Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung s4 gt-i9505 non rileva scheda imei null / null ( non mi fa inserire pin )

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da MrBruno, 9 Ago 2014.

  1. MrBruno

    MrBruno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, apro questo Discussione in merito al mio SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505, da qualche giorno riscontro il seguente problema.

    - Premetto che ultimamente dopo l'ultimo aggiornamento si riavviava o entrava in modalità provvisoria da solo;
    - Ogni tanto non trovava la rete ovvero NESSUN SEGNALE con il simbolino ( DIVIETO ) , ma comunque riavviando tutto si sistemava;
    - L'ultima volta lo stesso problema, ma riavviando come al solito non si è più sistemato, quando lo apro non mi fa nemmeno inserire il PIN della scheda sim e digitando #*06* mi esce Imei : Null / null

    Attendo un vostro aiuto, gentilmente non saprei più cosa fare
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    controlla nelle impostazioni se l'imei è valido
     
  3. MrBruno

    MrBruno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho Cambiato anche la parte HARDWARE ovvero il lettore CARD - SIM ma nulla.
    Ora ho risolto con ODIN e con un Firmware 4.2.2 ( ARRIVO A CASA E POSTO IL NOME PRECISO ) poi dopo aver fatto tutto ancora non mi leggeva la scheda.. Riavvio con tasto POWER + VOLUME SU ed alla prima vibrazione lascio tutti i tasti lui è ripartito tranquillamente pero' non mi dava la connessione dati... Ancora un riavvio e funziona Tutto ( PER ORA SPERIAMO ! ) :ihih:
     
  4. ElVengador

    ElVengador Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Ho lo stesso identico problema, se riesci ad indicarmi come hai risolto e quale firmware hai utilizzato, ti ringrazio ;)
     
  5. MrBruno

    MrBruno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, allora questo è il FirmWare :

    I9505XXUGNF1_I9505ITVGNF1_I9505XXUGNF1_HOME.tar

    Ora pero' il problema è che il telefono va è tutto ok .. Pero' poi dopo 5-10 minuti il telefono non prende più ( Tutte le tacche si abbassano SENZA simbolino di divieto ) se riavvio funziona e va tutto ma dopo 5-10 minuti il problema si ripresenta.. Come devo fare ? Attendo News Grazie
     
  6. ElVengador

    ElVengador Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    potresti darmi il link del download? comunque basta flashare questo con odin o devo flashare anche il kernel? ( ora monto il kernel ktoonsez)
     
  7. MrBruno

    MrBruno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
  8. MrBruno

    MrBruno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'ultimo aggiornamento il mio telefono non prendeva o si riavviava ma a parte questo tutto ok dopo qualche giorno di colpo non legge più ne la sim proprio non mi fa proprio inserire il pin ed in piu inserendo sul tastierino #*06# mi dice IMEI : null / null .
    Ti invio alcuni screenshot fatti dopo l'inserimento di un firmware tramite odin

    Screenshot
    Zippyshare.com - S4 GT-I9505.zip

    Gentilmente cercate di aiutarmi in qualche modo
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ho Cambiato anche la parte HARDWARE ovvero il lettore CARD
    Hai fatto questo in garanzia,o hai fatto da solo,devi dare più informazioni se vuoi essere aiutato,con quello che finora hai detto,io non c iho capito niente.:confused:
     
  10. ElVengador

    ElVengador Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema, IMEI null/null, e quindi non mi legge nessuna sim... l'ho portato in un centro samsung ma dato che ho il contatore 0x1 mi hanno detto che minimo avrei dvuto pagare 160€ + iva
     
  11. MrBruno

    MrBruno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    GALAXY S4 GT-I9505 tutti i problemi iniziano dopo l'ultimo aggiornamento :

    - Riavvii del dispositivo improvvisi !
    - Di colpo non prendeva e si aggiustava solamente al reset del dispositivo ;
    - Dopo l'ennesimo reset non mi esce più la schermata di INSERIMENTO PIN
    - Digitando *#06# l'imei era IMEI : null / null
    - Dopo l'inserimento di un FIRMWARE I9505XXUGNF1_I9505ITVGNF1_I9505XXUGNF1_HOME.tar TRAMITE ODIN riesco a farmi dare nuovamente la schermata di inserimento pin e digitando *#06* l' IMEI era quello giusto.. FACEVA CHIAMARE E RICEVERE Tutto svaniva dopo qualche minuto che pur provando a chiamare il telefono si bloccava nella schermata della chiamata non facendomi nemmeno spegnere la chiamata e quindi dovevo riavviare .

    PS: Ho cambiato anche la parte HARDWARE ovvero il lettore Sim e SCHEDA SD..


    Clicca sull'immagine per ingrandirla Nome: Foto S4.jpg Visite: 0 Dimensione: 93.1 KB ID: 118409
    Clicca sull'immagine per ingrandirla Nome: foto 2 s 4.jpg Visite: 0 Dimensione: 89.6 KB ID: 118410
    foto 2 s4.jpg
    Foto S4.jpg

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho fatto Tutto da solo senza garanzia
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    probabile che dipenda dalla scheda logica,prova a vedere se te lo riparano in garanzia...
     
  13. MrBruno

    MrBruno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Come posso fare a vedere se è in garanzia ?
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Dalla data dello scontrino,la garanzia è per due anni.
     
  15. Pietroz

    Pietroz Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema e sono senza garanzia come risolvo?