Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consigli per primo modding samsung Galaxy S2 i9100 marchiato tre

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da berny08, 29 Giu 2014.

  1. berny08

    berny08 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    mi faresti un ultima gentilezza a inviarmi il link
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ricordo che questa è solo una guida per fare 1 copia di sicurezza per mettere al sicuro la cartella EFS del tuo S2 questa procedura si puo' usare in molti modelli di samsung quindi va' bene pure per il nostro S2 che io ho gia' fatto ;) pero' questa è una guida postata nella sezione dell' S advance! se tu hai problemi o richieste di qualsiasi tipo scrivi sempre e solo nella sezione del tuo modello di telefono e cioè samsung S2! ;) ciao

    link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...backup-cartella-efs-s-advance-gt-i9070-p.html
     
  3. mbros70

    mbros70 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, volevo anch'io buttare su questa rom, solo qualche info: durata batteria buona ? qualche bug fastidioso ? si puo' usare senza particolari effetti collaterali ?
    Grazie mille per i tuoi suggerimenti
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao io in questo thread ho consigliato di mettere la paranoid android RC2 la monto attualmente pure io da settimane e non ho mai avuto problemi e non ho trovato nessun bug.

    con la batteria originale e usando il telefono normalmente arrivo a fare le 24 ore senza problemi. consigliata ;)
     
  5. mbros70

    mbros70 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, fatto tutto e tutto ok, pero' vedo che c'e' già un'aggiornamento di sistema del 2606 via ota paranoid, devo farlo ? quando entro in ota paranoid mi dice errore nella verifica aggiornamento delle gapps... è normale ?
    Altra cosina... non trovo tutte le famose personalizzazione paranoid, dove devo andare per attivarle (scorrimento, caratteri, pie control, notifiche olo ecc...) o bisogna installare i temi ?
    Grazie per la tua disponibilità.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Si pure a me mi dava errore pero' insistendo poi te lo fa' fare. usa il wifi poi ti chiede installa ora fa' tutto lui! Per attivare le personalizzazioni devi smanettare nelle varie impostazioni te lo devi esplorare tu... molte voci sono in inglese.. Trovi tutto in "impostazioni" e nei vari sotto menu'!

    Inviato dal mio GT-I9100
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2014
  7. mbros70

    mbros70 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    mah... io ho guardato sotto impostazioni, ho tutte voci in italiano e non ho queste della versione inglese( vedi immagine allegata)
    impostazioni.jpg
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ma scusa quale paranoid hai installato tu? Versione?

    Inviato dal mio GT-I9100
     
  9. mbros70

    mbros70 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dalla foto che hai mandato quella è la paranoid 3.99 RC-2 infatti mi sembrava.. tu hai installato la vecchia versione.. cmq se ora hai la 4.4.3 trovi tutto nelle impostazioni la devi esplorare non mi ricordo tutto a memoria... per altre domande su quella rom cmq dovresti scrivere nella discussione apposita ;)

    in questa discussione io ho dato il link per installare la paranoid 4.4 basata su kitkat! non la vecchia.
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2014
  11. silver_omega88

