Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tempi di ricarica anomali

Discussione in 'LG G2' iniziata da Orbettino, 19 Lug 2014.

  1. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    Telefono di mia morosa arrivato ieri nuovo.. lg g2 32gb
    oggi mi manda qualche messaggio dicendomi che si carica lento..

    ore 23:00 30%
    ore 23:30 39%
    cambio presa di corrente (senza prolunga)
    ore 00:05 50%

    cavo originale e caricabatteria originale.. c'era attivo il risparmio energetico, ma non credo sia normale avere tempi di ricarica così lenti.. A voi quanto ci mette a fare una carica completa?

    Domani le faccio provare a cambiare cavo, se neanche il cavo risolve, provo con un alimentatore del Oneplus che è da 2A al posto di 1.8 del G2
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aspetta, non è così lento da sembrare un problema hardware, prova a controllare attentamente nelle impostazioni e controlla la carica nelle impostazioni, se poi anche con l'alimentatore dell'OPO non risolvi rimandalo subito in assistenza
     
  3. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    l'OPO con alimentatore da 2A si carica in meno di due ore da zero a cento..
    a me sembra molto lento il G2 ma mi pare molto strano.. stasera che ho il telefono sotto mano faccio delle prove..
    Vediamo se quanlche possessore di G2 mi spiega se ci sono queste impostazioni di carica e quanto ci mettono i loro telefoni..
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Anche il G2 si carica completamente in poco più di due ore, e non ci sono impostazioni di carica volevo solo dirti di controllare eventuali connessioni attive, ma a questo punto se non è il caricabatterie è meglio mandarlo subito in assistenza.
     
    A Orbettino piace questo elemento.
  5. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    penso di attivo ci sia wi-fi, gps e 3g.. e forse syncro..
    però comunque mi sembrano tempi un pò lunghi, perche quando il telefono è in carica senza usarlo dovrebbe consumare poco..
    stasera faccio delle prove con diverso caricabatterie, perchè il telefono non ce l'ho io..
     
  6. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    Cavo e caricabatteria Oneplus One.. c'è qualcosa che non va immagino MatVekk

    21:35 4%
    21:49 5%


    batteria.jpg

    ---------- Post aggiornato alle 21:58 ----------

    ecco passato un pò di tempo:

    21:53 8%-- cioè in 20 minuti il 5%

    IMG-20140719-WA0011.jpg

    ---------- Post aggiornato alle 22:08 ----------

    22:05 ----> 11%

    in mezz'ora netta si è caricato del 7%.......
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi continuare se vuoi, ma a questo punto credo sia meglio mandare il telefono in assistenza, non è che magari il telefono ha subito cadute? Il difetto si è manifestato fin da subito?
     
  8. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    ha 2 giorni il telefono.. mai caduto!

    cosa mi consigli di fare? sento gli stockisti prima magari me lo sostituiscono, o vado in centro lg che però se me lo deve riparare magari me lo trattengono giorni e giorni?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora riportalo direttamente dove lo hai comprato, probabilmente ha una batteria fallata
     
  10. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    preso on line da gli stock isti!
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Chiedi direttamente a loro, non dovrebbero avere problemi a sostituirtelo, hanno anche un numero verde da chiamare =)
     
    A Orbettino piace questo elemento.
  12. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    Mandato una mail se domani rispondono bene, altrimenti li chiamo.. vi aggiorno!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Le hai tutte, 2 telefoni su 2 con problemi.
    Hai provato a tenerlo in carica con dati, gps e sync spenti? ...anche se in ogni caso mi sembra molto molto lenta come carica.
     
  14. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    Killua96 MatVekk

    XDA: Phone charging at 500mA | LG G2 | XDA Forum
    qui dicono che se fa caldo e la batteria si scalda allora il telefono carica a 500mA al posto dei normali 1600mA..
    temperatura e corrente visualizzabili con "Gsam battery monitor"
    --> ma allora tutti avrebbero questo problema.. non abito mica in africa, inoltre neanche di notte il telefono si è caricato velocemente, con schermo spento

    Reddit: Is anyone else getting problems with the phone fully charging?? : lgg2
    qui dicono che se usi il telefono mentre si carica, scende sempre a 500mA o anche meno e quindi ci mette 6 ore o più a caricarsi..
    --> ma allora chiedo se chi ha il G2 può controllare sul app batteria se mentre è in carica e viene utilizzato da 6 ore.. (magari provando ad aprire qualche cosa in background), ma neanche lasciato fermo si carica veloce..

    dicono di provare a caricare in recovery, che in teoria li si carica normale, ma se così fosse dove sta il problema? Nella rom stock? ma allora chiunque avrebbe questo problema.. (e poi lo ha anche chi a CM)
    io posso anche riflashare tutto, ma non capisco perchè devo sbattermi se il telefono è arrivato in questo stato..
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma hai provato a caricarlo da spento? senno prova come dicono da Recovery LG e vedi come si comporta.
     
    A Orbettino piace questo elemento.
  16. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    ho letto prima questi consigli.. il telefono è di mia morosa domani le faccio provare da spento e poi provo io da recovery.. almeno per capire qual'è il problema.. se dovesse caricarsi normalmente, allora il problema è software..
    però ho letto di gente che anche su CM11 ha lo stesso problema..
    e ho già scritto agli Stockisti oggi pomeriggio, in caso gli dico di aspettare..
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ragazzi, io non abito mica in Antartide, anche da me le temperature si aggirano sui 30°+ e in camera mia è ancora peggio, e non ho mai avuto un problema di caricamento.
    -Edit-
    Ho fatto un giro su xda, 5 pagine di ricerca è ho trovato almeno il quadruplo di problemi legati alla batteria, rispetto al caricamento.
    Visto che stamattina parto ti lascio alcune istruzioni per sistemare il lato software, per prima cosa controlla con Gsam o con altre applicazioni che non vi sia qualcosa che drena la batteria in modi assurdi, se trovi qualcosa cerca su google come risolvere o chiedi pure a Matvekk, altrimenti fai un hard reset dalle impostazioni del telefono -> Backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica ma prima effettua un backup che non si sa mai, se neanche così risolvi puoi seguire la guida per ripristinare il software stock (Così puoi anche mandare il telefono agli stockisti senza problemi) con questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
    Fai un CSE Flash in modo da rimuovere TUTTO, e installa il 257 dalla lista dei firmware (20F Italy).
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2014
    A Orbettino e MatVekk piace questo messaggio.
  18. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    ti scrivo lo stesso, anche se sei in vacanza :)
    il telefono era garanzia europa, quindi credo devo scaricare firmware europeo..
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è strettamente necessario, ma puoi farlo, attento a non flashare la versione da 16GB
     
  20. Orbettino

    Orbettino Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2014
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    5
    non è meglio che flasho la versione che aveva già su?
    comunque da spento si carica.. mentre da acceso con nessuna app in backgrounf da 50% vuole 3 ore e mezza per arrivare al 100%