Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root per LG G2 4.2.2 e 4.4.2

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
  2. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
    Xposed cioe
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a controllare se hai il root con un'applicazione sul play store, ce ne sono tante, per xposed è più complicato, una volta che hai verificato di avere i permessi root devi installare l'applicazione di xposed, installarlo dall'applicazione, riavviare il telefono, installare il modulo che vuoi usare e attivarlo, riavviare, effettuare le modifiche e riavviare nuovamente
     
  4. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
    Si si, l ho verificato con due tre applicazioni tra cui rootcheker
     
  5. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
    Mi consigli un applicazione xposed x il g2?ce ne sono diverse, alcune solo adatte x Samsung
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende da cosa vuoi fare, le due migliori sono G2 Xposed e G2TweakBox =)
     
  7. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
    Ma infatti proprio su g2 teak box. Dice cosi
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, ma hai fatto tutto il necessario? I passi in ordine sono questi dopo aver installato entrambe le app:
    1) Apri Xposed Installer, dovrebbe esserci una scritta in rosso sotto a "Framework", clicca sopra a "Framework"
    2) Fai installa/aggiorna, concedi i permessi root e confermi per il riavvio.
    3) Torni su Xposed Installer, ora la scritta rossa sarà sparita, vai quindi in moduli e vedrai quello di G2 TweakBox e gli altri che hai installato, attiva quelli che vuoi spuntando le caselle e riavvia il telefono
    4) Finito, ora G2Xposed non ti darà più errore e funzionerà =)
     
  9. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
    Ti ringrazio,ora posso modificare tutto: )))
     
  10. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
    Ma x il cloud di g3, bisogna fare a recovery vero??cosa devo fare?c e qualche applicazione?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  12. federico844

    federico844 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    2
    Ok thank: )
     
  13. kalamaj

    kalamaj Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Abbiamo capito benissimo (anche se le decine di guide disponibili sono caotiche con link fasulli e per versioni non compatibili) come rootare LG G2 Kitkat 4.4.2!
    Il problema è che prima di smanettare occorre installare un Recovery Modificata che ci consenta di ripristinare il dispositivo qualora si creino casini (smanettoni inesperti). Chi ha creato le predette guide (root per kitkat) aveva promesso di creare anche una guida sulla recovery modificata ma ciò non è mai avvenuto perché al momento non esiste una recovery modificata per kitkat 4.4.2! Chi ha installato recovery non compatibili per kitkat ha avuto problemi che hanno invalidato la garanzia! resto in attesa di una recovery modificata compatibile per kitkat 4.4.2. Grazie
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh? Non so se devo prenderla sul personale o altro ma, sia Root che Custom Recovery sono funzionanti al 100% su Android 4.4.2 KitKat basta solo utilizzare il Bootloader di JellyBean cosa che Autorec fa in modo autonomo.
    Tutti coloro che hanno avuto problemi con custom recovery li hanno avuti utilizzando Flashify, applicazione che non permette l'installazione di una custom recovery su KitKat oppure utilizzando la versione sbagliata di Autorec (Il nostro dispositivo è il D802).
    Per quanto riguarda la custom recovery, eccoti la guida/app -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/35043-root-autorec-kitkat-recovery-installer.html
    PS: Giusto per fartelo sapere, ma che io sappia NESSUN produttore di smartphone ripara in garanzia un telefono con una custom recovery, ergo invalida la garanzia ed è sempre stato così.

    - Edit -

    Il dual sì, ma il Nexus 4 non play device no. Adesso lo scriverò nel topic di autorec, su tua segnalazione =)
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2014
  15. kalamaj

    kalamaj Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Nulla di personale, però ci sono 1000 guide e 1 milione di post dove si parla di come Rootare LG G2 D802 (il nostro) dove pochi ci hanno capito qualcosa (basta leggere i post), mentre in realtà in meno di 1 decimo di secondo si può rootare direttamente da smartphone scaricando TOWELROOT (l'app la mettiamo in una cartella del dispositivo e avviamo la connessione ad internet).
    https://towelroot.com/
    L'ho provato oggi ed è operativo al 100% (VERIFICHIAMO SE ABBIAMO ABILITATO CORRETTAMENTE I PERMESSI DI ROOT: nel Play Store cerchiamo l'applicazione ROOT CHECKER e tappiamo nel posto giusto)

