Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] In arrivo kitkat per galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 20 Gen 2014.

  1. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Sembra sia solo per la versione lte
     
  2. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    E' vero ragazzi, ho provato a cercarlo e l'ha trovato! Sicuri ne valga la pena??
     
  3. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ho un pacchetto da 677.79 mb secondo te è il 4.3 o il nuovo kitkat? Modello no brand
     
  4. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    No, il mio non è LTE!
     
  5. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora spiego meglio il mio messaggio:
    il mio sveglia non è riferito solamente al modding, ma a tutto android modding o no (ed in effetti nel mio messaggio è sottinteso per me modding tutta la vita, mica chiunque). Il punto invece non è la rom, eseguire il root (che poi il root non invalida la garanzia qualsiasi terminale sia, qui non si discute sono andato perfino da due avvocati per farmelo spiegare, ed a livello di legge europea il root non invalida la garanzia, e non sono opinioni ma leggi europee a cui tutte le aziende devono attenersi) e via dicendo, ma il fatto che android è uno solo e sempre quello resta, poiché il motore è sempre lo stesso, vengono solamente implementate delle funzioni che possono essere benissimo eseguite anche con altre versioni, hardware permettendo (se non hai il bluetooth non puoi eseguire parametri che lo concernono). Quindi fino ad android Kitkat, tutti possono eseguire le stesse operazioni (rammentando sempre terminale e hardware permettendo), ergo chi possiede android Jelly Bean può eseguire le stesse operazioni di Kitkat 4.4.2, poiché il motore è sempre Dalvik (macchina virtuale), mica è cambiata, sono solo state implementate alcune funzioni in più, che potevano essere benissimo espletate anche precedentemente.
    Il discorso invece cambia per ciò che riguarda ART, poiché cambia il motore del sistema ed allora li ne possiamo discutere, ma se il motore è sempre lo stesso, nessuno mi impedisce di implementarlo come desidero, root o non root, nella stessa maniera.
    Detto questo, certo che mica tutti si mettono li a smanettare, ma dev'essere ben chiaro a tutti gli utenti android, che il sistema operativo permette di eseguire le stesse operazioni indipendentemente dalla versione che monta un terminale, sempre che il terminale le possa espletare. Ecco del perché della sveglia e non perché uno non è capace ad effettuare implementazioni, poiché il vostro sistema operativo è GIA' predisposto per poterle eseguire (ecco perché io faccio già delle cose che sono state aggiunte in maniera nativa su Android L ben prima che fosse rilasciato, che poi è stata rilasciata la versione dev, manco la beta).

    Per simoscorpion
    Questo non è mica un OT, ma semplicemente spiego come funziona il concetto di aggiornamento del sistema android, aprendo gli occhi agli utenti, facendo capire che se lo desiderano loro possono già effettuare le operazioni sul loro terminale anche sulla 4.3, non tutte senza possedere il root, ma la buona parte si ;)
     
  7. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    ok genio, allora prendi una rom che vuoi tu a scelta e fai funzionare al 100% (non 70-80 o 99 ma 100%) il gear 2 che ho al polso e poi ne riparliamo... oppure prendi la rom che vuoi tu col note2 come il mio e vieni nella mia macchina a fare 2 telefonate di fila col veicolare...

    poi ne riparliamo
     
  8. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Vedi che non hai capito (come pensavo in effetti). Il Gear è stato implementato da Samsung a partire dalla versione Kitkat di android, ma tu pensi che se Samsung francamente volesse non lo potrebbe implementare anche su Jelly Bean 4.3 ? Certo che si, ovvio non interessa a Samsung, poiché aggiorna il terminale alla 4.4.2 e risolve così il problema di implementarlo in toto sulla 4.3, ciò non significa che non lo possa implementare sulla 4.3. Spero tu abbia capito cosa voglio dire ;)

    P.S. Se un motore supporta il turbo, lo posso montare si o no? Certo che si, poi dipenderà dal tipo di motore che tipo di turbo sopporta, altrimenti lo faresti scoppiare (stesso discorso del terminale smatphone per il suo hardware, se lo sopporta altrimenti lo faresti bruciare), ciò non toglie che sia compatibile al turbo ;)
    Spero che questa metafore aiuti a capire ;)
     
  9. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    io il gear2 lo uso con la 4.3 o 442 allo stesso modo.... ma non co altre rom

    e per il vivavoce?
     
