Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy s2 bloccato alla schermata iniziale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da orky, 16 Lug 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti...ragazzi mi serverebbe il vostro aiuto!!!..ieri sera ho trovato il mio galaxy s2 bloccato, ho provato subito a togliere la batteria sperando che all'accensione si resettasse, invece è rimasto bloccato alla schermata iniziale...mi aiutate a risolvere?...grazie in anticipo;)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    devi entrare in recovery mode usando la combo dei tre tasti e provare a fargli un hard reset facendo il "wipe data factory reset" perderai i dati utente le app, ecc..

    se il cell è originale dovresti risolvere subito... sai entrare nella recovery?
     
  3. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Cristian, intanto grazie per il tuo super rapido intervento, ho provato con i 3 tasti e non mi fa entrare nella ricovery....mi ritorna sempre "samsung galaxy s2 gt-i9100"
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao a prego, cmq brutta roba se non entra in recovery ma sei sicuro di aver fatto la combo giusta?

    almeno dimmi se ti entra in modalita' download ? e mi sembra di capire che sai gia' come entrare nelle varie modalita' quindi non sto a dirti come devi farlo... ;)
     
  5. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ho provato un miliardo di volte ma non ne vuole sapere....si in download mi ci fa andare....premetto che non ho mai fatto nessuna modifica...solo gli aggiornamenti firmware con kies
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora non ti rimane altro che scaricarti un firmware jellybean 4.1.2 consiglio il no brand italiano di luglio e flasharlo con odin fare un paio di prove per vedere se riparte tutto se sai gia' usare odin ecc.. non dico altro ;)
     
  7. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ho letto qualcosa qui sul forum ma sinceramente non l'ho mai usato odin.....dove trovo il firmware?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora nella sezione dell' S2 trovi sia i firmware che la guida per odin solo che diciamo che per la guida di odin è un po' antiquata ormai e sarebbe ora pure di rifarne una nuova per installare il firmware stock jellybean. pero' la procedura è sempre la stessa per usare odin quindi la guida che cè gia' va' benissimo cmq.. magari ti daro' una mano io qui dai.. ;)

    allora quale tipo di firmware vuoi provare a mettere ? poi tra poco io devo pure andare via ma va' bè ti lascio i link poi seguirai la guida...
     
  9. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    consigliami tu per il firmware e magari appunto se mi lasceresti i vari link in modo tale da poter studiare e provare mentre tu non ci sei....spero solo di riuscire a recuperare il mio s2 e non vorrei chiedere troppo anche tutto quello che ho dentro....foto...documenti...ecc ecc
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora per i dati credo sia l'ultima cosa che conti. cosa piu' importante credo sia recuperare l'S2 cmq flashando il solo firmware le foto-video-musica ti ritroverai tutto come prima se il telefono riuscira' a partire... allora veniamo a noi:

    il firmware lo scarichi dal sito samMobile (ti devi registrare x scaricarlo) questo il firware no brand jellybean il migliore: DOWNLOAD

    poi la guida per odin è questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...2-ripristino-firmware-originale-con-odin.html

    ovviamente il firmware quando lo avrai scaricato dovra' essere estratto con il programma winrar prima di essere messo nel campo PDA di odin.
    che la batteria sia carica al 50-60% almeno e togli la simcard e se ce l'hai la micro sd esterna.

    il resto lo puoi leggere nella guida.
     
  11. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie, dopo cena mi metto al lavoro...spero di esserne all'altezza :( .....tu non mi abbandonare!!!:)
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    assolutamente no hihihih cmq se non capisci qualcosa di quella guida puoi vederne pure altre sul forum sempre per samsung sono uguali identiche la procedura pure.

    odin lo scarichi sempre dal link del firmware che ti ho dato, ricorda di installare kies per i driver ecc.. ecc.. e seguire la guida alla lettera.. ovviamente se la cosa non dovesse andare a buon fine si puo' provare con un altro metodo che non cè qui sul forum ma che so' io.. e magari poi te lo dico se ce ne sara' bisogno!

    il samsung S2 è il miglior samsung del mondo. altro che S4 ED S5. hahaha lo uso attualmente e lo terro' finche vivra' quindi la sezione S2 anche se è morta ormai.. la tengo viva io... ;) ciao

    per qulasiasi supporto io sono qua.... poi ci risentiamo se hai bisogno bye
     
  13. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Mi sa tanto che avrò sbagliato qualcosa...è rimasto bloccato qui.... 20140716_231042.jpg 20140716_230417.jpg
    Aiutoooooooo
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    La procedura e' giusta poi tra un po' mi collego da pc se ci 6 ancora vediamo se posso darti una mano....
     
