Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [MULTI-MOD] Nexus 4 Like a Boss || 10 TIPS

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da MatteoV, 12 Giu 2014.

  1. mimmuzzu

    mimmuzzu Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Nel consiglio numero 4 per migliorare le prestazioni funziona anche se come runtime si utilizza art?
     
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Non so quale consiglio intendi ma comunque se usi art migliora di poco le prestazione :) ciao
     
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ovvio che se usi art la patch per la dalvik non funziona...

    harry, se non sai, non scrivere.
     
  4. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao ma quanto ne so art migliora le prestazioni ..sicuramente delvik non funziona non penso di averli dato una risposta sbagliata :!
     
  5. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    Ma sulla cm11 si può flashare qualcosa? tipo il beats-audio?
     
  6. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Beh certo :) e un sistema operativo :)
    Su google trovi installer delle beata audio
     
  7. mimmuzzu

    mimmuzzu Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    dopo aver installato il kernel consigliato da stamattina il telefono continua a riavviarsi, consigli?
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Puoi provare a rieffettuare nuovamente il flash, assicurati di installare la versione corretta. Se hai ancora problemi ti indico la procedura per ripristinare il kernel stock
     
  9. mimmuzzu

    mimmuzzu Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito ad impostare la configurazione iniziale del kernel e nn ho avuto più problemi cmq la procedura per tornare al kernel stock è gradita
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=46735746&postcount=3

    A quel link trovi gli zip flashabili da recovery. In ogni caso se si possiede un nexus la cosa migliore è quella di imparare ad ambientarsi con i comandi del SDK. È uno strumento molto semplice da utilizzare e contemporaneamente molto potente. Ti toglierà dai pasticci in quasi tutte le situazioni. Una alternativa all'utilizzo del prompt dei comandi con SDK ( per molti già il fatto di vedere un campo di inserimento nella finestra nera è un problema) è costituita dal Nexus Root Toolkit che sfrutta i comandi di SDK con un interfaccia più user friendly.

    Tornando alla questione del kernel, con SDK e NRT hai la possibilità di flashare direttamente il kernel stock.
    Per prima cosa dovrai scaricare la FactoryImage stock nella versione che hai già installata.La FI ti servirà per ottenere il file del kernel.
    Dopo averla scaricata devi quindi estrarre il file del kernel, all'interno del primo file .tgz estrai anche il file.tar ed all'interno avrai la lista di file che stai cercando. Qui devi prendere boot.img

    Boot.IMG è il file immagine del kernel.

    Ottenuto questo file dovrai flasharlo, quindi procedere via sdk o nrt.

    Su nrt c'è l'opzione dedicata, basta seguire le istruzioni.

    Con SDK innanzi tutti devi aver installato e configurato SDK se cerchi nella sezione guide trovi le puntate di nexus modding (la prima è su SDK)

    Poi dovrai riavviare in fastboot il nexus.
    Collegarlo al PC.

    Sposta il file boot.img nella cartella platform-tool di android SDK (se hai configurato le variabili d'ambiente non è necessario)

    Apri la finestra di comando nel percorso dove hai messo boot.IMG poi digita i seguenti comandi:

    fastboot devices
    Questo serve per controllare che il PC riconosca correttamente il telefono in fastboot. Dovrebbe restituirti un codice con numeri e lettere.

    Il comando successivo serve per flashare il kernel.
    fastboot flash boot boot.img

    La struttura del comando è sempre uguale, per tutti i comandi di flash:
    fastboot (attiva la suite di comandi fastboot)flash (è il comando) boot (la partizione che deve essere flashata ) boot.img ( è il file che deve essere flashato).

    Per esempio il comando di flash per la radio sarà: fastboot flash radio radio.img

    ho un bel viaggio in treno da far passare, scusa la lunghezza :)
     
  11. Ale9302

    Ale9302 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Come posso ritornare stock!?..ho atteso con pazienza i metodi per farlo ma non sono ancora arrivati..vado di factory image?
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    L'unica soluzione è il ripristino della factory image.
     
    A Ale9302 piace questo elemento.
  13. Ale9302

    Ale9302 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Io avevo chiesto giusto perchè nel post iniziale c'è scritto "per tornare stock: arriva tra poco uno zip solo un attimo di pazienza"..e per questo aspettavo..grazie!!
     
  14. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Si, in effetti dovresti solo disabilitare i moduli xposed attivati (mai usato xposed ma ho usato l'alternativa miui e funzionano allo stesso modo).