro?
     
  8. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Al momento ho tutto, dovo solo capire bene il processo. Mi affaccio per la prima volta in questo mondo, ho avuto a che fare sempre e solo con i personal computer. Magari se hai un link per una buona guida mi farebbe piacere. Grazie in anticipo.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già root o custom recovery?
     
  10. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ho ioroot la custom recovery no.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok allora.
    1) Installa la TWRP seguendo questa gudia -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/35043-root-autorec-kitkat-recovery-installer.html
    2) Scarica la ROM da qui -> [ROM][Jul 07] -=- CloudyG3 1.2 -=- [All Variants] - xda-developers e mettila nel telefono.
    3) Riavvia in recovery tramite un'app come QuickBoot oppure spegni il telefono, tieni premuto vol+ e power fino al logo LG, mollali e ripremili fino alla comparsa dell'hard reset, dopodiché confermi l'hard reset ed entrerai in recovery.
    4) Selezioni l'opzione install zip successivamente la ROM da installare.
    5) Segui le istruzioni di Aroma (L'installer) e se richiesto scegli D802
    6) Attendi, il primo boot sarà molto lungo, e hai finito =)
     
  12. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per i suggermenti, per i link ed ovviamente per la pazienza e gentilezza. Domani farò l'operazione e ti farò sapere l'esito. Grazie ancora e biona serata.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, e se hai problemi o domande chiedi pure =)
     
  14. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
  15. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato la ROM CloudyG3 1.2, non ho avuto nessuna difficoltà. Il telefono sta funzionando benissimo. L'unico problema riscontrato, che però non implica malfunzionamenti, è che l'ora non mantiene le impostazioni 12/24 ore. Infatti ogni volta che si accende il telefono bisogna impostare l'orario in visualizzazione 24 ore. Oltre all"orario non funziona la radio e la galleria fotografica.
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2014
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente è un bug della ROM =)
     
  17. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno. Scusa la domanda forse sciocca, ma se effettuo un wipe data posso poi installare di nuovo la ROM?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente, vai nella recovery -> wipe -> factory reset e potrai installare un'altra volta una ROM =)
     
  19. Dr. House

    Dr. House Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'installazione di cloudyG3 sul mio LG G2: i collegamti Hotspot, Tethering, WiFi e Bluetooth funzionano alla perfezione. La batteria lievemente migliorata, circa 1% in più, velocità di esecuzione applicazioni e gestione del dispositivo migliorata del 5-7%.
    Problemi riscontrati: non vengono memorizzate le impostazioni dell'orologio 12/24 ore, non viene memorizzata la rete 4G ma comunque funziona regolarmente. La radio FM, la Galleria fotografica e video non funzionano però si ovvia con altro software. Tutto sommato il gioco vale la candela.
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Magari riscrivi il messagio qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-cloudyg3-1-2-tutte-le-varianti-new-post.html