Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [Root][TWRP 3.0.0-2][Raccolta TWRP] AutoRec - KitKat Recovery Installer

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 13 Apr 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mettamola così, la partizione system la ripristini da recovery Se la rom è corrotta, ma a quel punto ti conviene flashare un'altra rom, mentre puoi fare il backup di tutto, ma anche quello serve a poco se non fai un wipe della memoria interna... Quello che ti consiglio è magari di non farlo, poi usi Titanium per le applicazioni e le rom per la partizione system...
    Altra cosa, il backup pesa dei giga, e se non è in memoria non ti serve a nulla
     
  2. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Allora vediamo se ho capito, ho fatto backup con titanium, flasho la ROM dopo i wipe e via...basta che la recovery non mi abbandona in fase di flash della nuova rom...comunque gli altri backup li fa...
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, se la recovery ti abbandona il backup non ti servirebbe a a nulla quindi alla fine fare il backup da recovery si fa quando si hanno diverse rom da testare, oppure perché si testano nightly, beta o Alpha
     
  4. swat780

    swat780 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2013
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    1
    Ok dunque il tuo consiglio è di andare così...basta che non mi va male il flash della rom con questa recovery...
     
  5. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. ho lo stesso problema, ho seguito la guida ma non cambia nulla, si riavvia sempre in fastbboot mode. quando arrivo al comando: fastboot erase laf.img, mi dice FAILED: REMOTE: PARTITION TABEL DOES'N EXIST. cosa posso fare?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nulla, portalo in assistenza, se la tabella delle partizioni è andata solo LG può sistemarla o cambiare direttamente la scheda madre.
     
  7. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ehm, è quello che hai fatto prima, infatti per sistemare il tutto è necessario flashare i dati della iaf.img sulla partizione iaf del telefono che nel tuo caso non esiste più
     
  9. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    sai dirmi cos'è la partizione iaf? non esiste un modo per partire da zero e reinstallare tutto a nuovo? praticamnete nel telefono mi trovo solo questo fastboot?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La partizione iaf è una speciale partizione della LG che permette a quest'ultimo di avviarsi in download mode e quindi di essere ripristinato da pc.
    Però adesso che ci penso il comando potrebbe essere sbagliato, prova a dare fastboot erase laf e vedi se da altri errori =)
     
  11. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    novità, sono riuscito con la tua guida a arrivare in download mode, ora co lg mobile tool ho provato a aggiornare ma non mi vede il terminale..... mi puoi dare una buona guida per sistemare il tutto?
    grazie
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  13. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto ora quella guida, ma quando arrivo al momento di aggiornare da lg tool mi dice: the phone is disconnetted from PC. connect the usb cable ecc ecc... che fare?

    ---------- Post aggiornato alle 23:25 ----------

    sembrerebbe che il pc non veda il telefono.... e a volte cerca dei driver tipo cdc, lge e non li trova

    ---------- Post aggiornato alle 23:26 ----------

    i driver che non riesce a trovare : cdc serial, lge android phone, cdc emc
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  15. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie degli aiuti....ora provo la guida che mi hai consigliato: nel primo link che indichi da scaricare trovo molti file, quali davo prendere? il secondo link invece non funziona... e mi puoi spiegare come rirpistinare la laf.img nella partizione esatta? grazie ancora
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Funzionano entrambi i link, ma ti serve solo il primo per scaricare la laf.img, dopodiché segui la guida e al posto del punto 7 segui quello che ti dico: Digita nel terminale dd if=/home/med/Desktop/laf.img of=/dev/sdb23 sostituendo a /home/med/Desktop/laf.img il percorso in cui si trova il file laf.img
     
  17. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    non sono riuscito a fare nulla con ubuntu, non sono molto pratico, al punto 4/a digito dconf-editor, mi apre l'editor e nessuna scritta. Non esiste un sistema per flashare tutto da fastboot? o qualche altro sistema con download mode? aiutami grazie
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo, a mio avviso, è l'unico metodo per due motivi:
    1) La download mode non serve a nulla se la partizione laf è danneggiata o inesistente
    2) Da fastboot non puoi fare nulla in quanto non rileva la partizione laf
    Puoi farmi uno screen degli errori di montaggio di ubuntu? Perché magari sono dovuti ad altro...
     
  19. 72panci72

    72panci72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    quando collego il el non dice nulla, allora passo come ti dicevo alla sezione 4/a e mi si apre l'editor in bianco, cioè senza scritte che nella guida dicono di esserci. quasi quasi se sei vicino a me te lo lascio nelle tue mani....fammi sapere come posso fare. grazie
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono è acceso? Non deve essere in download mdoe, dovrebbe funzionare solo con il booting scure error, bootloop (Il tuo caso) e in recovery.