Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Consigli per primo modding samsung Galaxy S2 i9100 marchiato tre

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da berny08, 29 Giu 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sia lodato il santo dio della micro sd esterna :joy: ascolta un po' vai nelle impostazioni info telefono e vedi un po' tutti i dati del tuo firmware e scrivili qui sopratutto se riesci a vedere la data del firmware... adesso io non ricordo bene se si vede pure la data perchè sinceramente sono da mesi su custom rom e non mi ricordo piu' nemmeno comè un firmware ufficiale hahaha dai un occhiata e dimmi... perchè se sbagliamo recovery brikki mezzo mondo :joy:
     
  2. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    versione banda base: I9100XXLS8 vers. kernel 3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3 SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54 KST 2013 vers. build JZO54K.I9100XWLSD
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora mi sembra di capire che è un firmware datato gennaio 2013 ok

    la versione firmware è la XWLSD a questo punto vado nel thread della philz e vediamo di trovare sto file zip adatto a questo firmware!

    ora dimmi che hai modo di collegare quella micro sd al pc tramite lettore di schede o adattatore esterno? per metterci i vari file che ti serviranno poi dopo da flashare.... se no è un bel problema!
     
  4. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    fortunatamente si, lo ho già collegato !!! ;-)
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    evvai allora qua' è difficile sapere quale sia la giusta philz recovery per il tuo firmware perchè ce ne sono piu' di 5 versioni e tutte con date diverse, pero' andando a istinto e dalle info che hai riportato tu sul tuo firmware... a me porta a consigliarti di flashare l'ultima philz disponibile per questo firmware che sarebbe....

    il firmware XWLSD corrisponde a questo file qui che riporta le stesse lettere del tuo firmware ovvero:
    "PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed" quindi è questa quella giusta sicuramente. download qui: PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed ora scaricala e buttala nella micro sd esterna poi prima di fare il tutto ti dico cosa ne penso!
     
  6. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    devo decomprimerla ??
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    assolutamente no tu mettila nella micro sd cosi' comè non scompattarla. ora il fatto è se tu vuoi "provare a flasharla" la cosa è solo a tuo rischio e pericolo io NON mi assumo responsabilita' se qualcosa va' storto perchè appunto come ti ho detto ce ne sono troppe versioni e sapere quella esatta per il tuo firmware è una cosa difficile da sapere pero' nel thread della philz dice che l'importante che il file della philz recovery corrisponda alle ultime tre lettere del tuo firmware quindi il tuo finisce con LSD pure il file che ti ho fatto scaricare corrisponde alle ultime 3 lettere sempre LSD quindi la recovery deve andare bene per forza! ovvio a te la scelta il telefono è tuo......

    io ti lascio pure il thread della philz recovery dove troverai un link che ti portera' al sito XDA cosi' vedi tu stesso le varie versioni della philz che ci sono per il tuo firmware!

    link philz recovery: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-i9100/19155-guida-root-cwm-philz-kernel.html
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2014
  8. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    Ciao... ho deciso di fidarmj della tua opinione, poi s nn và pazienza tnt prima o poi riuscirò a comprare un OPO...;-) Dopo averla messa nella sd come procedo ???
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Welaa ciao allora devi semplicemente andare in recovery e flashare lo zip che hai scaricato basta che leggi qualche pagina dietro dove ho già' detto la stessa cosa... Poi quando hai fatto sperando che tutto vada bene... Facciamo il passo sucessivo...
     
  10. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    rock n' roll ...fatto, ho l'app superuser, ora ??
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Bene. Ora devi scaricare e flashare la CWM KitKat compatibile la ROM cm11 e le gapps. Le metti nella SD esterna e flashi tutti i 3 file. visto che queste cose le ho già' dette qui più volte basta che ti leggi le ultime 3-4 pagine di questa discussione. E trovi tutte le info che ti servono

    leggiti il post N.72 della pagina n.8 di questa discussione dove ho gia' scritto cio' che devi fare tu adesso... ;)

    prima di flashare la cwm KK compatibile metti tutti i 3 file: la cwm piu' rom e gapps.. nella micro sd esterna, perchè dopo flashata la nuova CWM non potrai piu' usare jellybean ma dovrai flashare subito la rom e le gapps... leggiti il post che ho detto e capirai!

    i file da scaricare:

    il file della CWM kk, lo trovi nelle pagine indietro oppure sezione modding S2,
    la rom e le gapps sempre in sezione modding voce: ROM cyanogenmod 11.
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2014
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nickOPO alloraaaaa questa cyano 11 l'abbiamo messa o no? hahahaha sono 3 giorni che ci vai dietro :eheh: dammi qualche buon segno... ;)
     
  13. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    ciao..ho scaricato la cyano e le g-apps.. e le ho messe nella sd, non riesco a capire quale è il terzo file , me lo linki per piacere ??
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la CWM kk compatibile link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-recovery-cwm-compatibile-x-rom-kk-4-4-a.html

    mettila nella sd e flashala sopra la philz recovery poi riavvii in reboot recovery e flashi la rom e le gapps leggi poi il post che ti ho detto prima oppure vai nella guida della cyano 11 cè scritto li' il procedimento!
     
  15. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    l'ho flashata e dato riavvio... ma non mi si accende più, compare la scrittta samsung galaxy s2 e poi il buio totale !!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si ho detto di riavviare in "reboot recovery" io non in reboot now per forza non si avvia. entra in modalita recovery con i tre tasti poi da li fai tutti i WIPE e flasha lo zip della rom e subito quello delle gapps poi clicca su reboot fine cyano installata ;)
     
  17. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    non mi installa le google apps e quando faccio reboot recovery mi torna alla scherma CWM-based recovery..abbi pazienza sono un profano...
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai riavviato in recovery philz? e flashato la recovery CWM KK? se la hai flashata ora avrai su una recovery CWM.... cosa cè scritto nella recovery ora cosa vedi..

    dimmi questo poi ti dico!
     
  19. nickOPO

    nickOPO Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    8
    cyano installata, ma per le google apps niente...inst. aborted
     
    A Cristian piace questo elemento.
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ecco mi pareva ora riscarica le gapps e rimettile nella sd card esterna che sicuramente il file delle gapps precedente è corrotto poi riavvia in recovery flashale e riavvia finish :D