Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] In arrivo kitkat per galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 20 Gen 2014.

  1. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la risposta

    Io sono fermo alla 4.1.2. Facando l aggiornamento ota devo prima passare dal vecchio 4.3 o il firmware che ho disponibile è il kitkat?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non è necessario passare alla 4.3
     
  3. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ma come faccio a capire che l aggiornamento ora disponibile ota è il 4.4.2. ? Il pacchetto è di 677.79 mb
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se il tuo device è italiano no-brand è sicuramente il 4.4.2
     
  5. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si lo è grazie.

    Prima però ho la scocciatura di dover fare un backup prima del reset totale.
     
  6. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Fatto, ma per ora senza hard reset. Dove si può leggere un changelog completo ???
     
  7. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Messo da un paio d'ore immediatamente notato l' aggancio immediato ai vari bluetooth e un maggior segnale wifi ma soprattutto è decisamente migliorata la funzione vocale
     
  8. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Con il Note 3 dovetti fare un reset e wipe completo, compariva un piccolo bug nelle note prese con la S Pen. Ma non fu un aggiornato OTA, bensì con Odin.
    Non so se anche con il Note 2 serva un bel wipe...
    Saranno interessanti i feedback sulla durata batteria, temo brutte sorprese...
     
  9. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    no no come batteria va molto meglissimo della 4.3 penso quasi in linea con la 4.1 ormai la uso da un paio di settimane
     
  10. ranxero

    ranxero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi. Ho anch'io il note 2 preso a dicembre con l'offerta. Subito dopo è uscita la 4.3che ho messo senza fare reset o altro anche perché il cellulare aveva 5gg. Ora ancora non mi segnala nessun aggiornamento disponibile ma da ciò che leggo penso sarà questione di gg. È un no bred e italiano.consigliate il reset. Mi spiegate bene cosa fare e quando è se devo prima fare un backup? Grazie. Non so fare wipe ecc ecc.
     
  11. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Ti consiglio di installare la Kitkat e poi vedi se ti darà problemi. In quel caso un bel reset completo.
     
  12. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Allora come già detto in precedenza per ora non ho fatto l'hard reset. Purtroppo non ho risolto tutti i problemi di prima. Quello dell'occhio magico si è risolto ma il mio problema con l's pen è rimasto tale.
    Infatti se durante una conversazione estraevo la penna per annotare un numero non appariva il note pop up. In più ho notato un paio di giorni fa (giocavo a carte e volevo annotare i punti) che una volta estratta la penna (non in conversazione) e allargato il foglietto giallo a schermo intero esso rimane sempre lì anche se premi il tasto centrale. È come se si sovrapponesse a tutte le altre applicazioni ed è molto fastidioso.
    Ho provato a cancellare dati e cache 1000 volte dell'app S NOTE senza risolvere, qualcuno di voi saprebbe darmi qualche altro consiglio ?
    Ho un macello di cose installate e vorrei proprio evitare un hard reset....
     
  13. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Entra in recovery Samsung e prova wipe e cache da li, onestamente non credo abbia effetto, però tentar non nuoce.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Comatrix, premetto che non lo ho mai fatto e nemmeno saprei come fare. Ma cosa mi cancella eventualmente se lo faccio ???
     
  15. tiwi

    tiwi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    7
    Con il wipe cache cancelli solo la memoria cache delle app, ma cmq nessun dato o altro..mentre se fai wipe data resetti tutto il telefono cancellando tutto il suo contenuto, comprese impostazioni e altro..in pratica ritorna allo stato in cui lo hai acquistato..ovviamente il sistema operativo che sia 4.3 o 4.4 resta..
     
  16. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Quindi ricapitolando: se faccio sto "wipe cache" da recovery cancello solo la memoria cache delle app e nessun altro dato ? (ne numeri di telefono o app installate email e quant'altro) ?
    Se è così, puoi dirmi come procedere ?
     
  17. ranxero

    ranxero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Arrivato. Ho istallato già tutto. Il pacchetto però era di480mb circa. Non ho fatto nessun reset per ora. Mi pare molto fluido, buon aggancio al Wi-Fi poi vi dirò io resto. Ciao a tutti

    [​IMG]
    Usando Tapatalk 4 e Tapa pro!!
     
  18. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Batteria... acceso alle 7.30 ora sono le 22.19 26% con uso pesante di solito ero tra il 4 e il 6%... non male direi
     
  19. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    credo che tutto questo confermi che il Note 2 resta ancora il device con sistema operativo meglio ottimizzato, il Note 3 ci si avvicina ma non lo eguaglia, il Note 3 Neo è un po' indietro come prestazioni e sviluppo.
     
  20. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Mmm più che altro secondo il mio modestissimo parere da NON esperto ma da osservatore, siamo artivati ad un punto dove un device come il note 2 è talmente potente che il problema è il s.o. e come "limitarlo" perché è in grado benissimo di supportare anche un s.o. 2014.