Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy s2 non si accende più posso recuperare i dati?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da daveluca, 4 Ago 2014.

  1. daveluca

    daveluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi abbiate pazienza (non so se è la sezione giusta) sono nuovo del forum e non me ne intendo e mi trovo con un problema che mi sta facendo tirare le testate al muro...ho un galaxy s2 nfc (tim gt-9100p per capirci) software originale jelly bean e garanzia scaduta 2 mesi fa (ovviamente!!!).. Il problema è questo mercoledì scorso (la notte) ho messo il cellulare in carica...al mattino quando sono andato ad accenderlo si è avviato ma si è fermato alla scritta samsung (dopo la presentazione iniziale) e li si è riavviato da solo...ha fatto questa cosa 3 volte alla quarta pensando che si fosse impallato ho staccato la batteria...da quel momento MORTO!!!! lo schermo rimane nero..non si accende se collego il caricabatterie e non si avvia in recovery...nulla...come ultima spiaggia mi è rimasto il cavetto jig usb che ho appena comprato per il download mode...ma non ho idea di come funziona questa modalità quindi non lo ho ancora collegato per non fare danni...A ME SERVE RECUPERARE LE FOTO E I VIDEO DEL TELEFONO..dopo posso anche buttarlo...qualcuno mi può aiutare??? cosa posso fare??? GRAZIE
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se non da segni di vita di nessun tipo dubito che tu riesca a recuperare qualcosa dei tuoi dati purtroppo o a farlo ripartire pero'.. potresti tentare..,, cosi:

    ovvero se ti entra in download mode puoi tentare di flashare un firmware ufficiale con odin. oppure tentare di forzare la modalita' download usando appunto il jig che hai gia' detto di avere... usandolo in questo modo:

    1) togli la batteria per 10 secondi e poi la rimetti,
    2) collega il JIG nella porta micro usb dell'S2 senza toccare nulla e dovrebbe comparirti la schermata di download.. in automatico prova 4-5 volte cosi'... e vedi che succede...

    soluzione 2: di nuovo togli e rimetti la batteria poi stavolta gli colleghi il JIG e subito premi i 3 tasti tutti insieme per 5-10 secondi in questa sequenza: "VOLUME GIU + TASTO HOME + POWER" e dovrebbe venirti fuori la schermata di download mode... se riuscirai ad entrarci dovrai semplicemente flasharci con ODIN un firmware stock per il tuo modello che lo puoi trovare o qui sul forum o sul sito: SamMobile...

    flashando il firmware riuscirai a fare ripartire il tuo S2 e riuscirai pure a recuperare foto-video-musica fine! facendo il solo flash del firmware NON perdi foto-video-ecc.. perderai solo le app i dati utente i messaggi ecc... queste sono le uniche procedure da fare NON cè altro modo! possiedo anchio questo terminale e ne ho visti parecchi andarsene cosi' in questo modo la causa di cio' puo' essere la scheda madre andata.. briccata anche se il tel è completamente originale questo problema succede spesso e specialmente dopo 2-3 anni di vita di molti S2. prova in questo modo che ti ho detto e vedi se riesci a farci qualcosa ;)

    ovviamente prima di fare cio' dovresti assicurarti di avere la batteria carica del cell e magari se nel telefono avevi una micro sd esterna potresti controllare che ci siamo rimasti dei dati al suo interno!

    facci sapere dai.. come va' a finire!
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2014
    A daveluca piace questo elemento.
  3. daveluca

    daveluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto grazie per la risposta!!!

    Però non essendo ancora esperto di root flash ecc dovrei chiederti alcuni chiarimenti...

    soluzione 1

    Devo provare a riavviarlo 4-5 volte in download mode sperando che poi parta normalmente?

    soluzione 2

    Ipotizzando che entra in modalità download come faccio a sapere qual è il mio firmware stock (ho cercato qui nel forum ed ho trovato l'elenco dei firmware quello della tim dovrebbe essere il mio ma va bene visto che il mio cell è la versione NFC???)


    Ho scaricato odin ultima versione questa guida che hai fatto tu è ancora valida (mi conviene magari usare la versione di odin della guida?)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-il-firmware-ufficiale-flashare-con-odin.html

    Scusa le 1000 domande ma non sono ancora esperto di queste cose....
    Grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego, Devi provare 4-5 volte la procedura n1 di inserire solo il JIG e vedere se ti andrà' poi in download... il firmware ti devi scaricare quello per GT-I9100P della tim o quello che ti pare pero' che sia con la P che trovi sul sito samMobile. poi per odin e la guida che e' valida, trovi tutto li' nel link che hai postato..
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2014
    A daveluca piace questo elemento.
  5. daveluca

    daveluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie davvero...proverò oggi pomeriggio...e speriamo bene...
     
  6. daveluca

    daveluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Fatto tutte le prove...niente ragazzi....non da proprio segni di vita....tristezza immensa....come faccio ora....

    :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    E' la scheda madre bruciata se il Jig usb non riesce a farlo partire in nessun modo NON ci fai piu' nulla purtroppo!
     
