Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Ace plus che all'accensione va in blocco schermo e non si riesce più a uscirne

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da ginofanti, 3 Set 2013.

  1. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Hard Reset eseguito ma non ho risolto. Al riavvio il cellulare è di nuovo sulla scritta SAMSUNG e poi GT-S7500 continuamente...
    Non so se sia il caso flashare il firmware... da utente inesperto non vorrei far danni usando ODIN, perchè so che se non si segue bene la procedura rischio di far seri danni. Il cellulare è in garanzia e se poi non riuscissi a fare il ripristino rom stock, all' ASSISTENZA SAMSUNG si farebbero due risate!

    Ci penso un po' e poi mi toccherà decidere se provare a flashare o andare in assistenza! uhm

    Comunque nel frattempo...se avete altri suggerimenti e consigli li accetto volentieri e vi ringrazio anticipatamente! ;)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i suggerimenti sono finiti mi sa' ;) come detto devi provare a flashare un firmware ufficiale che se segui la guida che dice come e cosa devi fare è una gran cavolata!

    prima pero' di fare il flash, dovrai assicurarti di avere la batteria del telefono carica almeno al 50-60%

    e scaricarti: il firmware giusto per il tuo modello, il programma kies per i driver del pc, ed odin fine e seguire la guida attentamente guarda basta avere pazienza è veramente una cavolata ed è piu' facile di quello che puo' sembrare e cmq se vuoi aiuto una mano te la do' se hai bisogno vedi tu.. ;)
     
    A Galaxy Ace Plus e pierm piace questo messaggio.
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    vai con il flash ufficiale fidati, con odin non hai problemi. Se segui la procedura attentamente vedi che ci riesci, in ogni caso se ti serve aiuto siamo qui. ciao
     
    A Galaxy Ace Plus e Cristian piace questo messaggio.
  4. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Grazie pierm e cristian.80 ! Sempre molto disponibili ;-)
    Dunque in questi 3 gg non è cambiato nulla... il cell è ancora in loop. Non riesco più ad andare in recovery ma riesco a portarlo in DOWNLOAD MODE. Il mio smartphone è brandizzato VODAFONE e mi chiedevo: per effettuare il flash devo per forza sbrandizzare?? Il mio Galaxy dispone già del firmware Vodafone S7500BUMB1 S7500OMNMC1 che poi è l'ultimo che trovo su SamMobile (mi confermate se è ufficiale o meno?). Devo per forza usare quello da voi proposto nell'altro thread e cioè S7500XXLH3_S7500DBTLH2_DBT.zip ? Dispongo già dell'ultima versione di ODIN e di KIES...devo solo scaricare il firmware...ma da dove?

    Aggiungo che io non potrò verificare che sul mio device il “Debug USB” sia attivo perchè non si avvia...
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Di nulla io ti rispondo riguardo al firmware: se cmq lo scarichi dal sito samMobile e' ufficiale per forza. E non devi sbrandizzare per forza per un flash con odin va' benissimo qualsiasi firmware pero' che sia adatto al tuo modello di Samsung! Per il resto chiedi a pierm che qui e' lui il boss della sezione del tuo modello di cell. io ti ho solo dato qualche veloce consiglio! Cmq se pierm ti ha consigliato qualche firmware ecc.. Segui le sue indicazioni! Ciao
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2014
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Il fatto che metti un firmware Vodafone o ITA pulito non cambia. È solo una questione che il cell ha meno porcherie. Personalmente appena ho comprato il cell a mio figlio brand3 ho subito messo il firmware ITA e la differenza si è vista. La gara zia non la perdi, salvo che non procedi al root. Mi sembra di aver messo dei link per il firmware, ora controllo. Quindi vai tranquillo, aggiorna anche la recovery può essere quello il problema
    Vai qui
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=114774
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2014
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.
  7. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    pierm
    Dunque, vediamo se ho capito bene... Seguendo la tua guida, se io procedo col flash e poi volessi recuperare la rom stock potrei usare TRIANGLE Away...ma mi chiedo: come potrei installare quest'ultimo non potendo avviare il device? Usando il tuo link utilizzo una rom "sbrandizzata" ma comunque ufficiale, giusto? Quindi, non avrei necessità di ripristinare alcuna Rom Stock.
    Ovviamente spero di non dover recuperare nulla, ma preferisco sapere prima a cosa andrei incontro procedendo... :p ILLUMINAMI!! Si vede che sono INCOMPETENTE? :p

