Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbi su installazzione AGNI Kernel!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 7.0' iniziata da Flash69, 23 Lug 2014.

  1. Flash69

    Flash69 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a TUTTI! :D Finalmente sono riuscito a trovare un Kernel per Galaxy Tab 2 p3110, il Kerner si chiama AGNI Kernel, allora, innanzitutto volevo sapere, visto che ho la Cyanogenmod 11 NIGHTLY, e quindi gli aggiornamenti escono ogni giorno, se metto il Kernel, e poi aggiorno alla successiva nightly, il kernel rimane come prima dell'aggiornamento? poi un altra cosa è, Io ho la CMW Recovery, e li c'è la guida su TWRP Recovery, è la stessa cosa, oppure se ho installata un altra Recovery l'installazzione del Kernel fallisce? E come unltima cosa, li c'è il download per cyanogenmod 11 4.2 , e io ho la 4.4.4 posso metterla ugualmente oppure nn va bene? Grazie in anticipo! :)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, devi flasharlo ogni volta

    di solito non cambia nulla, ma se li è specificato di farlo solo ed esclusivamente con quella recovery è meglio che usi quella

    la cm11 è basata su kitkat (quindi dalla 4.4 alla 4.4.4), se li dice che il kernel è compatibile solo con cm11 non dovresti avere problemi, i cambiamenti sono minimi dalle 3-4 versioni di kitkat
     
  3. Flash69

    Flash69 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Per riflesharlo ogni volta, dovrei riformattare tutto?

    Li non dice Android 4.4 ma dice android 4.2 (CM11), è la stessa cosa?

    Su quel sito non mi pare che non indichi la CMW quindi non saprei se cambiare recovery!

    Questo è il link della pagina di xda [KERNEL][AGNi][CM] 17-07-2014 AGNi pureCM v4… | Galaxy Tab 2 | XDA Forum , e calcolando che io ho la Cyanogenmod 11 4.4.4 NIGHTLY con recovery CMW (ultima versione) dovrebbe andare???

    Ps. Conosci DEVKernel, se si, è migliore DevKernel o AGNIKernel?

    Grazie in anticipo! :D
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la 4.2 che c'è scritto li è la versione del kernel non di android, è compatibile con cm11. tu hai la cm11 quindi va bene.
    quando aggiorni la rom come ti ho detto perdi il kernel, per rimetterlo vai in recovery 2 wipe (cache e dalvik) e lo flashi, non perdi nulla
     
  5. Flash69

    Flash69 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Quindi con il wipe Cache non perdo le applicazioni installate?

    Ma overcloccare il dispositivo non fa male al processore?!?

    Quindi anche la mia recovery va bene per l' AGNIKernel?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non perdi nulla

    troppo si, finché è di poco non succede nulla, al massimo se c'è qualche problema si riavvia il tablet, prima di settare un overclock come definitivo testalo un po e poi se non hai problemi applicalo all'avvio



    si dovrebbe andare
     
  7. Flash69

    Flash69 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Okok...è meglio formattare il tablet prima della procedura???

    Posso chiederlo qui oppure devo aprire un altra discussione su COME INSTALLARE L'AGNIKERNEL? Visto che non ho capito niente sulla guida xda? Grazie in anticipo! :D

    Ps. Quando intendevi non overcloccarlo troppo intendevi, non elevare troppo le frequenze di Clock del processore?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no fai solo i due wipe
    il procedimento è sempre il solito, due wipe e flashi

    si
     
  9. Flash69

    Flash69 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Okok, quindi praticamente scarico lo ZIP del Kernel, lo metto sul tablet, poi vado in recovery, faccio i 2 wipe, e installo lo ZIP da recovery?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si
     
    A Flash69 piace questo elemento.
  11. Flash69

    Flash69 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, il procedimento è andato bene, e il dispositivo ora è overcloccato!!! :D