    Chi parla in internet di Bootloader di JellyBean e Autorec (non solo qui ma ovunque... poi basta fare il copia e incolla di traduzioni sbagliate...) non sa di cosa parla, visto che l'utente inesperto, che ha già Kitkat installato in LG G2 non sa minimamente cosa significhi Bootloader di JellyBean e Autorec.
    Tra l'altro, dopo l'installazione di Autorec che si basa su TWRP (zeppa dei soliti problemi), un bel po' di impostazioni di LG G2 vanno KO e non sono ripristinabili nemmeno applicando la patch KK (ad es. su molti terminali LG Knock On e Code smettono di funzionare e dopo l'applicazione della patch il telefono si spegne; a stento si riaccende). Per carità la recovery Autorec di per se fa il suo mestiere (il backup è d'obbligo) ma se poi mi mette fuori uso le normali impostazioni dello smartphone... a cosa mi serve? PS: la recovery non invalida la garanzia ma un telefono rootato che presenta questi problemi software/firmware (e probabilmente non si accende) ha la garanzia invalidata!

    Ricordatevi: per rootare LG G2 (e qualsiasi altro smartphone direttamente da dispositivo senza usare PC) usate Towelroot.
    Per ripristinare il firmware usate i tool originali che LG mette a disposizione (altrimenti vi imbattete nelle "fantastiche guide" in cui si parla di KDZ e co.).
     
    A pipponzo piace questo elemento.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esaminiamo le cavolate che hai detto in una serie di punti, e dividiamole dalle cose giuste:
    Cavolate:
    1) La patch di loki era l'unica che permetteva l'installazione di una Custom recovery, ed è stata bloccata con l'aggiornamento a 4.4.2, non molto tempo dopo Autoprime in collaborazione con altri riesce a creare un'applicazione che con i permessi root installa i bootloader di Jelly Bean e installa la TWRP, quest'applicazione non da problemi se non quello del Knock On (E nella guida è spiegata anche la soluzione), se poi le persone installano autorec per altri G2 la colpa non va agli sviluppatori. Al momento NON esiste metodo al di fuori di Autorec per installare una custom recovery su G2 4.4.2, se non con una procedura manuale che prevede comunque la sostituzione del bootloader, PUNTO.
    2) Passiamo al Root, questo non ha nulla a che fare con il Bootloader, molto prima che uscisse l'applicativo di GeoHot si poteva effettuare il root con Ioroot25, procedura un po' complessa ma fattibile in pochi passaggi (Metodo 2 di questa guida), inoltre sempre in questa guida c'è come metodo primario il tool di GeoHot, che è semplicemente un GENIO.
    3) Questa è la più colossale, LG con il suo tool NON permette il ripristino di un Firmware con la stessa versione di Android! Per questo è nato il FlashTool2014, anch'esso privo di problemi anche perché i file.kdz sono direttamente forniti da LG.
    4) LG ha comunicato ufficialmente che il root non invalida la garanzia, punto.

    Così Così:
    La garanzia è a discrezione del produttore (Con il solito detto, "Fammi Causa se ci riesci" applicato in Italia), se il dispositivo non si avvia e notano che vi è una custom recovery ti fanno pagare, ammenoché non esplicitamente espresso (Come LG con il Dual), quindi si perde la garanzia visto che ai produttori interessano i soldi, ovviamente esistono delle eccezioni, per questo non hai completamente detto una cavolata.

    Comunque, perché devi venire in un forum in cui le guide postate FUNZIONANO e i metodi da te descritti CI SONO? Io veramente non capisco, motivazioni?
     
