Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Ace plus che all'accensione va in blocco schermo e non si riesce più a uscirne

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da ginofanti, 3 Set 2013.

  1. Giacomo Botticchio

    Giacomo Botticchio Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    pierm Dal momento che un reset di fabbrica l'ho già effettuato senza risolvere i problemi installerò un firmware senza brand...per firmware intendi una rom? mi potresti dare una guida per installarla? grazie
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Il firmware stock è la ROM base della casa. C e il thread apposito. Sono dal cell vedo se posso darti il link

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741


    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  4. Giacomo Botticchio

    Giacomo Botticchio Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    pierm Quindi seguo questa guida e il problema si dovrebbe risolvere? io nel frattempo ho chiesto a un tecnico cosa poteva essere e costui mi ha detto che il cellulare è stato infettato da un virus e l'unica cosa da fare è cambiare una memoria che ora non ricordo più il nome perchè secondo lui neanche formattandolo o ripristinare la rom risolverebbe il problema...a me sembra assurdo perchè al contrario che con i cellulari con i computer so farci e non ho mai sentito parlare di una memoria che si infetta irreversibilmente da un virus..cosa ne pensi?
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Fa come ti ho detto ma quale virus. Mah!

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giacomo Botticchio

    Giacomo Botticchio Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    A me personalmente la storia del virus sembra un pò una #######..anche perchè anche se fosse entrato un virus resettandolo viene cancellato comunque sia grazie per l'aiuto in caso di dubbi richiederò :) grazie
     
    A pierm piace questo elemento.
  7. m.gentile

    m.gentile Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho lo stesso problema anche io.
    Con il wipe cache/partition non risolvo. Vorrei recuperare i dati, foto video etc...
    Mi date una mano?

    Programmi tipo fastboot, aib etc... C'è un modo per vedere il dispositivo come unità di massa?

    Confido nel vostro aiuto...

    Grazie
    Marco
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao. Fermati con quelle apk, fanno danni. Dimmi se riesci ad andare in recover y e come è configurato il cell, intendo stock comprato, già in modding. Help me
     
  9. verde4

    verde4 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    come posso effettuare questa procedura se non riesco ad accendere lo smartphone? rimane bloccato nella schermata gt- s7500 quindi non si stabilisce la connessione con pc
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se devi usare odin per flashare il firmware devi avere kies installato sul pc per i driver, e devi mettere il telefono in download mode poi collegarlo al pc nella guida che hai linkato tu cè scritto tutto leggi bene ;)
     
  11. verde4

    verde4 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    grazie andato a buon fine ;)
     
    A pierm e Cristian piace questo messaggio.
  12. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ma poi ?

    Hai perso tutti i tuoi dati o sei riuscito a conservarli? Scusatemi, ma ci capisco poco di cellulari e dato che il mio Galaxy Ace Plus da stamattina rimane fermo sulla schermata "SAMSUNG--> GT-S7500" andando in loop :-( pensavo ci fosse almeno un modo per salvare tutti i dati...
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao lui ha fatto un semplicissimo hard reset da recovery che non è altro che un ripristino dati di fabbrica! con quello si cancellano solo i dati utente le app installate, i messaggi, ecc..

    questo tipo di reset NON tocca le cose salvate all'interno della memoria interna tipo: foto,video,musica,ecc.. quindi se ne hai bisogno puoi farlo tranquillamente dovrai solo riconfigurare il cell come hai fatto la prima volta che lo hai acquistato tutto qua' ;)
     
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.
  14. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    GRAZIE!! Chiarissimo! :thumb:

    ---------- Post aggiornato alle 16:18 ----------

    Grazie Cristian.80. ;) In ogni caso ora credo si sia scaricata anche la batteria e non riesco più a ricaricarla...il cell non dà segni di vita! Quindi addio Hard reset da recovery... Proverò a risolvere con una batteria in prestito altrimenti mi toccherà di nuovo l'assistenza tecnica! Ed è già la terza volta in un anno con questa... Mah! Cattivo acquisto o solo sfortuna?? :confused:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego se il telefono è originale secondo me con un hard reset risolvi! ma quale assistenza.. togli la batteria per 10 secondi poi rimettila e vedi.. se va' in recovery mode e fai quel wipe reset ci mette 5 secondi a fare tutto. se lo colleghi alla rete dovrebbe comunque ricaricarsi, ma se cosi' non fosse provare un altro caricatore oppure un altra batteria da qualche amico se ha il tuo modello e potresti risolvere! bisogna che provi ;)
     
    A pierm e Galaxy Ace Plus piace questo messaggio.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora prego di nuovo ma non fare crossposting cioè scrivere lo stesso messaggio due volte visto che è uguale a quello sopra fai attenzione è proibito da regolamento.

    poi piu' che un acquisto sbagliato io direi pura sfiga la tua! fai la prova come ti ho scritto nel post precedente e vedi se riesce a ripartire se non riparte piu' allora il telefono è andato in brick quindi come hai detto tu assistenza e fine non ci fai altro quando la sfiga cè per piu' di 2 volte poi te la porti dietro all'infinito è sempre stato cosi' :eheh: ciao
     
    A Galaxy Ace Plus e pierm piace questo messaggio.
  17. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Salve! Dovete scusarmi non era mia intenzione fare crossposting... il fatto che a causa di una disconnessione internet avevo perso la schermata col primo messaggio e quando ho ripristinato il tutto non mi compariva più il messaggio postato...allora ne ho scritto un altro simile e l'ho rimandato credendo che il primo non fosse andato a buon fine con l'invio... ero in buona fede. :angel2:

    Vi aggiorno cmq sulla mia situazione. Oggi sono riuscita a riavviare il cell con un'altra batteria ma di recovery non se ne parla...continua a "looppare" su SAMSUNG ---> GT-S7500 e pur premendo (da spento) i tasti POWER+VOL UP+HOME il cell si riavvia come spiegato sopra. Riesco però ad andare in DOWNLOAD MODE. Inoltre inserendo la mia batteria su un altro Galaxy, questa risultava carica e in seguito, reinserendola sul mio dispositivo, ne permette l'accensione. Tutto qui.
    Che dite, devo ricorrere all'assistenza? E' possibile che io sbagli a fare la procedura di RECOVERY???
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per andare in recovery devi premere i tasti in questa esatta sequenza: "tasto volume SU + tasto centrale home + tasto power" per circa 3-5 secondi appena vedi la schermata con la scritta samsung rilascia tutti i tasti e dimmi se riesci ad entrare nella recovery mode...
     
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.
  19. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Per ora non succede nulla...ho dovuto togliere la batteria per evitare il loop che c'era fino a poco fa e poter spegnere il cellulare. Ma pur premendo la sequenza ora il cell rimane spento.
    Non si riavvia nemmeno premendo il solo tasto POWER nè inserendo l'altra batteria. Riprovo più tardi e ti faccio sapere. Intanto ti ringrazio per la disponibilità. ;)
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok cmq le procedure sono queste che abbiamo gia' detto o si prova un hard reset se possibile da recovery facendo il WIPE DATA FACTORY RESET. questo il primo tentativo provando tutte le altre cose: togliere la batteria, provarne un altra, e riprovare di nuovo di mandarlo in recovery ecc..

    ultimo tentativo mettendo il cell in "download mode" e provare a flashare un firmware ufficiale samsung seguendo questa guida qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ristino-rom-stock-ace-plus-triangle-away.html

    ultima soluzione: assistenza, non ci sara' altro da fare piu' di queste cose che abbiamo detto nei messaggi precedenti :( facci sapere come va' a finire.. prego figurati!
     
    Ultima modifica: 15 Lug 2014
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.