Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo Smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da ivanic, 18 Lug 2014.

  1. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti!

    Ormai da 3 anni combatto 1 battaglia persa con il mio LG "pacco" Optimus Dual... La mia pazienza sta finendo anche perchè non riesco a trovare 1 rom che funzioni bene e non si blocchi ogni 3x2...

    Stavo meditando di cambiare terminale ma non ho la più pallida idea di che prendere...

    Penso che con il cel che ho adesso potrei aspettare max fino a settembre (ma ho paura che se continua così me lo sogno!).

    Io vorrei un terminale di fascia medio-alta (così che possa durarmi senza problemi altri 3-4 anni, magari senza gli sbattimenti del Dual) e questi sono alcuni dei requisiti a cui non posso prescindere (non ho problemi ad acquistare 1 terminale cinese, a patto che sia un "buon terminale"):

    -Batteria rimovibile, almeno da 2000 Mah. Requisito imprescindibile, non vorrei mai trovarmi come con il Dual a fare mezza giornata e non poter cambiare batteria per finire la giornata... ;)
    -Processore QuadCore, l'ideale sarebbe uno SnapDragon 800 per garantirmi una certa "longevità" (visto che ogni anno le app chiedono sempre + risorse)
    - RAM da almeno 2 GB, ideale 3GB.
    -SD
    -Almeno 16 se non 32 GB di memoria interna
    -Supporto community, per avere ROOT (fondamentale) e RECOVERY (optional che preferirei avere) e CUSTOM ROM (ma spero sinceramente, per l'ultima, di non averne bisogno perchè ho capito che se un telefono è buggato dalla nascita nemmeno la community lo salva!)
    -Aggiornamento a Kitkat (minimo, vorrei Android L, ma per ovvie ragioni credo che dovrò prenderlo prima dell'effettiva uscita in commercio), anche solo preventivato (spero di non prendere un altra fregatura come con il mio Dual e l'aggiornamento a ICS)
    -Prezzo massimo 350€ (a esagerare, ma deve valerli, 400€)...

    Io finora avevo "puntato" questi telefoni, ma per un motivo o per l'altro non ne sono convinto al 100%:
    -LG G3, prezzo troppo alto per ora (vorrei la 3/32GB), e alcune lamentele riguardanti il display
    -OnePlusOne (ma esiste?!), batteria non rimovibile (grossissimo problema che ha fatto scemare definitivamente l'idea di prenderlo)
    -LG G2 vers EU, batteria non rimovibile
    -LG G2 vers Korea, non so dove comprarlo a 1 prezzo ragionevole e da uno affidabile e garanzia

    -Sony, questa sconosciuta... Non so nulla.... Come è la politica di root-recovery e garanzia?!
    -Marche "sconosciute": Huawey & simili?! Come si comportano, ce ne è 1 buono?! Non li conosco...

    -Eviterei i Samsung in generale per l'impossibilità di fare root senza invalidare garanzia e Knox (o se mi dite che non è vero, anche Samsung... ;) )
    -Ho dovuto eliminare i Nexus per la mancanza di batteria rimovibile e SD...

    Grazie a tutti quelli che mi daranno info...
     
  2. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Io non ho i permessi di root su Note 3 e Note 3 Neo, sul primo mi manca la possibilità di trasferimento da e su microsd, bloccati da Kitkat, spero che Android L risolva, il secondo costa veramente poco ma ha poco seguito tra gli sviluppatori.
    LG3 sta scendendo di prezzo su internet. Li hai nella lista nera tutti, ma io ci ripenserei su.
     
  3. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la risposta.. I Samsung sono in lista nera x il root... Da quando ho scoperto AdAway e Titanium Backup non prenderò mai un telefono senza la possibilità di installarci (da subito, prima accensione) quelle 2 app... La prima per togliere gli Ads e la seconda per ripristinare app come Whatsapp che mi seccherebbe non avere aggiornate come sul tel che mollo e poter fare un backup completo da ripristinare in caso di format del telefono...

    LG G3 lo so che sta scendendo su internet, peccato solo la 16GB, di quello vorrei veramente prendere la 32GB (che a meno di 560 non ho ancora visto, in 2 mesi nn credo si arrivi a 400)...

    I telefoni sopra, a parte Samsung, non sono lista nera.. Sono tutti tel che ho osservato ma che non mi hanno fatto dire: "Ti prendo subito senza pensieri!".

    Ciao
     
  4. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Molti tuoi requisiti tecnici sono i miei, la cerchia di scelta è molto limitata. Ho rinunciato al root da un anno, rom custom non ne uso più, il Note non ha bisogno di nulla di più, anche se dopo un anno credo che la garanzia possa essere messa da parte. Un rischio tutto sommato basso. Titanium non mi manca, quando ho calendario e contatti sincronizzati col PC, il resto lo ripristino in due ore, se formatto. Una volta ogni sei mesi una pulizia totale la faccio, coincidente con un aggiornamento importante via Odin. Tre anni di vita secondo me con un Note 3 è pensabile, al secondo anno metti il root e trovi certamente rom oltre lo sviluppo della casa madre.
     
  5. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    C'è anche l' LG G PRO 2, S800 con 3 GB di RAM e batteria removibile, memoria da 16 o 32 GB + micro SD. Se non ti danno fastidio le dimensioni troppo eccessive potrebbe fare per te:) e devi trovare un sito che lo importi, ne avevo visti un paio.
     