    silver_omega88 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao cristian.80,
    trovandomi anche io nella stessa situazione dell'utente che ha aperto questo thread, ho deciso di aggiornare il mio SII (brand 3, le cui info di dispositivo sono le stesse dell'utente di cui prima) ad un ROM custom.
    Ho pensato dunque di seguire passo passo quanto da te spiegato ed installare la versione ParanoidAndroid [KK 4.4.4 STABLE], solo che ho un piccolo dilemma: mi chiedo infatti quale versione della rom devo scaricare una volta che arrivo al sito linkato nel thread ufficiale della ROM (quello che tu hai postato sopra). Ci sono infatti diverse versioni, alcune con la dicitura BETA (tipo pa_i9100-xxx-BETAxxx-xxxxxxx.zip), altre con la dicitura RC2 (tipo pa_i9100-4.4-RC2-xxxxxxxxx.zip), mentre la più recente è la seguente pa_i9100-4.42-20140708.zip.
    Io pensavo di installare proprio quest'ultima, dato che è appunto la più recente e come ho letto nel thread ufficiale l'ultimo aggiornamento è datato 8/07/2014. Forse la domanda sarà un po' stupida, ma è la prima volta che effettuo l'installazione di una custom ROM.
    Grazie in anticipo delle disponibilità, attendo tue notizie.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora le versioni della ROM sono cosi' le beta sono le vecchie versioni, ci sono poi le 2 RC, e poi cè l'ultima rilasciata che sarebbe la stabile finale credo se non fanno altri aggiornamenti... tu devi scaricarti questa: "pa_i9100-4.42-20140708.zip" ;) per l'installazione cè appunto questo thread o quello dedicato alla rom trovi tutto nel link sopra del tuo messaggio se avessi qualcosa da chiedere scrivi pure nel thread della paranoid stable ;)
     
    A silver_omega88 piace questo elemento.
  13. silver_omega88

    silver_omega88 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao cristian.80,
    ti riscrivo perché avrei bisogno del tuo aiuto. Ho seguito alla lettera e portato a buon fine la procedura da te spiegata per installare la Custom ROM ParanoidAndroid [KK 4.4.4 STABLE]. Il problema è che ora non riesco ad effettuare il restore delle app che avevo prima e di cui avevo fatto il backup utilizzando Helium. Ma ti spiego un attimo in dettaglio quello che ho fatto passo passo.
    1. Per prima cosa ho effettuato il backup delle app (e i relativi dati) con helium seguendo la guida che ho trovato a questo link http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-elementari/33185-backup-e-ripristino-di-dati-ed-applicazioni-cos-e-come-si-fa.html;
    2. In secondo luogo ho pensato anche di ampliare la memoria dedicata alle app seguendo e portando a termine a buon fine quanto detto in questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s-ii-2-i9100/33933-partizionare-la-memoria-interna-per-una-migliore-gestione-delle-app.html
    3. Infine ho seguito tutto passo passo quello che tu hai detto per installare la custom ROM e ci sono riuscito. Quindi fin qui tutto bene.
    Il problema è che ora, quando tento di fare il restore del backup precedentemente fatto con Helium, anche se la procedura va a buon fine, le app che dovrebbero essere ripristinate non ci sono.
    Sapresti dirmi quale potrebbe essere il problema?
    PS:Mi è venuto il dubbio che Helium non riesce a fare il restore delle app a causa della nuova ROM, poichè il backup è stato fatto quando le app erano installate su JB 4.1.2 e ora si trova come SO KK4.4.4. Può essere?? Ora provo a reinstallare JB 4.1.2 e vedo se me lo fa il restore, in caso ti faccio sapere.
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao sinceramente non conosco quel tipo di app e non saprei proprio aiutarti per questo!

    Poi se hai seguito la guida del link che hai messo tu, magari chiedi li' e sapranno aiutarti meglio! io personalmente odio i backup e i restore ;)

    se hai fatto un backup delle app ecc.. su jellybean per poterlo ripristinare sulla custom rom non credo che quel backup sia compatibile sulla rom che monti attualmente.

    poi non capisco cosa centri l'altra guida che hai linkato, quella per aumentare la partizione della memoria delle app con un restore di un backup? non so magari se ti spieghi un po' meglio... riesco a capirci qualcosa del papiro che hai scritto... :joy:

    magari fammi una domanda alla volta e cerco di risponderti se so' la soluzione.. se tu mi scrivi tutta sta roba in un solo messaggio poi dopo non ci si capisce piu' una mazza!
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2014
  15. silver_omega88

    silver_omega88 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Si, scusa, forse sono stato un po troppo prolisso :gulp:
    Prima avevo cercato di riassumerti i passaggi che avevo fatto, ma mi sa che non sono riuscito nel mio intento.
    In ogni caso ho risolto: il problema è stato nella procedura di backup utilizzando "Helium" che ho seguito nella guida. Grazie lo stesso della disponibilità e scusa per il disturbo.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Vai tranquillo non ce' problema se avessi bisogno di altro scrivi pure ciao!
     