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    In tutta onestà non lo so, non ho mai acquistato e/o utilizzato un gear, poiché personalmente lo trovo inutile, utilizzo un auricolare bluetooth per fare tutto ciò che mi serve a voce e/o a comando.
    Per il vivavoce che intendi? :roll:
    Guarda ti mostro un semplice esempio perfino dal Play Store per farti capire cosa sto dicendo, e questo succede ogni giorno su ogni terminale (pensa solo alle applicazioni che dicono che non sono compatibili eppure se le provi effettivamente funzionano egregiamente, questo cosa ti lascia intendere?):

    [​IMG]

    E questo non è un porting, o è stato riadattato, oppure modificato ecc..., tutto originale e funziona egregiamente su Note 2 cui io non dovrei possedere perché come dice esplicitamente la notifica non è compatibile, ma allora come mai? Semplicemente questione di marketing e non di compatibilità o di aggiornamento a kitkat, jelly bean, android L ecc..., (non sempre è così però eh), cominci a capirne il concetto? ;)

    Nel 95% dei casi (se non di più) i limiti sono hardware, non software.
     
  11. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    no qua se c'è uno che non capisce non sono io...

    io ti sto solo facendo esempi su cose che con rom custom non funzionano... se tu non hai esperienza su queste cose vuol dire che non hai i requisiti per affermare ciò che dici... perché il fatto che tu mi dica che non conosci gear, che non usi vivavoce veicolare o che no carichi magari il cell da spento, significa che non sei al corrente delle problematiche delle varie rom....

    quindi con questo ti dimostro che una rom cucinata non funzionerà mai al 100% come una stock, questo almeno per il note2

    quindi uno come me torna alla rom stock non perché non è sveglio ma x altre esigenze...
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Semplicemente perché non sono state implementate correttamente, e non perché hai android kitkat piuttosto che android L o Jelly Bean (oltre al fato che Samsung quando esegui il root, in automatico effettua delle modifiche ad alcune implementazioni in automatico, per esempio lo screen mirroring, non dovrebbe funzionare una volta effettuato il root, eppure con alcune piccole modifiche, voila problema aggirato efunziona di nuovo).
    Ribadisco che è questione di hardware non di software (parli di bootloaders, per esempio mj5 se lo desideri caricre da spento, ma se sei già passato a kitkat la vedo male, poiché ad oggi non esiste nulla che sia stato implementato a riguardo).
    E non conoscere le varie problematiche di alcune rom (poiché il gear non è per tutte le rom) poiché non si utilizzano, non vuol dire non conoscere le implementazioni. Non è perché uno non conosce Joomla che non è capace ad usare il PHP :ihih:
    Quindi tornando in tema, non è perché si aspetti un aggiornamento a kitkat che il Note 2 non sia GIA predisposto ad eseguire tali funzioni, non è la versione del software in se stesso che impedisce il funzionamento, ma l'implementazione (a meno che il mototre sia diverso).
     
  13. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    niente probabilmente parlo cinese... boh allora mi do una svegliata e vado a flashare di nuovo la cyano così non posso telefonare in macchina
     
  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ti rispondo per l'ultima volta, altrimenti ha ragione simoscorpion poi :roll:
    Quando flashi una rom, non è che il tuo bluetooth parte hardware cambia, sempre lo stesso è, mica si trasforma. Ma allora perché non funziona più? Perché non è stato implementato correttamente dal software punto.
    Anche a me lo screen mirroring non funzionava più una volta effettuato il root, eppure esiste un fix che fa capire la parte harware alla parte software, e ti dico perfino di più: senza fix sai cosa mi diceva il televisore Smart TV Samsung: "impossibile eseguire screen mirroring causa problema hardware". Ma come se funzionava prima con la rom originale stock, perché non più adesso? Mica ho cambiato terminale, sempre lo stesso è. Mica ho sostituito parti hardware.
    Beh semplicemente la Samsung applica alcune modifiche ad alcuni files sul terminale per impedirne lo screen mirroring. Eseguito il fix, toh guarda caso lo screen mirroring è tornato a funzionare di nuovo e pure meglio di prima ;) (ma non era un problema hardware? :ihih:)
    Quindi se il tuo bluetooth con la rom stock funzionava prima, non esiste il fatto che non funzioni dopo il root con un'altra rom installata, poiché il bluetooth sempre lo stesso è, invece la parte software non è stata implementata correttamente punto.
    Con questo io chiudo qui ;)
     
  15. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    ok ma guarda che le sappiamo ste cose.... ma se fanno le rom e non implementano bene alcune funzioni... se non esistono i fix... capisci che devo x forza tenere la rom stock?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    comatrix e max vi richiamo all'ordine :martellate: :eheh: dai non usciamo dal tema del topic, se volete parlare (sempre rispettosamente mi raccomando) di custom rom ecc aprite un altro topic
     
    A comatrix e max-nlt piace questo messaggio.
  17. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Ora che è disponibile l'aggio per i no brand, mi serve un favore ragazzi: io dovevo già da tempo farlo questo hard reset ho solo atteso questo momento.

    Devo farlo prima che faccio l'aggiornamento o dopo secondo voi ?
     
  18. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ma è proprio necessario?
     
  19. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Se desideri partire da zero, Samsung suggerisce sia prima che dopo.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si è caldamente consigliato