Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] In arrivo kitkat per galaxy note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 20 Gen 2014.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Senza dimenticare che il Note 2 è il terminale portato di meno in assistenza tra i vari top di gamma S5 escluso (troppo presto per stilare una statistica corrente), poi viene S2, il che fa pensare che a Samsung gli riescono bene le versioni 2 di ogni serie apparentemente :p
    A mio umile parere Samsung si è sbagliata a fare il Note 2, neanche lei credeva di rilasciare un così buon terminale, ciò non vuol dire che sia esente da bug e/o difetti eh ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  2. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    A me purtroppo la batteria dura all'incirca il 20%-30% in meno. Forse è da fare davvero un hard reset anche se volevo evitarlo. Nessuno più poi mi ha risposto se quel wipe cache cancella qualcosa e se potesse servire al caso mio.
     
  3. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Boh non so che dire, ieri addirittura 34% con uso ancor più intenso...
     
  4. tiwi

    tiwi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    7
    A questo punto conviene che ti metti l'anima in pace e fai un hard reset..a me la batteria dura come prima...un po di più anzi..e ovviamente ho fatto il reset dopo l'aggiornamento..quindi..vale la pena provare..il wipe cache dovrebbe cancellare solo i dati temporanei delle app..ma nessun dato..magari fai prima wipe cache..se va meglio ok..altrimenti procedi anche con l'altro wipe..
     
  5. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Vedrò se ne ho il coraggio XD

    EDIT: Fatto il wipe cache da recovery, come si presumeva non è cambiato 'na mazza :p
     
  6. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Applicazione per il backup?
     
  7. tiwi

    tiwi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    7
    Io ho usato super backup..per chiamate rubruca e messaggi..
     
  8. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Io Mybackup. Consiglio una prova di restore e poi si va di reset.
     
  9. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    E per il fatto che non permette lo scambio dati cellulare/schedaSD?
     
  10. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Problema riscontrato col bluetooth dopo una settimana d'uso. il segnale dell auricolare non ha più la stessa intensità rispetto alla 4.1.2 con problemi di disturbi durante la conversazione. Fatto wipe 1 volta prima dell update e 2 volte dopo. Qualcun altro ha lo stesso inconveniente?. Nei forum americani dicono sia un bug frequente.
     
  11. Stratocaster

    Stratocaster Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    3
    Io lo uso di continuo ma non mi ha dato nessun tipo di problema. Il bluetooth che uso tra l altro è di un vecchio blackberry
     
  12. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Provato con quello vecchio un cellular line e un samsung e niente ci sono interferenze a qualche metro di distanza. Ho provato con un app per vedere l intensità di segnale e ho scoperto che rispetto a prima è peggiorato. Fatto la prova tenendo acceso wifi e bluetooth contemporaneamente e l intensità migliora un po'.

    Boh non capisco! Questo problema è frequente ho letto nei forum esteri quindi occhio!
     
  13. maxmagnus

    maxmagnus Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ma a me l'aggiornamento OTA risulta impossibile perchè mi dice "dispositivo modificato".... Io ho una 4.3 ma col contatore aggiornato a #1: cosa devo fare per montare la 4.4? Flashare con Odin?
     
  14. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Con Odin lo fai senza problemi


    ___________________________

    Galaxy Note 3 - Note 3 Neo
     
  15. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Ricordo che prima con 4.3 quando aprivo l'explorer nativo la barra superiore dei comandi e dell'indirizzo scompariva, ora non più. Lo fa anche a voi ?
     
  16. Surfing

    Surfing Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Confermo il problema.
    Si tratta dell'unico,anche se grave,peggioramento successivo all'upgrade alla 4.4.2
    Per il resto il terminale è perfetto e gira meravigliosamente bene,con autonomia della batteria sempre sorprendente.
    Ma il vistoso peggioramento della connettività bluetooth mi crea grosse difficoltà.
    Dopo l'aggiornamento oltre alla fragilità della connessione con l'auricolare bluetooth,che gracchia e si disconnette,risulta impallato anche lo smartwatch2,che prima funzionava perfettamente.
    Anche la connessione col soundlink bose è diventata precaria,così come quella con le cuffie Parrot Zik.
    Insomma,tutta la sezione bluetooth con la 4.4.2 è diventata un disastro.
    Sarebbe necessaria velocemente una patch...
     
  17. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si ti confermo che il problema è noto a tantissimi e sto seguendo un forum straniero per capire se esiste un modo per risolvere. Se qualcuno ha delle soluzioni è il benvenuto
     
    A Surfing piace questo elemento.
  18. Surfing

    Surfing Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Bene.
    Grazie,mi auguro che la soluzione sia trovata perché è davvero frustrante dover rinunciare a tutte le periferiche che prima si connettevano perfettamente.
    Io nel mio piccolo ho segnalato a Samsung Italia il problema,praticamente in tempo reale.
    Ma l'unica soluzione secondo loro sarebbe quella del reset,risultata invece inefficace.
     
  19. Lanciastratos

    Lanciastratos Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si si ti confermo reset inutile. l'unica speranza è un fix da parte di Samsung
     
  20. Surfing

    Surfing Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Se vuoi indicarmi i riferimenti del forum straniero in cui viene approfondita la questione del deterioramento della connessione bluetooth dopo l'aggiornamento del Note2 alla 4.4.2 potrei monitorarlo anche io.
    Prima o poi,speriamo prima...,salterà fuori la soluzione.