Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Play Store: Nessuna connessione

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Max099, 22 Lug 2014.

  1. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Aiutatemi sto impazzendo! Ho provato in tutti i modi: Cancellare cache e dati, togliere e rimettere la batteria, avviare e spegnere la Modalità aereo, cambiare orario e data, riavviare il router.
    Per favore aiutatemi, ci deve essere per forza una soluzione!!!


    Ps: Navigo benissimo su internet, su Youtube, Gmail, Opera Mini Ecc...

    Non vorrei dover Ripristinare ai dati di fabbrica il telefono
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    prova a cancellarti dal play store e a registrarti di nuovo.
     
  3. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Dici cancellare l'account e rimetterlo? Bene...l'ho gia fatto e ho trovato un altro problema!
    Quando cerco di rimetterlo mi dice "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server".

    Tutto a me deve capitare xD
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao che modello di telefono hai... se leggo nel tuo profilo vedo che è un LG L3... o sbaglio?
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2014
    A Max099 piace questo elemento.
  5. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Esatto, un Lg L3
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A Max099 piace questo elemento.
  7. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Pagina già visitata e senza successo :(
    Ti ringrazio comunque la risposta
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora io 2 anni fa' avevo LG L5 il fratello maggiore del tuo modello e ho avuto lo stesso tuo problema per un paio di settimane poi mi sono rotto e... ho risolto facendo un ripristino completo di tutto il sistema. ho cancellato tutto! riconfigurato il cell da zero con il mio vecchio account google e tutto ritornato alla normalita' e a ripreso a funzionarmi lo store, dovresti provare appunto a fare un reset completo...

    puoi provare tutte le soluzioni possibili ma sicuramente cancellando tutto fai tabula rasa di tutti i dati e dovresti sicuramente risolvere ;)
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2014
    A Max099 piace questo elemento.
  9. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Avevo già pensato ad un reset, inoltre il mio telefono a solo Whatsapp e qualche giochino xD.
    In poche parole potrei farlo ma ho sempre la paura che non funzioni o che si sballi qualcosa.
    Sono stato sempre sfortunato con la tecnologia xD.

    Per aggiornare un driver nel pc mi si è tolto l'audio ed è da 1 anno che sto senza audio xD
    Il mio pc portatile è in assistenza per un problema all'Hard Disk
    Ora questo...

    Intanto aspetto...poi se non c'è proprio niente da fare...resetto xD

    ---------- Post aggiornato alle 15:29 ----------

    Un altra cosa...ma tu per ripristino intendi "Ripristinare ai dati di fabbrica?"
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma che vuoi aspettare :joy: fai un reset alle impostazioni di fabbrica subito e sicuro che risolvi. ci mette 1 minuto poi al riavvio riconfiguri l'account google ti riscarichi quel paio di app che usi e sei a posto poi riprova lo store se funziona o no e facci sapere :thumb:

    si esatto "ripristino dati di fabbrica" che trovi nelle impostazioni!

    se fai un reset non si sballa nulla anzi il cell torna nuovo!
     
    A Max099 piace questo elemento.
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Fai una prova,termina cancella dati e cache sia del playstore e google play services poi riavvia il telefono. Spesso mi dava questo problema con greenify quando ibernavo dei servizi del play services.
     
    A Max099 piace questo elemento.
  12. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Mi dice che posso scegliere se cancellare la memoria interna o no...posso anche non farlo? Mi secco a scaricare tutte le canzoni che sono quasi 70 xD
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova prima la soluzione dell'utente: frrndr75 poi al max se non funziona di nuovo fai questo qui sotto..

    sarebbe meglio cancellarla la memoria interna. pero' fai una cosa prova a fare prima questo... vai su impostazioni -> gestione applicazioni -> google play services e disinstalla gli aggiornamenti, poi riprova a rientrare nello store e vedi se va'... poi ti chiedera' di riaggiornare il play services tu fallo e vedi un po' che succede... se nemmeno cosi' risolvi ripristina e cancella tutto! ;)

    e va' bè pero' cavolo diccelo prima che avevi cancellato il play service e che scriviamo a fare allora.. per nulla!
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2014
    A Max099 piace questo elemento.
  14. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Non ho google play services nel telefono....l'ho eliminato 2 giorni prima dell'acquisto del telefono perchè mi levava tutta la memoria e non ho mai avuto problemi...

    ---------- Post aggiornato alle 15:59 ----------

    E un altra cosa....vorrei prima mettere tutte le foto e musica nel pc per salvarle....qual'è la cartella delle foto?

    Aggiornamento: l'ho trovata adesso
     
  15. Max099

    Max099 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2014
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Cristian! Non so come ringraziarti! Ho risolto il problema grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    o miracoloooooooooo è finito il tuo calvario hahahaha :thumb: per ringraziare basta che clicchi il tasto thanks fine mi fa' piacere che hai risolto prego ;)
     
    A Max099 piace questo elemento.