Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Malware - Come rimuoverlo?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Vinc3, 31 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quelle discussioni non riguardano android ma il pc quindi le cause possono essere differenti e quindi anche le soluzioni, prova a scaricare un altro browser. Il tuo che dispositivo è? Prova a disinstallare chrome e a reinstallarlo, o magari prova anche a cambiare i dns con quelli di google anche se dubito possa risolvere qualcosa.
     
  2. max2

    max2 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io ho un s3. Il problema è che già quando mi prese (in quel caso al pc) 3 mesi fa cambiai i dns con quelli di google. A sto punto mi sa che metto gli open dns...il problema per me è li perchè mi colpisce sia il cellulare che il tablet e non ho scaricato nulla ultimamente..come potrebbe reindirizzarmi sennò?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Beh se sei così sicuro prova a cambiarli anche su android, male non fa, puoi mettere gli open dns o quelli di google, ma ripeto dubito risolva il problema, il reinderizzamento può essere effettuato nello stesso modo in cui lo fanno gli add-on nei browser su pc, cambiando semplicemente l'indirizzo.
     
  4. Dany97

    Dany97 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi max2 ha ragione....è un problema di fondo...anche a me sono due giorni che non riesco ad aprire molti siti a causa di questo problema che accade a tutti i dispositivi che si collegano alla mia rete WiFi..ora vi sto scrivendo con i dati del telefono perché neanche questo sito riesco ad aprire con il mio PC. Secondo me conviene resettare il ruoter però prima di farlo vorrei chiedervi che modello di ruoter avete. Sui siti polacchi parlavano di router TP-Link lo stesso che ho io :(
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ragazzi, se è un problema della sola rete wifi o resettate il router o cambiate manualmente i dns ad ogni singolo dispositivo. Se è un singolo browser, si disinstalla e reinstalla oppure si cambia.
    Se il router dovesse continuare a dare problemi, chiamate l'assistenza e informateli della situazione.
     
  6. Gabriele Marcon

    Gabriele Marcon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Nexus 10 stessa cosa, qualcuno ha risolto?
     
  7. Dany97

    Dany97 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Si io ora riesco ad aprire questo sito e tutti gli altri. Ho risolto cambiando i DNS con quelli di Google e poi con un programma di nome Ccleaner ho pulito tutta la cache e i cookie dei vari browser. Senza Ccleaner Google Crhome ripresentava il problema anche dopo aver cambiato DNS...quindi pulire cache e cookie è fondamentale!!!;)
     
  8. s_89

    s_89 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho risolto tutto resettando il router!!!!
     
  9. Dany97

    Dany97 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Sembra che qualcosa abbia cambiato i DNS delle nostre connessioni. Infatti dopo aver fatto le operazioni citate prima rimaneva ancora il mio Xperia S che aveva problemi. Quando sono andato a cambiare i DNS ho trovato lo stesso indirizzo che Avast sul PC mi bloccava ogni volta che compariva law enforcement ecc ecc....sostituito con quelli di Google, pulito dati e cache di Crhome e ora anche sullo smartphone nessun problema ;)
     
  10. Vinc3

    Vinc3 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Rieccomi ragazzi. Allora, il telefono fa lo stesso anche appena formattato e senza alcuna app installata, sia col browser stock di LG sia con Chrome. Inoltre sono appena tornato a casa (in un'altra provincia!) e fa lo stesso il mio pc fisso, che non uso quindi da quasi due settimane, che nessuno ha acceso, che prima non presentava questo problema. Ah, e sul telefono il problema si ha sia col wi-fi che con la rete dati. Dite che la colpa era del router e che una volta fatti questi casini il problema si presenta poi anche con la rete dati? Ma come posso avere lo stesso problema in due province differenti? Ed inoltre, come è possibile che il mio pc fisso presenta tale problema, appena acceso, ed invece questo laptop di mio padre da cui vi scrivo (e che non veniva utilizzato da mesi) non lo presenta? Se fosse il router dovrebbe crearmi lo stesso problema qui, no?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao scusa è ma cio' che stai dicendo è pura verita' o ci stai prendendo in giro.... perchè io una cosa simile NON la ho mai sentita...? adesso il virus che fa' ti segue ovunque e te lo porti dietro.... hahahaha ma daiiiii sul serio rispondi alla domanda....
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2014
  12. Vinc3

    Vinc3 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ma che ti sembro il classico sprovveduto che si collega sul primo forum che capita e crea uno stupido troll per prendere in giro la gente? ._. Mah..

    Comunque ho riavviato il router e sul pc è tornato tutto alla normalità. Per sicurezza ho cancellato tutti i dati del browser direttamente dal browser ed ho fatto una pulizia con Ccleaner (cancellando anche la Cache DNS di Windows, che è un'opzione di default non spuntata ma che ho selezionato io). Infine ho tolto dalle impostazioni del router il DNS automatico ed ho messo quello di Google (8.8.8.8 - 8.8.4.4).

    Adesso vediamo se risolvo pure col telefono, vi tengo informati (sempre a meno di essere preso in giro come fossi un cretino, in tal caso posso benissimo non postare e limitarmi a leggere, anche se certe cose sarebbe meglio non leggerle).

    P.S. In quanto mod non credo tu abbia accesso al pannello di amministrazione, ma chiedi ad un admin e vedi da dove ho scritto il primo post del topic (nonché quello di presentazione), e vedi da dove scrivo ora, e vedrai che prima mi trovavo in provincia di Ragusa, adesso di Catania.

