Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare carbon rom su huawei ascend y300-0100

Discussione in 'Modding - Huawei Y300' iniziata da danielrama30, 15 Lug 2014.

  1. danielrama30

    danielrama30 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    ATTENZIONE L'INSTALLARIONE SI UNA ROM SUL DISPOSITIVO CANELLA TUTTI I DATI DEL TEL. TRANNE QUELLI DELL'SD. VI CANCELLERà ANCHE I NUMERI DI TELEFONO SULLA SIM!!

    ciao a tutti, in questa guida per ------>HUAWEI ASCEND Y300-0100<------ spiegherò come installare la carbon rom basata sulla cyanogen mod 11, per chi non sapesse cos'è lascio il link di una video recensione(video non mio):https://www.youtube.com/watch?v=RDbwe5eYzQg&list=UUlN8q2kRTt1OXu_dzQTrcVw.

    Ecco il link di tutto quello che ci serve:

    Permessi si root e bootloader sbloccato:
    HUAWEI Y300 SMARTPHONE ROOT GUIDE &bull; How To Unlock And Root Huawei Ascend Y300 (all versions) (GUIDA IN INGLESE!!)

    ROM+GAPPS+FILE FIX BLUETOOTH: [ROM][4.4.2][AOSP][KitKat]Carbon ROM [Nightly][Monthly Builds][Build:11/03/14] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo

    CWM 6.0.4.5:http://www.################/forum/m...rkmod-recovery-v6-0-4-5-r3-21-12-dazzozo.html

    Procedimento:
    1)ROOT E SBLOCCO BOOTLOADER.
    sul primo link è riportata una guida su come rootare e sbloccare il bootloader
    ATTENZIONE!!!!
    Per chi ha un PC WINDOWS 8 potrebbe avere problemi con il riconoscimento del device, quindi è consigliato provare su un computer con WIN 7!!!

    2)SCARICAMENTO DEI FILE NECESSARI.
    Dopo aver effettuato il root ed aver sbloccato il bootloader. Andate sul link della rom e dalla riga download fate: Mirror 1(consigliato) o 2; poi FIX BT(sennò il tel non rileverà o verrà rilevato da altri dispositivi bluetooth) e Gapps(perchè la rom non contiene i servizi google e con le gapps mi metterà il playstore e tutto il resto lo scaricherete da li, consigliato di scriversi le app google da quanche parte es:youtube, maps, ricerca google ecc..). Fatto questo scaricate la CWM 6.0.4.5(scaricate il file .zip). fatto tutto questo collegate il telefono al pc mettete i file scaricati sull'sd dentro una cartella per trovarli subito.

    3)INSTALLAZIONE DELLA CLOCKWORKMOD 6.0.4.5.
    Scaricati tutti i file e messi nella scheda sd dovete installare la CWM recovery (clockwork mod).
    Voi seguendo la procedura nella guida che vi ho messo quando flasherete la recovery avrete la TWRP.
    Quindi spegnate il telefono e rimuovete la batteria per 5-10 sec. poi accendete il tel. tenendo premuto POWER+VOL SU fino a che non entrerà nella recovery e andate su WIPE e fare advanced wipe e selezionate: chache; dalvik chache; system e data. (ATTENZIONE: cancellerà il sistema operativo,FATE PRIMA UN BACKUP!!! e starete tranquilli) poi fate swipe to wipe. A fine processo tornate alla schermata principale della recovery e fate "install" in alto a sinistra e andate nella cartella dove avete salvato tutti i file e selezionate la CWM che essendo un file zip è flashabile, selezionata questa fate "swipe to confirm flash" e la installerà,finita installazione fate "reboot system" poi "swipe to reboot" e se vi chiede di installare supersu o superuser fate "swipe to install" e lo installerà e si riavvierà. visto che non avrete più il sistema operativo si riavvierà sulla recovery nuova, se non lo farà(come nel mio caso, non succederà nulla che comprometta il tel levando la batt) levate e rimettete la batteria e avviatelo in recovery (tenere premuti POWER+VOL SU fino alla comprarsa della recovery) e avrete la CWM installata(la CWM non è una recovery touch come la TWRP e vi dovrete spostare con VOL SU/VOL GIU e confermare con POWER).

    4)INSTALLAZIONE DELLA ROM.
    Una volta riavviato il telefono in recovery con la CWM dovete installare la rom in questo caso la CarbonRom.
    prima di tutto date per sicurezza wipe chache partition, fatto questo andate si "install zip" e scegliete "install zip from SDcard0" se avete i file sulla memoria interna o se invece li avete messi sulla scheda sd fate SDcard1. Andate nella cartella dove sono i file e scegliete la CarbonRom ed installatela a fine processo fate "reboot system now" e una volta riavviato aspettate 1 min. per sicurezza prima di riavviarlo per installare le GAPPS.

    5)INSTALLAZIONE DELLE GAPPS.
    installata la rom vi serviranno le gapps ovvero i servizi google visto che la rom non li include.
    riavviate di nuovo il telefono in recovery e andate su install zip, poi nella cartella dove ci sono tutti i file, scegliete il file yourgapps(o come si chiama) e lo installate, fare reboot system now e aspettate sempre un minuto per sicurezza prima di riavviare il telefono per il fix del bluetooh. Quando aprirete il playstore dopo averlo installato sarà come aver appena comprato il telefono.

    6)FIX DEL BLUETOOTH.
    dovrete fixare il bluetooth perchè non verrà rilevato e non rileverà nessun dispositivo.
    riavviate un ultima volta il telefono in recovery e andate nella solita cartella dove avete messo tutti i file ed installate il file fix bluetooth e riavviate il dispositivo.

    FINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

    BUG SEGNALATI:
    Non legge la SIM-probabilmente risolto visto che a me la legge perfettamente.
    Non funziona il WI-FI-bug risolto ora funziona al 100%
    Non funziona il bluetooth- come fixarlo in questa guida
    COSE DA SAPERE:
    1)Il telefono verrà rilevato come ascend g510 e non più come ascend y300
    2)(non so se è capitato solo a a me) non scarica subito le app perchè da degli errori, ma poi funziona.

    DIVERTITEVIIIIIIIIIIII
     
  2. Ciccio_95

    Ciccio_95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    non apre il link della CWM 6.0.4.5 cosa devo fare??

    - - - - post aggiornato - - - -

     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  5. Ciccio_95

    Ciccio_95 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571