Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA CON RECOVERY PhilZ Touch

Discussione in 'Modding - HTC One X' iniziata da androidpeppe7777777, 13 Ago 2014.

  1. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Salve a tutti ho combinato un bel guaio: cercando di installare una nuova recovery (la philz) adesso ogni volta che accendo il telefono mi si apre direttamente la recovery e non più la cyanogenmod e quindi il sistema operativo che avevo, come posso fare???
    Aiuto vi prego
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ago 2014
  2. Omar

    Omar Guest

    Come prima cosa un titolo adeguato e una lettura del Regolamento non guasterebbe. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Modificato il titolo, cerchiamo di scrivere titoli adeguati ed inerenti(grazie taom)

    Ma hai provato ad andare in fastboot- mode e cambiare la recovery con la TWRP inerente al tuo device?
     
    A Omar piace questo elemento.
  4. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Avete ragione scusatemi!
    Comunque ho sistemato ho rimesso la clockworkmod e la cyano 11.
    Il mio intento è comunque quello di mettere la philz 5.15.9 e la viper x 4.1.1, quindi secondo voi è giusto se faccio questi passaggi? :
    - metto il file zip della philz nella sheda sd
    - entro in recovery e faccio install zip from sd card e installo la recovery
    - poi flasho il boot.img della viper dal pc col prompt dei comandi e la solita tiritera
    - entro in recovery e faccio install zip from sd card e installo la viper

    Tutto giusto? Leggevo nel forum di xda di un certo venom kernel flasher, ma cos'è e come si usa? Devo usare prima sto coso e poi installare la viper?

    Grazie a tutti per le risposte e scusate ancora il mio panico di ieri :gulp:
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    La Recovery qualunque essa sia (compresa la Philz)
    si flasha da Fastboot con il comando:

    fastboot flash recovery nomerecovery.img

    nel comando va sostituito "nomerecovery.img" con il nome esatto della Recovery che si intende flashare
    che dovrà essere esclusivamente in formato .img
    Nota che qualsiasi Recovery deve essere specificatamente per il tuo Device quindi per HTC ONE X !!!!
     
  6. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10

    Fatto ciò, flasho il boot.img della viper con il comando "fastboot flash boot boot.img" poi entro in recovery e installo lo zip della viper dalla sd card, giusto?
    Il gioco è fatto?
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Si se in s-on

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  8. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    E se in S-Off? Purtroppo sono fuori per ferragosto non ho il telefono a portata di mano per controllare :cool:
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Purtroppo che io sappia per HTC ONE X non c'è possibilità di S-OFF !!!
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Confermo, il boot.img dovrai flasharlo a parte , possibilità di s-off per one x non ce ne sono

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
     
  11. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    E invece cos'è questo venom kernel flasher? Devo usarlo prima di tutto ciò? Grazie ancora

    EDIT 1:
    Scusate ho fatto tutto ma arrivato al 5% dell installazione della viper diventa tutto nero e il telefono si riavvia in continuazione e ora??? Aiuto :(


    EDIT 2:
    Aiutoooooooo ho fatto un macello vi prego il telefono continua a riavvarsi fermandosi al logo htc e quando provo a entrare nella recovery si apre solo per una frazione di secondo e poi inizia il riavvio continuo del logo htc all infinito, ho provato a installare e reinstallare a flashare e riflashare altre recovery, anche quella che avevo prima, la clock 6.0.4.8 ma niente non si apre la recovery ne il sistema operativo niente, questa volta mi sa proprio che devo buttare il telefono :(

    Vi prego aiutatemi


    EDIT 3:
    Eccomi ancora io, non chiedetemi come ma ho sistemato, rimesso clockworkmod 6.0.4.8 e cyano 11 snapshot m9, ho dato un comando tipo fastboot erase cache e alla fine la recovery è ripartita quindi da lì ho potuto rimettere a posto.
    Il problema è sempre quello però: non riesco a installare la viper x 4.1.1, quando ho la cwm come recovery appena provo l'installazione mi fallisce subito al checking id model e parte questo loop continuo di riavvii tipo semi-brick, ho letto così che con la philz 5.15.9 non dava più questo problema e in effetti mettendo la philz questo problema non lo dà, ma ne da un altro ( :cry: ) e cioè che quando parte l installazione arriva al 5% e tutto nero e inizia anche qui il loop continuo di riavvii tipo semi brick e che oggi mi ha fatto veramente cagare in mano scusate il termine perchè poi succede tutto quel caos che non mi fa aprire nemmeno la recovery!!

    Come posso fare? Chiedo a voi potenti saggi ed esperti io sto diventando pazzo :pazzo:<
    grazie ancora e scusate se rompo le scatole a ferragosto:ihih:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ago 2014
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Capisco il "momento di panico" ma chiedo cortesemente a TUTTI di EDITARE i post precedenti
    invece di aprirne di nuovi, è vietato dal regolamento aprire post consecutivi !!!

    detto questo dovresti leggere che versione Hboot è installato nel tuo HOX
    ... lo puoi leggere dal Bootloader !!!

    Per la Viper X a partire dalla versione 4.0.0 è richiesto Hboot 1.31 o superiore !!

    Riguardo al Venom Kernel Flasher

    [​IMG]

    è uno script che serve per Flashare il boot.img della ROM
    lo fà sia in automatico estraendolo direttamente dallo zip della ROM
    oppure in Manuale dopo che avremo estratto noi
    il boot.img dallo zip

    non dovrebbe fare differenza prima o dopo il flash da Recovery della ROM stessa
    comunque potresti fare in questo modo
    avviare il telefono in modalità FASTBOOT USB

    flashare il boot.img usando lo script
    oppure il Flash del boot.img lo si può fare anche da Fastboot con il comando

    fastboot erase cache
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot erase cache

    (fastboot erase cache è facoltativo ma non fà mai male) :D
    poi entrando in Recovery si Flasha la ROM
    eseguendo anche da AROMA
    un FULL WIPE raccomandato quando si cambia tipo di ROM !!!
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2014