  17. silver_omega88

    silver_omega88 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Allora, visto che mi dai il permesso tu, avrei alcune richieste da farti per quanto riguarda la ROM [KK 4.4.4][AOSPA] ParanoidAndroid [STABLE][OFFICIAL] che hai consigliato.
    Intanto devo dire che a fluidità e velocità va che è un bomba, pero ho trovato alcune lacune:
    1. Impossibilità di ordinare in modo personalizzato le applicazioni nel menu e/o di creare cartelle, ma forse questo si può risolvere installando un launcher...in caso tu quale consigli?
    2. Assenza di Radio FM da ascoltare offline.
    3. Non è possibile fare la video-chiamata classica.
    4. Il browser predefinito non riesce a visualizzare i video su internet (sento l'audio ma non vedo il video).
    5. Non riesco a sincronizzare i contatti della rubrica con quelli di facebook (risolto con l'app Sync.ME, ma se hai altri consigli sono bene accetti).
    Se mi vengono in mente altre mancanze le scriverò in seguito.
    PS: mentre ci sono non è che mi consiglieresti un elenco di app che secondo te sono indispensabili tipo: lettore video, lettore mp3, reg. vocale, block notes, root manager, etc.
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Allora facciamo cosi' quando arrivo a casa ti rispondo da PC che faccio prima. poi per altre domande riguardo questa rom falle nel thread dedicato a più' tardi
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    silver_omega88 allora visto che hai scritto qua' ormai ci conviene finire in questo thread andando un po' OT e cerco di rispondere un po' a tutte le tue richieste alla meglio..

    1) ti consiglio Nova Launcher, che trovi sullo store.

    2) per la radio cè un app gratuita e a pagamento che funziona su diverse custom rom dovresti provarla, io ti lascio un link che ti mandera' su youtube dove cè un video che ha fatto (recensionix) che spiega il tutto e se vai nella descrizione del video troverai pure i link per scaricare l'app ecc.. tu guarda -> QUI

    3) con questa rom NON ho mai fatto videochiamate quindi non saprei darti nessun consiglio!

    4) per il browser stesso problema pure io, prova altri browser tipo firefox ecc, io per i video uso solo l'app di youtube e mi trovo benissimo.

    5) hai gia' risolto quindi a posto cosi'.

    6) per le app ce ne sono a milioni nello store dipende tu cosa cerchi ti faccio un esempio...

    *titanium backup
    *root browser
    *root explorer
    *clean master
    *youtube
    *greenify
    *Android Terminal Emulator
    *vlc
    *chrome
    *firefox
    *notes
    e tante altre, poi devi guardare tu sullo store cosa ti interessa trovi di tutto e di piu'

    come ultima cosa se noti problemi vari con la rom tipo blocchi riavvii spontanei ecc.. fai una nuova installazione pulita della rom e risolverai molti problemi, sara' pure una rom stable ma NON sarai mai perfetta è una cosa normalissima, io l'ho usata per un mese e mi sono trovato molto bene. ora sono passato alla cyanogenmod 11 ;)

    mi sembra di averti detto piu' o meno tutto per altre cose se riguarda la rom scrivi nel suo thread dedicato, oppure per altro guarda le varie discussioni che sono gia' aperte oppure aprine una nuova tu nelle opportune sezioni ciao ;)
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2014
  20. silver_omega88

    silver_omega88 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Così per curiosità, posso chiederti come mai hai deciso di passare a CyanogenMod 11?
    PS: CM 11 le supporta le videochiamate? O cmq esistono ROM custom che le supportano?