Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S2 muore dopo pochi secondi dall'accensione

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da XDGuitarHeroXD, 14 Ago 2014.

  1. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Come si evince dal titolo ho un problema col mio vetusto s2. Da quando avevo installato jb avevo sempre avuto problemi di riavvii random, anche più volte al giorno, ma ormai ci ero abituato, perché nonostante qualunque cosa facessi la soluzione non migliorava. Ma finché funzionava mi dicevo fa niente. Il problema è che da stanotte ha incominciato a peggiorare, poiché ogni volta che andava in standby si spegneva poi nel giro di qualche minuto siamo arrivati al punto che all'avvio dopo aver mostrato il logo iniziale con scritto s2 si spegne, non arriva nemmeno al logo circolare con la scritta samsung. Però invece mettendolo in modalità recovery (stock) resiste anche svariati minuti nel menu. Dunque mi chiedevo se è un problrma di batteria a fine ciclo, o di memoria interna danneggiata o di app che vanno in conflitto. Non vorrei fare un hard reset per poi scoprire che il problema era un altro. Ho letto un po' i vari thread ma non capisco quale possa essere una soluzione. Grazie a chiunque mi aiuterà
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il problema potrebbe essere pure che la batteria sia esausta pero' escludiamola per il momento. quando hai questo tipo di problemi o gli fai un hard reset, oppure gli flashi un firmware stock con odin... e dovrebbe tornare tutto ok! l'hard reset faglielo dalla recovery cliccando sulla voce: "wipe data factory reset" poi riavvialo. prova una di queste due cose e fai sapere.... ;)
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2014
  3. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Odin escludiamolo come possibile soluzione dato che ho la porta usb ossidata (dovevo portarlo in assistenza in questi giorni ma m'ha fregato xD )
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ce l'hai in casa del WD40 o svitol spray?
     
  5. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Già provato con lo spray, ha funzionato qualche settimana poi ha ripreso a non funzionare la porta. Mannaggia a me che non l'ho portato subito in assistenza
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma diciamo che se sei un po' pratico lo puoi pure smontare lo apri a meta' poi rimuovi l'ossido dalla micro usb con un comune ago per cucire poi una spruzzata di wd 40 e lo soffi con il compressore molto piano. questo metodo funziona eccome ovvio se la micro usb NON è danneggiata del tutto! poi dopo odin lo riconoscera' senza problemi il telefono.

    cmq aprire L'S2 è una cavolata togli le 4 o 6 viti dietro ora NON ricordo esattamente quante sono ;) e poi lo apri in mezzo alla cover con una carta telefonica plastificata quelle sottili piano piano si apre io l'ho gia' fatto!

    se no ti rimane l'hard reset da provare....
     
  7. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Peccato che non abbia compressore al momento. Comunque ho provato l'hard reset da recovery e niente, dopo il wipe mi si blocca lo stesso all'accensione. Per caso che tu sappia in assistenza è possibile che cancellino la memoria interna? Voglio dire oltre a cancellare il contenuto della cartella data andrebbero a cancellare il resto del contenuto della memoria interna?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Va be' lo puoi anche fare asciugare in altri modi se usi il prodotto sulla USB! Cmq occhio perche' se lo mandi in assistenza e quelli vedono che e' ossidata la micro USB ecc.. In genere Poi loro ti cambiano tutta la scheda madre interna! Mentre se il danno e' solo la usb ti sostituiscono solo quella e ovvio ti cancellano tutto e ti rimettono il firmware stock! Quindi i dati all'interno li perderai tutti. Se sei fuori garanzia pero' fatti fare prima un preventivo e vedi cosa ti dicono...
     
    Ultima modifica: 14 Ago 2014
  9. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    In teoria sarei ancora in garanzia, ma di sicuro la porta usb non me la fanno passare in garanzia, e piuttosto non la riparo lol. Comunque se è così mi faccio fare un preventivo e mi faccio dire quale possa essere il danno e nel caso ci sia bisogno di cancellare tutto prima provo con qualche società di recupero dati. Avrei roba troppo importante da perdere
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ho capito cmq se tu gli hai solo spruzzato un po' di svitol nella micro usb e NON lo hai mai smontato e il telefono è con un firmware stock senza root ecc.. la garanzia dovrebbe passarti la riparazione gratuitamente in ogni caso. tu ovviamente NON gli devi dire niente a loro e solo la verita' che il telefono si è spento cosi' e ti rimane bloccato sulla scritta samsung fine. poi vedrai cosa ti diranno...

    per quanto riguarda il tuo problema dovrebbe essere sicuramente la micro usb ossidata che fa' corto sulla scheda madre ecc.. quindi è normale che il telefono dia i numeri e non si avvii normalmente. NON credo sia brikkato. ma cosi' a parole si fa' molta fatica a dirti dove sta' il problema.

    io te la do' come informazione se sei fuori garanzia o non ti passano la riparazione i costi sono questi:

    la sostituzione della sola porta usb interna a un costo di circa 35-40 euro montata. mentre per la sostituzione dell'intera scheda madre se è danneggiata si aggira tra i 130 e i 150 euro scheda piu' montaggio tutto compreso se ti cambiano la scheda madre è gia' compresa pure la micro usb ovvio.

    ora per il discorso dati importanti ok fai bene a non smontarlo e a rivolgerti in qualche centro di recupero dati ecc..

    pero' volendo si potrebbe provare a sistemare il telefono con una cavolata smontandolo pero' se come hai gia' detto NON vuoi rischiare ecc.. allora direi di fermarci qui con il discorso e ti capisco benissimo!
     
  11. XDGuitarHeroXD

    XDGuitarHeroXD Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Giusto a titolo d'informazione cosa suggerivi di fare dopo averlo smontato? Così valuto anche questa possibilità
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Controlla bene che non ci sia dell'ossido sulla porta usb e vicino alla scheda madre se ne vedi un po' cerca ti rimuoverlo con un nornale ago o anche con un vecchio spazzolino da denti pero' fallo delicatamente, poi dagli un po' di WD40 o svitol sulle parti ossidate e asciugalo con un po' d'aria compressa ma soffialo a dovuta distanza. poi vedi se da' qualche segno di vita... Oppure provare a sostituire il blocco micro usb con uno nuovo lo trovi su eBay sui 5-8 euro.
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2014