  15. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie...gentilissimo :)
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora prima di dirti altro ti chiedo se hai gia' provato a rifare il flash del firmware con altre versioni di odin..? e se non lo hai ancora fatto dovresti provare con le versioni di odin 1.85 oppure la 3.07 a rifare sempre la stessa procedura che hai gia' tentato prima!

    dopo queste 2 prove se ancora non avrai risolto rimangono le altre 2 soluzioni che sarebbero..

    la prima flashare il firmware usando pure il file pit originale per ripartizionare la memoria SD card interna.

    e la seconda la piu' estrema tentare di fare un deepclean usando un firmware modificato fullwipe piu' file pit. questa procedura è consigliata appunto in casi gravi come il tuo di brick o semibrick e potrebbe riportare in vita il tuo S2, procedura gia' testata da me personalmente su un paio di S2 semibrikkati di miei amici.

    ripeto questi sono gli ultimi tentativi da fare dimmi un po' tu cosa vuoi fare e ti do' le varie indicazioni...

    se dopo che avrai provato tutte queste soluzioni il telefono non ripartira' non ci farai piu' nulla e significa che la scheda madre è proprio andata e la sostituzione di un simile componente comporta un costo di circa 150 euro nuovo. con gli stessi soldi ti ci compri un terminale nuovo e meglio del samsung S2.

    fammi sapere.. ;)
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2014
  17. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno Cristian, ho appena provato con la versione 3.07 di odin...ma niente...mi da lo stesso risultato della 1.85:cry: ufff... consigliami tu su cosa continuare a fare, io me la cavicchio a muovermi e a seguire passo passo, ma non sono brava a trovare le soluzioni,...mi fido di te :) . Io rientro verso le 14 e se come hai detto prima ci sono altre soluzioni, proviamo di tutto, il mio s2 deve resuscitare!!! ;)
    ciao
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    buon pomeriggio allora: prova cosi' ti do' un link per scaricare il file PIT originale dell'S2 che servira' per ripartizionare tutta la memoria interna.

    link file pit: https://hostr.co/xGQBfSP quando apri questa pagina metti la spunta nella casellina che vedi e clicca su download scritta verde.

    questo file una volta scaricato è gia' pronto cosi' comè non va' estratto con winrar. e dovrai metterlo nel programma odin nella casella dove dice "PIT".

    tu praticamente fai tutto come prima pero' questa volta usa odin 1.85 poi lo apri e metti il file del firmware sempre nella voce "PDA" di odin piu' mettici il file PIT scaricato nella voce "PIT di odin" fatto cio' assicurati che in odin sia spuntata la voce "Re-Partition" se non è spuntata tu cliccaci sopra. prima di fare lo start tu dovrai avere messo odin e i relativi file in questo modo: la foto è come esempio non fare caso alle scritte del firmware e pit che li sono diversi!

    [​IMG]

    se sei arrivata qua' poi cliccare start e vedi che succede se non va' a buon fine riprova fino a 3 volte poi vediamo quello che si puo' fare... ;)
     
  19. orky

    orky Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    ho appena scaricato quel file ma ancora non ho provato...tremo al pensiero di perdere tutto...o ho ancora la speranza che possa recuperare qlkosa?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non credo proprio perchè il problema che ti da' odin della "NAND write start" riguarda appunto la scheda madre dell'S2 quando odin da' quell'errore la causa è appunto la scheda madre danneggiata e raramente si riesce a salvare il telefono.. quindi anche per salvare dati di foto ecc.. risulta essere un bel problema. ci sono ovviamente soluzioni per tentare di recuperare qualche dato ma io personalmente non l'ho mai fatto. io ti posso dare una mano per tutto quello che riguarda il modding o cercare di recuperare il tuo S2 se possibile altro non mi viene in mente.

    ormai il tuo s2 si puo' dire che gia' è spacciato guarda non sei l'unica che ha avuto questo problema! quindi provare a fare questo tentativo con file pit o fare un deepclean non cambiera' niente non peggiori nulla anzi queste sono procedure gia' testate da molti utenti pure su altri forum che in molti casi a risolto questo tipo di problemi. poi dipende da telefono a telefono. puo' funzionare come no! se ti do' un metodo da seguire tu vai tranquilla perchè cio' che ti ho postato l'ho fatto gia' pure io su altri telefoni e conosco molto bene l'S2 perchè appunto ce l'ho pure io!

    quindi io ti consiglio di provare tutte le strade possibili per appunto tentare di far ripartire sto benedetto S2 prima di buttarlo poi ovviamente vedi tu se vuoi provare o no... le varie guide ;)
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.