Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento firmware.. aiuto!

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da anniemya, 21 Lug 2014.

  1. anniemya

    anniemya Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! ho un samsung galaxy s plus i9001, su cui è installato un firmware 2.3.6 e vorrei aggiornarlo per migliorare le sue prestazioni, solo che temo di non essere capace. mi dareste una mano? da dove devo cominciare? :) grazie!!
     
  2. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Ciao anniemya ,
    Ti do io una mano.
    Prima di tutto devi scegliere una versione e poi una ROM che ti piace.
    Io ti consiglio CyanogenMod ma poi vedi tu.
    Puoi seguire la guida presente nella thread di CyanogenMod ma poi se non capisci qualcosa puoi chiedere in quel thread.
     
  3. anniemya

    anniemya Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio della risposta.. :) in realtà la mia intenzione era già installare CyanogenMod, solo che ho molti dubbi e avrei bisogno di essere seguita passo passo. il mio telefono è già fuori garanzia, non vorrei sbagliare.. se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi anche privatamente gliene sarei infinitamente grata!
     
  4. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Okey.
    Ti darò io una mano... :)
    Ti mando un MP.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se tutti fanno così allora addio forum

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A pierm piace questo elemento.
  6. anniemya

    anniemya Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao simoscorpion, hai pienamente ragione. purtroppo sono una ragazza e non ho molta confidenza con il modding, inoltre davvero non conosco nessuno che possa aiutarmi.. leggo da giorni threads in cui mi perdo, puntualmente spunta qualcosa che mi confonde. per me non c'è alcun problema, ne possiamo parlare anche qui sul forum se è possibile.. ho visto che alcuni thread erano stati chiusi proprio perché ci sono sempre grandi discussioni già aperte :( se non è un problema chiedo apertamente aiuto pubblico!
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il forum è fatto per questo, per aiutare le persone ma non in privato, cosi come un tale problema ce l'hai tu potrebbe averlo qualcun'altro, che leggendo la discussione rimane deluso perché arriva ad un punto e poi gli utenti si sentono in privato, non sarebbe meglio scrivere tutto qui cosi chi ha un problema analogo può trarne beneficio ?
     
    A Asama1 piace questo elemento.
  8. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Hai perfettamente ragione simoscorpion, scusami.
    Allora anniemya scarica la recovery (ti consiglio TWRP poi vedi tu).
    Segui la guida per installazione e se hai qualche dubbio chiede nel thread oppure chiedimi qui.
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    buongiorno a tutti ringrazio simoscorpion per la tempestività con cui e' intervenuto e mi scuso per il ritardo. anniemya i passi che devi seguire sono semplici, pero' devi studiare un po'. Quindi prima ti leggi questa guida faticosamente redatta proprio per chi non sa niente e in caso nel thread Help fai tutte le domande che vuoi. Tranquillo anche se sarai assillante, qualcuno ti rispondera' sempre, ci siamo passati prima di te. Questo e' anche lo spirito del forum

    Guida
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...neofiti-come-fare-il-modding-dell-s-plus.html

    Domande generiche
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...iedi-qui-per-aiuto-e-consigli-no-modding.html

    Domande del modding (dopo che hai imparato la guida a memoria)
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...plus-i9001-aiuti-e-consigli-solo-modding.html

    facci sapere.
    ciao
    Asama1 se vuoi lo seguiamo cosi e' meglio e siamo di aiuto per tutti.
     
    A Asama1 piace questo elemento.