Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

1. damiconi

damiconi Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti mi rivolgo qui per un chiarimento. Mi è arrivato ieri un LG G2 sulla cui scatola è riportata la sigla 6SW quindi svizzero. Il firmware alla prima accensione è il d80220b-232-10. Collego il cell al PC e mi individua l'aggiornamento. Effettuo l'aggiornamento riavvio e con stupore mi appare il logo TRE. Finisco di impostarlo, mi ritrovo il Knock Code ed il firmware d80220d. Mi sarei aspettato il 20F visto che è svizzero. Allora faccio una ricerca con imei e come risultato ho 6HA Hutchison (quindi mi pare austriaco).
    Il codice imei sulla scatola e sul telefono corrispondono perfettamente ma no capisco la sigla 6SW. Il mio telefono è open o brandizzato (visto il logo TRE)? Se volessi posso tranquillamente installare l'open ITALY 16GB 20F con la procedura qui descritta?
    Grazie anticipatamente a coloro che vorranno aiutarmi a chiarirmi le idee.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Guarda, il tuo telefono è sicuramente brandizzato (per modo di dire visto che non c'è alcuna personalizzazione) tre, se hai un 16GB puoi benissimo seguire la guida per installare il 20F =)

3. damiconi

damiconi Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la pronta risposta. Un'altra domanda. Se installo la 20F open Italy gli eventuali successivi aggiornamenti li ricevo via OTA o devo installare manualmente? Quale metodo mi consiglio per installare la 20F?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Li riceverai via ota, ma solo quelli che riguarderanno i terminali no brand.
    Utilizza il metodo 2 =)

5. damiconi

damiconi Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ti riferisci al metodo 2 indicato nella prima pagina? Al punto 6 è scritto di inserire paese e lingua. Cosa devo inserire esattamente?
    Grazie per la pazienza

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  7. damiconi

damiconi Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    riguardo a paese e lingua?

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Li decidi tu =)

9. damiconi

damiconi Baby Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    grazie ancora. Oggi pomeriggio mi metto "all'opera". Spero di non doverti più disturbare

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ti preoccupare, per qualsiasi dubbio o problema chiedi, sono qui per questo =)

11. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    un aiuto, non riesco a mandare in download mode il mio g2 con la 20f, sapete se sono cambiati i comandi? con volume + e cavo usb da collegare al pc non va....

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il comando è sempre quello, magari prova a cambiare cavo =)

13. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    grazie, provato ma non va, ho cmq dimenticato di dire che ho fatto il root con iroot ma ho lasciato la rom stock....

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il root non cambia nulla, e il comando rimane lo stesso quindi vuol dire che sbagli qualcosa.
    Per togliere ogni dubbio ho prvato anche io con una Custom ROM basata su 20f, tieni premuto vol up mentre colleghi il telefono al pc fino a quando non visualizzi la download mode.

15. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    grazie ancora, cmq sto facendo caricare il cellulare al 100%,appena finisce riprovo , ma credimi il solo tasto che premo è volume up e poi sempre tenendo premuto collego al pc(ho provato tutte le porte e per sicurezza ho reinstallato anche i driver lg) ma nulla mi va sempre in modalità ricarica...

16. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  17. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille!!! cosi è andato in dm, ora se non ti rompo, avrei da chiederti un altra info... dovrei flashare l'ultima versione per eliminare il root, seguo la guida per il ritorno stock ma quando arrivo nella schermata dove premere upgrade start invece di comparirmi scelta del paese e lingua mi apre lg support tool...

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Stai utilizzando il metodo 2?

19. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    ora si, stavo usando l'altro metodo, cmq l'unico problema che mi compare solo la voce normal flash e non l'altra io vorrei eliminare il root e da quell che leggevo era l altra voce che faceva ciò, o sbaglio?

20. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti, dovresti utilizzare CSE Flash per essere sicuro di togliere il root, hai controllato che tutto fosse come nell'immagine che ho messo io?

-Edit-

Grazie per la segnalazione del metodo uno, l'ho tolto visto che non funziona =)