Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Malware - Come rimuoverlo?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Vinc3, 31 Lug 2014.

  1. Vinc3

    Vinc3 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Qualche giorno fa ho riscontrato problemi col mio LG Optimus G, sul quale non ricordo che versione di Android avevo: aprendo alcuni siti venivo reindirizzato ad una pagina il cui nome è "law enforcement" e con dominio .tk (domini gratuiti spesso utilizzati per emulare siti e tramite i quali fregare dati), il classico scam col quale rubarti i soldi. Ho formattato ripristinando i dati di fabbrica, ho aggiornato (con la nuova versione, Android 4.4 KitKat) e da allora ho formattato almeno un'altra volta (o due, non ricordo), per altri problemi che ho riscontrato (ad esempio il GPS a volte non aggancia bene il segnale, sarà un bue del nuovo Android), tuttavia continua a presentarsi questo problema. Che fare? L'ultima volta che ho formattato per prima cosa ho installato ESET con licenza di prova per un mese, quindi con tutte le funzionalità della versione a pagamento, e ciò nonostante il sito incriminato si apre lo stesso. Tra l'altro, da oggi pomeriggio prima non riusciva a caricare quel sito perché si imballava caricando un po' quello ed un po' il sito generico di host con dominio .tk, ora invece compare il titolo nella stringa di scrittura in alto ma dice che è impossibile aprire la pagina. Sarà che hanno finalmente chiuso questo schifo? Ma intanto io non posso aprire una moltitudine di siti che mi indirizza a questa pagina "vuota"...che mi consigliate?
     
  2. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho anch'io lo stesso problema. Aprendo alcuni siti da ieri vengo reindirizzata alla pagina web "law-enforcement-rpn.linabirsa.tk", che però non si apre (pagina web non disponibile). Nemmeno io riesco ad aprire una quantità enorme di siti...dammi notizie se riesci a risolvere il problema!
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Avete installato applicazioni al di fuori del play store?
     
  4. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente no! :-(
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Comunque facendo un hard reset / ripristino alle impostazioni di fabbrica deve andare a posto, altrimenti vuol dire che continuate a reinstallare qualcosa che lo rimette.

    Provate Malware Byte
     
  6. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Con Malware Byte non esce nessun malware...proverò a ripristinare le impostazioni di fabbrica e vediamo che succede...intanto grazie per l'assistenza
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Una volta ripristinato, inserisci solo l'account google ma non ripristinare nulla... prova e vedi come va ;)
     
  8. Badsmog

    Badsmog Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema... Ci sono novità?
     
  9. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ripristino effettuato...tutto come prima...non so proprio che fare!
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con che browser hai provato? Stesso problema su connessione mobile e wifi? Hai, come il creatore del thread, un Optimus G?
     
  11. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho Galaxy Nexus i9250...ho appena constatato che da connessione wi-fi mi reindirizza alla pagina "law-enforcement", mentre con connessione mobile alla pagina "ar.libero.it"...cosa sta succedendo????

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho un Galaxy Nexus i9250...dalla connessione wi-fi mi reindirizza sulla pagina "law enforcement", mentre dalla mobile a "ar.libero.it"...
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato con browser diversi? Posso chiederti a che sito tenti di collegarti (uno di quelli che da il problema)?
     
  13. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sto tentando di collegarmi a vari siti... "3bmeteo.com", "treccani.it" e tanti altri link trovati da google...
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, ma che browser usi? Il telefono ha root o custom recovery?
     
  15. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Uso il browser del samsung, per intenderci sull'icona con il mondo azzurra, con google come homepage... in quanto a root o custom recovery non so risponderti... cosa intendi???
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non lo sai e il dispositivo è nuovo root e custom recovery non li hai.
    Prova a scaricare dal play store un browser alternativo come chrome, firefox ecc... E dimmi se riscontri lo stesso problema.
    In alternativa puoi anche andare in safe mode tenendo premuto il tasto power fino a quando non ti compare questo -> http://scache.vzw.com/kb/images/samsung/i515/su2/phone_options_power_off.jpg
    Poi tieni premuto su Power off fin quando non ti compare questo -> http://scache.vzw.com/kb/images/samsung/i515/su2/reboot_safe_mode_ok.jpg e poi dai ok, dalla safe mode prova a vedere se riscontri lo stesso errore
     
  17. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Con Firefox è tutto ok...sia dalla mobile che dalla wi-fi
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi il problema è il browser stock samsung, prova ad andare in impostazioni -> applicazioni -> e cancella i dati del browser =)
     
  19. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    fatto...ora?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a vedere se con il browser stock da ancora problemi =)