    P.P.S. Da dove scrivevo prima avevo Infostrada come qui da dove scrivo ora, mentre nel telefono ho la 3, se questo può servire a capire perché il problema si è presentato in tutti e due i luoghi. Ah, e ricordate il laptop da cui scrivevo prima? Dopo averlo ibernato e ripreso qualche minuto dopo anche lì compariva quello schifo di sito.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    mi spiace ma purtroppo di casi simili ne succedono tanti quindi io ho semplicemente chiesto! stai tranquillo nessuno ce l'ha con te... solo che da cio' che scrivi nei tuoi messaggi puo' essere capita pure come una presa in giro! ;)

    se tu hai preso un virus su pc ok ci puo' stare ma pure sul telefono mi sembra molto strano, per non parlare del fatto che hai detto che ti trovi in un altra provincia e la stessa cosa ti è capitata usando un altro pc e con una linea internet pure diversa quindi capirai che non è facile capire la causa di questa cosa!

    ora io ti direi prova a resettare il tuo lg senza ripristinare nulla del tuo account google, anzi prova a crearne un altro nuovo da zero e dopo il ripristino prova ad accedere di nuovo alla rete sia con 3g che in wifi con il nuovo account e vedi se tutto va' bene....

    pure dal pc dove ti trovi ora se stai usando un account email google ecc.. quello che usavi prima nell'altro pc e sul telefono toglilo o esci. e prova a navigare su quel pc e vedi se tutto è ok.... e fai sapere
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2014
  14. Vinc3

    Vinc3 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Dopo aver riavviato il router non sto avendo più il problema nemmeno col telefono, sia col wi-fi che, inspiegabilmente, con la rete dati :confused: Per sicurezza probabilmente lo formatterò nuovamente, tanto non avevo ancora installato alcunché al di fuori di Facebook, ma rimane il fatto che è tutto troppo strano. Ricapitolando il problema mi si è presentato col telefono sia in wi-fi che in rete dati mentre ero qui e mentre ero a Ragusa, e su due pc qui a Catania, mentre a Ragusa usavo un portatile Mac e non c'era alcun problema (tra l'altro mio padre lì ha utilizzato un fisso con Windows e non ha avuto questi problemi, con la stessa rete!). Il tutto risolto semplicemente riavviando il router, cosa inspiegabile visto che il problema sul telefono si aveva anche con la rete dati ed adesso non c'è più, senza aver fatto alcuna operazione sul telefono.

    Guarda, riflettendoci comprendo il tuo stupore, anch'io non ho idea di cosa sia/stia successo/succedendo.

    P.S. Scusa se prima mi sono rivolto in maniera poco garbata.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco appunto non sono l'unico ad esserne rimasto meravigliato di questa cosa credo anzi.... ;) una cosa simile NON l'ho mai sentita io ma per carita' ci potrebbe essere sempre una prima volta hahahaha ;)

    ma quale scusa ma di che figurati e scusa tu pero' era l'unico modo per vedere se poteva essere uno scherzo o altro! ;)

    cmq tienici aggiornati sulla cosa e quando ritorni nell'altra provincia verifica di nuovo tutto e facci sapere.... magari se ti capita di nuovo sta cose se potessi postare una foto dello schermo del pc o uno screenshot da cellulare sul sito in questione ecc... sarebbe una cosa molto gradita per il nostro forum.. giusto per capire di cosa puo' essere sta' schifezza...
    attendiamo tue notizie... ;) e grazie
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2014
  16. Gabriele Marcon

    Gabriele Marcon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho risolto resettando il modem, mi sono accorto che almeno per me tutto iniziava facendo una ricerca di file torrente direttamente con la app ufficiale di utorrent.
     
  17. Vinc3

    Vinc3 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Boh il fatto strano è che io abbia risolto sul telefono con la rete dati riavviando il router...ma in cosa dovrebbero essere collegate le due cose? D:
     
  18. Dany97

    Dany97 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Questo Virus va a intaccare il router alla base e riesce a cambiare su quasi tutti i dispositivi connessi i DNS (dico quasi perchè ad esempio il tuo Mac non ha avuto problemi) inserendo l'Ip che nella maggior parte dei siti ti rimanda a quella pagina strana enforcement ecc ecc.
    Da quello che ho potuto constatare una volta che è riuscito a cambiare i DNS questo intacca la cache dei browser che utilizzi sotto la rete infettata. Una volta che ripristini i DNS con quelli di Google oppure stai provando a navigare con i dati del telefono il problema rimane fin quando non pulisci la cashe e i dati del browser. Quindi anche cambiando provincia e anche se hai beccato una connessione non infettata e quindi buona il problema è rimasto salvato nei vari browser dei dispositivi utilizzati in precedenza!

    Ad esempio al Pc di mio padre collegato a questa rete non ha avuto problemi...mentre io ho dovuto sbattermi sia sul telefono che sul PC. Ora senza aver resettato il router tutto funziona alla meraviglia:)
     
    A Vinc3 e gio03 piace questo messaggio.
  19. Vinc3

    Vinc3 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ero arrivato anch'io a questa conclusione, allora avevo pensato bene ;) Comunque penso il telefono abbia reimpostato il giusto DNS da solo una volta collegato al wi-fi dopo il riavvio del router, perché funzionava già senza cancellare la cache ed i cookies del browser (per sicurezza l'ho comunque fatto e poi ho formattato il telefono).
     
  20. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Seguo.... un mio amico con S4 rileva gli stessi probemi descritti qui...