Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Modding e Consigli HTC ONE M8

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 25 Mar 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126


    devi trovare un backup per il tuo firmware 1.54.401.10 ... ma soprattutto per il tuo M8
    ... i backup che avevi indicato tu sono tutti per HTC ONE X !!!


    prova a scegliere tra questi, la differenza la fa anche la recovery con cui è stato creato, e con il quale dovrà essere ripristinato !





    ... tra le impostazioni di SuperSu trovi una funzione "UNROOT COMPLETO" !!!

    PS. ti ho spostato in SOS Modding !!!
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2014
  2. Vinstian2

    Vinstian2 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Problema durante la procedura di sblocco bootloader (HTC One M8)

    Salve, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere aiuto a qualche utente più esperto o con più esperienza che mi possa aiutare.
    Il problema sorge durante la procedura di Root del mio Htc One (M8) [ROM Stock, per niente toccata]
    Per sbloccare prima il Bootloader mi sono collegato ad Htcdev.com seguendo la procedura ma nel momento in cui collego il dispositivo via USB in modalità fastboot per ottenere il Token ID
    aprendo il prporomt dei comandi non viene riconosciuto. Ho provato anche con il Toolkit di Hasoon2000 ma stesso problema quando lo collego questo non viene riconosciuto.
    Nelle guide non mi sembra di aver saltato nessun passaggio e ho scaricato tutti i driver di HTC.
    Arrivando alle conclusioni... c'è qualcuno , magari che ha già fatto il root sul proprio One che mi possa aiutare?
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, spostato in sezione piu' idonea.....

    dove sei arrivato?
    Devi avere installato i driver, avere la cartella adb/fastboot sul pc.
    Quando lavori con i comandi fastboot nel terminale, devi essere dentro la cartella dove appunto ci sono adb.exe e fasboot.exe

    per installare i driver corretti installa htc sync, dopo di che disinstalla di nuovo htc sync ma mantenendo i driver.
     
  4. Vinstian2

    Vinstian2 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Inizio con lo scusarmi se ho aperto in una sezione sbagliata ma sono ancora nuovo in questo ambiente.
    Allora la cartella adb fastboot sarebbe quella scaricata dai codici binari di htcdev?
    [Punto 4 della sua procedura nella guida sul sito per intenderci].
    Un ultima cosa sarei grato se potessi dirmi come disinstallare HTC sync senza eliminare i driver. Vado normale?,(pannello di controllo>disinstallare un programma)
    Grazie mille per le vostre risposte
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Non scusarti, no problema....disinstallando HTC sync i driver rimangono....in sezione modding trovi una guida dettagliata su come sbloccare in manuale, postata ieri
     
    A Vinstian2 piace questo elemento.
  6. Vinstian2

    Vinstian2 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sto cercando ma non mi so muovere bene con tapatalk. L'ho scaricato solo da 20 minuti. Potresti darmi il link?
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ultima modifica: 3 Ago 2014
    A Vinstian2 piace questo elemento.
  8. Vinstian2

    Vinstian2 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ringrazio per questi aiuti che mi state dando . sono tornato indietro in questa discussione però ho trovato solo materiale di cui ero già a conoscenza (cosa è una recovery, sequenza in cui vanno i comandi sblocco-root -recovery) quello che sto cercando io è un aiuto nella esecuzione materiale. Premetto che indietro ho trovato il download per i file con i comandi del fastboot.
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Bene, se hai letto la guida e conosci i passaggi, dimmi cosa non ti è chiaro
     
  10. salvo7

    salvo7 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve, ultimamente volendo aggiornare manualmente tramite l'ota.zip ho avuto questo errore durante l'installazione: " "/system/costomize/ACC/default.xml" has unexpected contents. Installation aborted. ". Premetto che la mia versione hboot è la 3.16, ho una rom stock 4.4.2 con 1.54.401.10 di numero software, recovery stock, bootloader "relocked" che poi tramite la guida ho cambiato in "lock", senza root, s-off e come cid HTC__001...
     
  11. Vinstian2

    Vinstian2 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non avevo visto il link. Ho visto la procedura. Sembra tutto chiaro appena posso provo e vi faccio sapere se ha funzionato
     
  12. salvo7

    salvo7 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    indagando per il web, ho notato una risposta su xda dove si affermava il fatto che questo problema potrebbe essere causato dall'installazione della mod harman/kardon. Ora, avendo questa mod come posso disinstallarla??? :confused::confused::confused:
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Probabilmente il problema è proprio aver cambiato la scritta in locked che hai cambiato un'impostazione essenziale.
    Curiosità, hai riscritto locked e poi fatto relock....cosa hai scritto ora nel bootloader?
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    O trovi un back2stock o hai un nanbackup della rom stock prima del flash della stessa mod di h/k
     
  15. salvo7

    salvo7 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto tutto riflashando il firmware precedente (4.4.2) cosi facendo ho eliminato la mod di harman e kardon. Successivamente ho rifatto tutto nuovamente...il bootloader al momento dell'installazione l'ho lasciato unlocked ed ha funzionato...
     
  16. Vinstian2

    Vinstian2 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Kalel! Sei stato troppo gentile.. grazie alla tua procedura in una mezz'oretta ho compiuto tutti i passaggi e finalmente ho il Root e TWRP sul mio One. Non so come ringraziarti! Ora mi dedico al modding :D :D :D :D
     
  17. maverik612

    maverik612 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi mio fratello a un m8 aveva fatto il root ed installato la recovery philz touch,ora non so cosa abbia combinato ma voleva formattare e la fatto dalla recovery ,ma al riavvio rimane bloccato su una schermata bianca e non parte piu.............come posso risolvere?
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    copiando nella SD(esterna) una rom per m8 e semplicemente flashandola...ha formattato tutto compreso i sistema operativo
    almeno che si sia fatto un backup della rom che aveva in precedenza, allora lo puo' ripristinare
     
  19. maverik612

    maverik612 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    dove scarico la rom
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    in sezione ce ne sono molte.....

    Modding - HTC One M8

    era su base 4.4.2 o 4.4.3?

    se su base 4.4.2 firmware ti consiglio per le personalizzazioni la ViperOneM8_1.7.1.zip
    molte personalizzazioni, se dovesse fallire l' installazione con la philz recovery ti consiglio di mettere una twrp
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.