    A pipponzo e devadip piace questo messaggio.
  17. kalamaj

    kalamaj Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Guarda, nessun dubbio sulla genialità di loki e GeoHot, tantissimi invece su chi si improvvisa scrittore e mette in giro delle guide che sono un semplice copia e incolla di ciò che si trova su altri 1000 siti, e sono sempre incomplete (si danno delle cose per scontate come se tutti fossero geni, dimenticando che in rete ci sono anche ragazzi alle prime armi che vogliono essere guidati in maniera elementare). Se oggi non c'ero io a casa di mio cugino, per aver seguito alla lettera la bibbia-recovery-LG G2 ivi presente (fidandoci di chi non dice cavolate), avremmo buttato via 2 telefoni dal valore attuale di 350 euro.
    Visto che ci siamo ti faccio il copia e incolla di come si ripristina il firmware di un LG G2 (forse funziona...):

    Procedura
    1.Scarichiamo ed installiamo sul nostro computer i Driver USB.
    2.Scarichiamo ed installiamo sul nostro computer il file B2CAppSetup.exe (LG Mobile Support Tool). Se al termine dell’installazione il programma dovesse avviarsi, chiudiamolo
    3.Scarichiamo ed estraiamo sul nostro computer il file FlashTool.1.0.54.zip
    4.Avviamo il nostro LG G2 in Download Mode (Da spento, teniamo premuto il tasto Volume su e nel mentre inseriamo il Cavo USB fin quando non apparirà sul display la dicitura Download Mode)
    5.Dalla cartella appena estratta avviamo il file uptestex.exe
    6.Ora selezioniamo 3GQCT in type e DIAG in PhoneMode
    7.In Select kdz file, clicchiamo sull’icona della cartella e selezioniamo il file KDZ riferito al nostro modello precedentemente scaricato
    8.Ora in basso a destra clicchiamo su Normal web upgrade test e dopo Upgrade Start
    9.Ora in Country selezioniamo Republic of Korea mentre in Language selezioniamo English
    10.Clicchiamo su Ok per avviare la procedura

    Se siete fortunati funziona (io ho ripristinato il firmware e tutte le funzionalità corrotte in precedenza, semplicemente collegando il telefono via USB al pc e avviando LG Mobile support tool per la correzione di errori; è andata bene, non sono un genio, anzi forse sono un genio che spara cavolate).
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello che non capisco, e a cui non hai minimamente risposto, è perché sei venuto in un forum in cui le guide funzionano a criticare queste ultime, gli ideatori e i vari sviluppatori.
    La guida originale su xda prevedeva appunto i passaggi che hai descritto, poi con un'aggiornamento del tool della LG (Ufficiale) la quasi totalità degli utenti ha riscontrato dei problemi, puoi leggerli nella nostra guida, oppure leggere il thread originale su xda.
    Tuo cugino è un utente inesperto? Lieto che lo abbia aiutato tu, anche se il forum esiste per un motivo preciso, ma questo non ti da il diritto di creare disinformazione a go-go come hai fatto poco più sopra, dicendo cavolate su Recovery, Bootloader e Root.

    - Edit -

    Mi scuso subit se i miei commenti risultano un po' provocatori, e magari ti hanno offeso, non è mia intenzione, è mia intenzione difendere ciò che fin'ora ha funzionato egregiamente per me e per molti utenti. Se il tuo consiglio era quello di semplificare ulteriormente le guide, beh, si può fare e come utente puoi dare un mano.
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2014
  19. v8star

    v8star Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    root eseguito senza problemi tramite cmd su 4.4.2, grazie per la semplice guida. Senza adaway e appops sono perduto...
    Mi domando una cosa: come mai non viene installata l'applicazione per notificare i permessi di root rilasciati tipo supersu o similari come su altri terminali? ho scaricato supersu dal playstore e all'apertura mi chiede se voglio aggiornare i binari (tramite stock recovery o twrp o clock) ma mi sono fermato qui....

    qualche consiglio?

    grazie
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente il creatore di ioroot non ha voluto includere supersu per dare all'utente la libertà di scegliere quale gestore dei permessi installare
    Per i binari aggiornali normalmente =)