  8. daveluca

    daveluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Che brutta sentenza che mi hai dato...cavolo come può morire così un telefono di punto in bianco...senza alcun preavviso, rallentamento o blocco...è una vergogna...mai più Samsung!!!!
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho dato una notizia che in molti avranno ricevuto NON sei il solo, è un difetto molto famoso quello che ti è successo sul tuo S2 basta che leggi un po' sia qui che sul web ne troverai di notizie di questo genere ma tante! l'unica se dentro al telefono hai dei dati importanti devi rivolgerti a qualche negozio di recupero dati e sentire se la cosa si puo' fare ed il costo... che ti dico subito sara' molto alto! e se è possibile farlo se la tua scheda madre è brikkata e la memoria interna EMMC è danneggiata gravemente NON recupererai nulla dei tuoi dati! cè poco da fare.
     
    A daveluca piace questo elemento.
  10. daveluca

    daveluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Tu ne conosci qualcuno? non importa quanto costa ma che mi tirino fuori quei dati...

    Grazie
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma si pero' non ha senso io sono della romagna poi NON so' tu di dove...! tu dovresti vedere nella tua zona dove abiti se cè qualche centro che faccia il recupero di dati su dispositivi danneggiati. potresti pure sentire in un qualsiasi centro di informatica o elettronica della tua zona e ti diranno a chi puoi rivolgerti... oppure ci sono diversi siti che fanno questo... tu gli spedisci il telefono poi ti faranno un preventivo ecc.. prima di procedere ovvio, ma pero' non spenderai 20 euro. ma pure piu' di 200 se la cosa è possibile e ripeto se la memoria è del tutto andata sara' difficile recuperare qualcosa al suo interno!

    fai qualche ricerca online e qualcosa trovi! e so' che queste procedure costano un pacco di soldi, fanno un tot di euro ad ogni giga di dati recuperati. poi dipende i prezzi variano... a seconda di chi fara' l'intervento! pero' chi fa' questo lavoro so che molti riescono a recuperare quasi tutto pure da cose danneggiate molto gravemente appunto devi sentire come ti ho scritto sopra ecc... magari facci sapere se risolvi la cosa in qualche modo!

    io ti metterei pure qualche link solo che dopo sono contrari il regolamento del forum quindi qui NON posso proprio mandarti indicazioni su qualcuno che possa farti l'operzione mi spiace :(
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2014
  12. muskario

    muskario Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    io aspetterei a diagnosticare il brick...il problema piú comune per questo modello è sempre stato l'ossidazione della porta usb...prova a cercare un tutorial su come ripulirla,ne trovi parecchi in rete.,
     
  13. muskario

    muskario Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    tanto piú se non vede ne jig ne ricarica...probabilmente hai la batteria completamente giù e col problema dell'ossidazione del connettore usb,cosa che,ripeto, è un bug conosciutissimo da sempre per l'S2, non riesci a dargli abbastanza carica per accenderlo...potresti fare una prova con un'altra batteria carica,magari te la fai prestare un attimino..nel caso dia segni di vita fai una bella pulizia al connettore e riavrai il tuo S2 nuovo nuovo
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Cio' che hai detto e' vero per ciò' che riguarda l'ossido che potrebbe essere all'interno della porta micro USB l'ho fatto pure io pulendola! pero' il problema sta' che per farlo bisogna aprire a meta' il telefono non e' difficile ma poi bisogna sempre vedere se l'utente ne sia capace e potrebbe fare questa prova.... grazie del tuo messaggio quello che hai detto mi era proprio sfuggito di mente. Ora me ne ricorderò'
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2014
    A daveluca piace questo elemento.
  15. muskario

    muskario Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    figurati...volendo si può provare anche senza aprire tutto...con una bomboletta di svitol e un pennellino,direttamente dal connettore...attenzione però a non usarne troppo
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Esatto bravissimo con il wd40 sarebbe pure meglio sarebbe un tentativo sperando che l'ossido non sia arrivato pure alla scheda madre cmq vediamo l'utente quando vede i messaggi cosa dice... Seguo la cosa con interesse ciao
     
    A muskario piace questo elemento.
  17. daveluca

    daveluca Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie a tutti per le risposte....me ne intendo abbastanza di elettronica...ho già provato con un altra batteria quindi posso escludere la porta usb...e comunque sia la batteria si carica (ho provato con il multimetro quindi sono sicuro)...il telefono è proprio morto...o brickkato o con la scheda madre andata....

    Quindi cristian80 se come ho detto conosci un posto dove recuperano i dati mandami magari un messaggio privato che poi vedo se è fattibile....

    grazie
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora direi pure di chiudere la cosa e fine. allora ti mando un messaggio privato con un link che ti mandera' ad un sito che troverai tutte le informazioni che ti servono! ;)
     
    A daveluca piace questo elemento.
  19. giutti

    giutti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Daveluca sei riuscito a recuperare qualcosa?
    ...ho avuto lo stesso problema e anch'io sono alla ricerca di una soluzione (anche solo x recuperare le foto)anche qualsiasi costo!!!