Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] LG G2 bloccato!!! (va in recovery e download mode ma non si accende)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da iuhgfdwqz, 29 Lug 2014.

  1. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    Ho un lg g2 che si era briccato per colpa di flashify: il telefono non andava piu ne in recovery e ne in download mode, quindi ho seguito la guida su questo forum aiutandomi con i commenti sulla stessa guida di xda e sono riuscito a ripristinare recovery e download mode (anche se l'ho ripristinat con i file della versione da 16gb mentre a me è da 32 (non c'erano quelli da 32 per la versione europea)).
    Ora il telefono non viene riconosciuto da windows anche se installo i driver (in gestione dipositivi ne vede uno con la scritta g2 ma non trova i driver).
    Non avendo sd non posso mettere una rom sul telefono per flasharla da recovery e il ripristino della rom stock non funziona xke non viene rilevato dal pc.
    Ho un cavo otg ma in mount non lo trova (c'è solo System,Data e cache e la penna usb è formattata correttamente in FAT32), quindi ho provato con adb sideload (l'ho attivato dalla recovery ma il comando adb devices non mi restituisce il dispositivo (vedi immagine: https://imageshack.com/i/ipYWjRsaj ))....
    Ora non so più che fare... Chi può aiutarmi??:(

    PS: inoltre ogni volta che accendo il telefono va direttamente nella recovery TWRP (versione 2.6.3.2) e quando lo spengo (power off dal tasto presente in recovery) mi esce scritto: "your device does not appear to be rooted. Install superSu now? this will root your devie."
    Inutile dire che anche se faccio lo swipe per installare il superSu, all'avvio successivo me lo richiede... Cmq io ho fatto il root del g2 con ioroot25 ed è andato a buon fine....
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ultima modifica: 29 Lug 2014
  3. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Ora avvio ubuntu da cd e provo con i comandi adb e ti faccio sapere, cmq ho già pensato di rieseguire la guida, ma ubuntu non mi rileva più il telefono (prima rilevava un sacco di partizioni piccole, mentre ora non rileva niente ) e quando eseguo il comando ls /dev/sd* mi escono solo 5-7 dispositivi sda
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il dispositivo deve essere in loop o in recovery per essere rilevatp
     
  5. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Non so se il mio caso di può definire loop, xke all'accensione va sempre in recovery..... inoltre in recovery non lo rileva il pc anche in ubuntu
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai anche provato a reinstallare i driver?
     
  7. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    tra tutte le prove fatte gli ho almeno installati e disinstallati una ventina di volte :'(
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Immagino tu abbia già provato a seguire questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
    I driver, in che modo li hai reinstallati? Hai provato con un'installazione pulita, ovvero la cancellazione di ogni driver riferito ad android o google o lg per poi reinstallarli?
     
  9. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Allora ti aggiorno: su ubuntu non riesco ad installare i driver adb (o quel che sono...); seguendo la guida che mi hai linkato, quando digito "sudo apt-get install ia32-libs-multiarch" per l'installazione, ho la seguente riposta: "E:impossibile trovare il pacchetto ia32-librs-multiarch" (ho un sistema a 64 bit).
    Ora mentre provo l'altra guida (con flash tool) mi puoi dire precisamente come disinstallare completamente i driver dell'lg?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Peri driver puoi utilizzare questa utility per rimuovere tutto ciò che ha a che fare con google, android o lg -> View any installed/connected USB device on your system
    Per linux, salta quel passaggio e vai avanti, ma prima assicurati che il percorso in cui hai estratto la cartella sia giusto =)
     
  11. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato i driver prima di collegare il telefono? Potrebbe esserci un conflitto, windows installa i driver lg e nel frattempo cerca di installare quelli del G2.
     
  13. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    scusa l'ignoranza, ma il software che mi hai linkato x disinstallare i driver come si usa?? appena aperto ho questa scermata: https://imageshack.com/i/f0nwVnj3j
    Al pc sono collegati via usb il ricevitore del mouse e l'LG in recovery (appena lo connetto da spento si accende in automatico e va in recovery

    ---------- Post aggiornato alle 17:36 ----------

    no, ho installato i driver a dispositivo scollegato... appena finisce il caricamente mi esce la schermata "installazione avvenuta con successo" e inizia l'installazione driver che poi fallisce...
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tasto destro e selezioni "Unistall Selected Device" per i driver che riguardano il telefono
     
  15. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    dalla foto che ho postato sembra essere solo g2... sbaglio?
    Inoltre la guida che i hai postato sul ripristino con flash tool l'ho fatta, ma sempre il pc non rileva l'LG :https://imageshack.com/i/pd7GM1FEj
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, solo G2 =)
    Comunque, se quello è lo screen che ottieni non stai seguendo la nostra guida, il tool non è quello.
     
  17. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    come no?? la guida è quella che mi hai linkato tu, la cosa diversa che ho notatto è che il flashtool che ho appena scaricato (dal link della guida) ha una schermata diversa: https://imageshack.com/i/iqehzNTuj
    (si nota subito che la build nella guida è 27/06/2014 mentre quella che no scaricato io è 03/07/2014) quindi penso che la differenza di schermate che vedi deriva solo da un aggiornamento o qualcosa del genere....
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah sì, hai ragione >.<
    Comunque, prova a sistemare i driver
     
  19. iuhgfdwqz

    iuhgfdwqz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova da lì, tasto destro e disinstalla