Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

1. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    si l'unica voce che mi compare e solo normal flash,,,,

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    È molto strano, ho appena aggiornato il link del tool, visto che è uscita da un po' la V2, magari prova ad utilizzare quello =)

3. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    provata ora la v2 unica voce presente normal flash...

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Tipo: CDMA Phone Mode: Diag sono così?
    Altrimenti puoi provare con un normal flash e vedere se funziona lo stesso, ma dubito che ti elimini il root, magari dopo un primo flash riprova per vedere se compare CSE =)

5. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto adesso un normal flash ma resta tutto come è, ora rimesso in dm e mi da solo la prima voce, cmq ho messo 3gqt e diag

aggiorno mettendo cdma mi ha dato la voce cse

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché 3gqt? Devi utilizzare solo CDMA

7. sonicwp7

sonicwp7 Baby Droid

Iscritto:
    31 Mar 2013
    "Mi Piace":
    1
    si grazie.....Fatto!!!! ora sta funzionando

A Killua96 piace questo elemento.
  8. CUBBA

CUBBA Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Io ho un LG G2 6sw - no brand (quindi svizzero), ho provato a fare l'aggiornamento con il toll ufficiale LG con la speranza che mi installasse la versione 20F.
    Il tool di LG, dopo aver scaricato un file di circa 1.6, procede con l'aggiornamento del telefono, ma stranamente mi ritrovo con il logo della TRE all'avvio (prima non c'era) e con la versione 20D.
    Cos'è successo?
    Il cellulare è della mia ragazza e non vorrei combinare guai! :)
    Mi consigli di provare a forzare l'aggiornamento alla 20F?...quale firmware è meglio scaricare questo (ITA/ITALYV20F LGD802 1.63 GiB) o questo (6SW/SWISS_16G(SWITZERLAND)V20FLGD802 1.63 GiB)?
    Ho letto un po' tutto il thread, ma non capisco quando mensionate i vari metodi da seguire, io sulla prima pagina ne vedo soltanto uno.
    Mi dici, per favore, cosa devo fare per non combinare qualche stupidaggine?
    Grazie mille!

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui la guida (Prima vi erano diversi metodi, adesso solo uno), se il telefono è la versione con 16GB usa questo firmware -> http://lg-phone-firmware.com/tool.php?idclick=10116
    Altrimenti usa questo -> http://lg-phone-firmware.com/tool.php?idclick=10174

10. CUBBA

CUBBA Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    La parte dei driver la posso saltare dato che ho gia fatto riconoscere il telefono al pc per procedere all'aggiornamento con il tool lg ufficiale?
    Non mi fa scaricare il flash tool 2014, mi apre una pagina web nuova, ma resta bianca.
    Il firmware da 16GB che mi hai elencato è quello open italy o svizzero?
    Un ultima cosa, prometto, che differenze sostanziali ci sono tra la 20d e la 20f?

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora:
    1) Se hai già utilizzato il tool della lg i driver non devi installarli.
    2) Ho sistemato il link
    3) Ti ho dato quello italiano =)
    4) 20D e 20F sono uguali, solo che il primo è per i dispositivi brandizzati e il secondo per quelli no-brand

12. CUBBA

CUBBA Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    ok, grazie mille per i primi tre punti.
    per il quarto punto la domanda sorge spontanea :)
    Per ora non vale la pena aggiornare dato che sono uguali e dato che la brandizzazione tre è pressochè irrisoria (solo boot animation).
    E' normale che mi risulta installata la versione android 4.4.2 con la 20d?...non eravamo arrivati alla 4.4.4?

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, Per il g2 l'ultima versione uscita è la 4.4.2, mentre la 4.4.4 e la versione riservata alla risoluzione di bug sui nexus

14. CUBBA

CUBBA Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2014
    "Mi Piace":
    1
    Non so come ringraziarti,hai praticamente dedicato un pomeriggio per rispondere alle mie domande.
    Dato che non è mio il cellulare per ora lascio le cose come stanno, qualora dovesse uscire un aggiornamento per i no brand e non fosse disponibile per i brand TRE, potrei valutare di forzare l'aggiornamento.
    Grazie ancora!

A Killua96 piace questo elemento.
  15. abrax

abrax Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi ma per togliere la scritta rooted in download mode che devo fare? io ho un 32 giga baltico

16. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Seguire questa guida utilizzando il CSE Flash e non il Normal Flash, quindi prima effettua un backup di tutti i dati nel telefono =)

17. abrax

abrax Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    1
    il fatto che questa guisda già lòa conoscevo da xda e applicata , il telefono non mi si è avviato piu restava come se volesse fare un hard reset l'ho tenuto per tanto tempo e poi ho deciso di spegnelo metterlo in download mode e fare la vecchia procedura che non ha mai fallito.
    tu hai provato a fare sparire la scrtitta rooted?

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    No, perché non mi è mai interessato togliere il root, ma la procedura da seguire è questa utilizzando l'opzione cse flash.

19. abrax

abrax Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ma allora perché dici che basta seguire questa guida se non sei sicuro. Prima di parlare informati perché se poi uno fa danno che fa poi non gli rispondi più!

20. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché so che funziona? I feedback di utenti sul forum, e su xda sono abbastanza e se un utente ha dei problemi io gli rispondo sempre.
    PS: La frase "Prima di parlare informati" te la rigiro, prima di parlare informati e vedrai che flashare il firmware stock selezionando l'opzione cse flash cancella dati, rimuove root e custom recovery!

Ultima modifica: 14 Ago 2014