    Altro piccolo dettaglio: non riuscivo ad andare in RECOVERY perchè in realtà sul mio dispositivo invece di premere la sequenza partendo da VOL SU, devo invece premere VOL nel mezzo, cioè nè giù nè su :rolleyes: Di conseguenza il RECOVERY MODE va...ne ho approfittato anche per procedere con il WIPE CACHE che non avevo fatto e dopo il reboot...beh... non è cambiato niente!!!

    Concludendo, ne consegue che flashare non mi compromette la GARANZIA... quindi posso tranquillamente procedere e se dopo il cell non dovesse ancora andare ...allora ricorrerò all'assistenza. Ma questo lo vedrò domani...devo prima assicurarmi di avere la batteria abbastanza carica recuperando un altro dispositivo simile...
    Vi terrò aggiornati! ;) Grazie davvero!
     
  8. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    RISOLTO!!!

    Grazie pierm e grazie cristian.80!
    Siete stati grandiosi! :thumb:
    Mi avete aiutato a risolvere il mio problema che per le mie scarse conoscenze sull'argomento...mi sembrava insormontabile!
    Ho seguito passo passo la procedura di sbrandizzazione e il cell è ripartito come nuovo! Ora va solo riconfigurato.
    GRAZIE ANCORA INFINITAMENTE! ;)
     
    A pierm e Cristian piace questo messaggio.
  9. giallino

    giallino Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho effettuato la procedura descritta per sbrandizzare il mio samsung ace plus. su odin la procedura risulta effettuata correttamente ma al riavvio compare prima un errore di chiusura forzata del process android, poi una notifica in cui dice : superuser il file binario su è obsoleto. come posso risolvere?
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    CIAO giallino quel che dici e' strano, ma sei sicuro di aver fatto la procedura come ho detto e scaricato il firmware esatto? prova ITV scusami, quel che dici e' come se hai il superuser ancora installato e non compatibile con il firmware, rifai bene tutto e fammi sapere. Riesci ad andare in recovery?
     
  11. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Di nuovo Galaxy Ace Plus in loop!

    Ciao ragazzi! Dopo soli 5 mesi e mezzo dall' ultima volta, il mio Galaxy Ace Plus è di nuovo in loop...non si accende! Ora ho eseguito già Wipe cache e non si è riacceso. Così ho eseguito WIPE DATA...ma di nuovo nulla. :(
    Così procedo col flash ma pur avendo il cell in download mode, dopo averlo collegato al pc, ODIN3 non lo "VEDE"! Dove sbaglio?? :confused:
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il debug dovrebbe essere attivo,purtroppo se non lo è non puoi attivarlo,prova le solite cose,drive,cavo e altro pc,il telefono è stock o come?
     
    A Galaxy Ace Plus piace questo elemento.
  13. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Grazie macrosf: Purtroppo penso che sia colpa del debug... ritento tra un po' ma credo stavolta di non riuscire a risolvere da me... :(

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ecco la novità...quando collego il cell al pc salta fuori "Installazione nuovo hardware MSM7x27" che però poi non va a buon fine...
     
  14. Galaxy Ace Plus

    Galaxy Ace Plus Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Dunque, ho RISOLTO ! Mi è bastato aggiornare KIES all'ultima versione e ODIN3 ha "visto" il mio Galaxy, ho seguito la procedura e il cell è di nuovo ripartito! :thumb:
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Bene,hai avuto il regalo di fine anno!!!!:lol:
     
  16. Saul Mastello

    Saul Mastello Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Grazie!

    Ciao, ieri notte si è verificato il problema di questo topic, e davvero oggi non sapevo come uscirne: è stato solo leggendo questi post, pieni di info utili e gentilezza, che oggi sono riuscito a risolvere (non senza difficoltà, in quanto wipe data/partition non hanno dato esito positivo, nè il reboot... ho scaricato odin+kies e rimesso il firmware).

    Quindi, volevo semplicemente dire GRACIAS agli admin ed ai membri che hanno condiviso info, link ecc :)
     
    A pierm piace questo elemento.