  6. Alberto Marchiani

    Alberto Marchiani Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    3
    allora se hai scartato l' 1+1 per la batteria non rimovibile potresti pensare a OPPO Find 7 a hai 1) la scelta tra 4 ROM 2) batteria rimovibile anzi te ne danno una in omaggio 3) caricatore ultraveloce 4) memoria espandibile con scheda micro sd fino a 128 GB 5) foto da 50 MP 6) spedizione gratuita con corriere espresso il tutto per 399 euro....

    se per caso l'LTE non ti interessasse potresti pensare anche al bellissimo XIAOMI MI 3 che riceve aggiornamenti settimanali della sua rom MIUI
     
    A ivanic piace questo elemento.
  7. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2

    Grazie per l'indicazione.. :)

    Infatti su un altro forum mi avevano consigliato proprio l'OppoFind7a e non mi sembra malvagio come telefono.. Anzi..... :) Potrebbe essere presto il mio futuro telefono! :D

    Poi ho visto che per 80€ in + c'è il Find7 (con 4K, processore un po' più potente, 3GB RAM e 32 di memoria) e per le ultime 2 cose citate ci stavo facendo un pensierino ancora più grande... :)

    Per il momento però (forse il Dual è tornato usabile ancora qualche mese con rom CM11) preferisco aspettare e vedere se a settembre/ottobre il Find7 si abbassa un po'... Altrimenti il 7a non è affatto male.. Un po' mi preoccupa il GB in meno di RAM, non vorrei che diventasse obsoleto molto presto e come ha molti limiti il Dual che di RAM ne ha 512 (ma solo 375 utilizzabili)... ;)

    Lo Xiaomi Mi3 era uno degli scartati per la memoria non espandibile... :(

    Per ora nella mia testa ci sono: OppoFind7a, OppoFind7 (a pari merito con il 1o), LG G3 16GB.... :D

    Vediamo da qui a Settembre l'andamento dei prezzi e del mio portafoglio.... ;)

    Le dimensioni mi danno un po' di fastidio... LOL Però mi sono messo il cuore in pace a prendere un telefono da 5.5 pollici (che per me è un'enormità!).... Ma 5.9'' sono veramente troppi! :D
    Non mi porto dietro una valigia per infilarlo dentro! :D

    Ciao a tutti!
     
  8. C2509

    C2509 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ahah si ti capisco :) sono quei cellulari comodi per una donna per portarli in borsa, per un uomo insomma, a meno che non abbia tasche lunghe fino alle ginocchia :D ...
     
  9. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Già, veramente.. Eccessivi...
    Mi fa imbestialire che ormai per avere un telefono "performante e duraturo" devi per forza prendere un cel di almeno 5"... Altrimenti ci sono solo prodotti mediocri... Tra un po' credo che gli stilisti comincino a creare jeans con tasce larghe e alte il doppio! :D
     
  10. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    personalmente amo gli schermi grandi, anche per ragioni legate alla mia vista, fortemente stressata dal PC,
    però credo che senza entrare nell'eccesso (io lo sono, con Note 3 e Note 3 Neo), oggi non si possa stare sotto i 4,7-5".
    Le cornici sono ormai molto esigue, certo la tascabilità di un iPhone (per poco ancora, visto che anche la Mela andrà su di metratura), ormai è prerogativa di pochi prodotti interessanti.
    Molto dipende, anche, da quello che ci devi fare. Email a valanghe, allegati, Forum e pagine Internet, mi hanno costretto a stare sui 5" e più.
    Ma l'uomo si abitua a tutto, anche a una piastrella in tasca :eek:

    Ci sono sempre i vari ....Mini, però spesso non sono mini solo nello schermo!
     
  11. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Proprio oggi ho visto su Groupon il G3 32GB a 449€ (consegna 10gg lavorativi, cosa che non mi entusiasma)...

    Ora i miei dilemmi sono:
    -Perchè cala così tanto di prezzo in così poco tempo (3 gg fa il prezzo minore era 479€)? E' un buon telefono (quindi cala per concorrenza) capace di durare 3 anni o è un "pacco" micidiale pronto a farmi impazzire x altri 3 anni (come successo con Optimus Dual)??

    -Ho letto che per ora root e recovery ci sono solo in fase embrionale e il primo a volte toglie dei suoni al sistema e la seconda per partire ha bisogno di un pc... Secondo voi a breve (1 mese) sbloccheranno il BL o la cosa sarà ancora lunga?!
    La cosa peggiore che potrebbe succedere è avere un telefono "sfigato" senza possibilità di ROM custom....

    -Tra il G3 (che ha la radio, ed è 1 cosa che apprezzo) e il Find7 cosa sarebbe meglio?! Io non riesco proprio a decidere... Il primo ora è a 449€ e il secondo 479€ su sito ufficiale (e non si trova in altri, quindi credo rimanga stabile ancora x un po')...

    Io credo che fino a Settembre non comprerò nulla (ovvio, se trovassi domani il G3 a 400€ su uno store affidabile non so quanto riesca a resistere) poi dovrò scegliere... E oggi come oggi non so proprio che scegliere..
    Sto leggendo qualcosa sullo Z3 Compact, si dice possa avere 3GB di RAM.. E se non sbaglio Sony concede root e recovery in garanzia o no?!

    Ciao a tutti