Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG L9 II (D605) root

Discussione in 'Modding - LG L9 II' iniziata da shahirah83, 8 Ago 2014.

  1. shahirah83

    shahirah83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    non so se sto scrivendo nella sezione giusta, però non ho trovato riferimenti rispetto a questo modello di smartphone. Premetto che mi sto accostando da neofita all'argomento e quindi spero mi perdonerete se magari non capirò immediatamente ciò che avrete la pazienza di spiegarmi.
    Ho provato ad eseguire il root del telefono in tutti i modi possibili e immaginabili, scaricando diversi pacchetti denominati ioroot, ioroot10, ioroot25. Ho letto che per la versione di android supportata dal mio telefono (4.4.2) sarebbe stato sufficiente usare ciò che era contenuto in ioroot25 seguendo sempre le famose istruzioni di vari siti e video di youtube.
    Descrivo i passaggi che seguo e il problema che mi si pone:

    Ho abilitato la voce debug usb
    Collego il telefono al pc
    Nella cartella già estratta eseguo l'opzione per avviare una finestra di comando.
    Una volta avviata la finestra di comando digito la stringa adb devices
    digito successivamente adb reboot recovery (dando l'ok al telefono per abilitare)
    Una volta che il telefono si è avviato in modalità recovery con i tasti volume e power seleziono "apply update from adb"
    Digito dal pc il comando adb sideload kk_root.zip e qui scoppia il problema
    Il telefono mi si blocca totalmente e non riesco più a fare nulla.

    Dipende da me? Sono io che sbaglio in qualcosa?
    Spero di essere stata esauriente nella descrizione e non eccessivamente prolissa. Grazie infinite per l'aiuto che mi darete :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ultima modifica: 9 Ago 2014
    A shahirah83 piace questo elemento.
  3. shahirah83

    shahirah83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta, purtroppo neppure col towelroot sono riuscita a mettere il telefono in modalità root. Attenderò che ci siano degli sviluppi in merito :)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi sono appena accorto che il tool che ti ho linkato sopra, quello di xda, è compatibile con l'L9 II, prova con quello ad effettuare il root =)
     
    A shahirah83 piace questo elemento.
  5. shahirah83

    shahirah83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Allora, effettivamente provando con towelroot non mi è uscita la schermata dell'attesa dei 15 secondi per il riavvio, però ho riavviato il telefono ed effettivamente ho i poteri del root.
    Questo passaggio mi serviva per disinstallare alcuni programmi pre-installati poichè il telefono è brandizzato tim. Quando accendo il telefono comunque mi viene fuori la schermata con il logo della tim, è possibile toglierla?
    Grazie ancora :)
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è una semplice bootanimation basta utilizzare un'applicazione apposita che puoi trovare sul play store, altrimenti è necessario flashare un firmware no Brand
     
  7. shahirah83

    shahirah83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami se ti disturbo ancora, però una volta eliminati i programmi tim che non mi servivano me li ha nuovamente scaricati come aggiornamento, come faccio a disattivare quest'opzione?


    No no no, fermiamoci tutti, ho trafficato e bloccato gli aggiornamenti :) perdonatemi se sono un po' impedita :)
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nessun disturbo, come le hai disinstallate quelle applicazioni? Che tipo di aggiornamento hai fatto?
     
  9. shahirah83

    shahirah83 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Allora le ho disinstallate con un programma dell'appstore che si chiama root app delete entrando con i poteri "pro". Di aggiornamenti ho fatto solo quelli dal sito dell'LG e il telefono invece scaricava le app della tim in automatico. Ho bloccato gli aggiornamenti automatici e ora non dovrei più avere problemi.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok allora, fai attenzione quando aggiorni =)
     
    A shahirah83 piace questo elemento.
  11. gib65

    gib65 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    buongiorno seguivo questa discussione ho lo stesso problema con il mio lg l9 d605 non riesco ad entrare in recovery con i tasti riesco solo usando ioroot ma non va bene e questa apk towelroot non riesco a scaricarlo esiste un'altro metodo?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  13. gib65

    gib65 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    grazie x aver risposto molto gentile il problema e che quando clicco su non mi apre l'apk ma una serie di scritte che non si leggono bene
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato a cambiare browser? Perché a me funziona perfettamente
     
  15. gib65

    gib65 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    si infatti adesso sono riuscito quindi devo mettere l'apk in memori esterna e lanciarla ?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente
     
  17. gib65

    gib65 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    scusa se ne approfitto ma provo da tanto senza successo comunque mi da questo messaggio si dovrebbe avere radice, non REQUISITI riavvio
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riavvia il telefono e dovresti avere i permessi root =)
     
  19. gib65

    gib65 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    scusa se rispondo ora si me li da ma posso istakkare ira una recovery?quale mi consigli se posso
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, per farlo segui questi passaggi e se hai dubbi chiedi:
    1) Scarica questo file -> Dev-Host - d605_cwm_6_0_4_6_v2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    2) Estrai il suo contenuto e metti nel telefono la cartella loki_flash e il file recovery.img
    3) Scarica questa applicazione -> https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm
    4) Avvia l'applicazione appena scaricata, e digita su e dai invio
    5) Poi digita: cp /storage/external_SD/loki_flash /storage/external_SD/recovery.img /data/local/tmp e dai invio
    6) Poi digita: cd /data/local/tmp e dai invio
    7) Poi: chmod 777 loki_flash e dai invio
    8) Hai quasi finito, digita: ./loki_flash recovery recovery.img e dai invio
    9) Infine digita: reboot recovery e dai invio =)