Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, devi controllare che system sia spuntato
     
  2. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    data e cache devono essere selezionati giust

    - - - - post aggiornato - - - -

    se sono selezionati tutti e 3 il tel parte con la scritta lg e rimane bloccato cosi
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devono essere elezionati solo system e data.
    Stai utilizzando la stock rom o la custom rom?
     
  4. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    e i permessi di root nn serve installarli-???

    - - - - post aggiornato - - - -

    custom rom cloudy
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non sono necessari per far funzionare il telefono.
    Se la custom rom dovesse continuare a non funzionare, utilizza la stock rom seguendo il metodo 3 della guida =)
     
  6. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    rimane bloccato su lg ... eppure l installazione va liscia maahhh stranissimo cmq devo inserire la stock tramite adb sideload e poi provare a installare da li
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, poi segui il metodo 3 con tutti i vari wipe =)
     
  8. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    ok adesso lo sto passando :)
     
  9. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    killua ma una volta dato l install parte una schermata guida come la rom modificata o non fa nulla e si riavvia ????? perke una volta fatto si è riavviato e dopo aver passato il supersu e installato mi continua a dire che nn ci sn i permessi di root

    - - - - post aggiornato - - - -

    può dipendere dal fatto che avevo il 7 % della batteria e quindi nn me l ha fatto fare anche se era collegato al pc
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quando ti dice che non ci sono i permessi root? Il telefono si avvia normalmente?
    Comunque, potrebbe essere, queste operazioni è meglio effettuarle con la batteria carica
     
  11. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    ti spiego io ho passato il file dello stock fw l ho installato ma non è partita nessuna configurazione come nella rom (installazione guidata) e il telefono si e riavviato
    poi ho fatto i vari wipe e quando volevo fare il reboot mi dice i permessi di root non sono stati installati , vuoi installare il supersu , io ovviamente ho messo no e si è riavviato , ho copiato il file del supersu e l ho installato ma al reboot mi chiede sempre quel messaggio

    - - - - post aggiornato - - - -

    e il telefono cmq rimane con la scritta lg bloccato
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'installazione della stock rom non ha un'installazione "guidata" come alcune custom rom, va installata e basta, una volta installata puoi riavviare il telefono.
    Dopo aver installato la stock rom che wipe hai fatto? Solo dalvik e cache, giusto?
     
  13. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Proviamo a sistemare la download mode allora:
    1) Scarica questo file e mettilo nel telefono -> Directory list
    2) Poi vai in advanced, file manager, e rinomini il file che hai spostato utilizzando il sideload in laf.img (Visto che i file passati con sideload vengono rinominati in sideload.*)
    3) Poi da recovery vai in advanced e selezioni terminal command, poi seleziona sdcard dall'elenco e premi select in basso a destra
    4) Adesso digita dd if=/sdcard/laf.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/laf
    5) Spegni il telefono, tieni premuto solo il tasto vol+ e nel frattempo collega il telefono al pc e poi segui questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014-a.html
     
    A hackernich piace questo elemento.
  15. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    ok grazieeee proverò cosi !!
     
  16. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    killua ho provato a fare cosi ma nulla , entra direttamente in recovery
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora è una qualche altra partizione ad essere corrotta, forse l'aboot visto che con una qualsiasi rom non si carica...
    Proviamo:
    1) Scarica questo file -> Directory list e spostalo nella memoria del telefono.
    2) Ripeti il punto 2 di prima, il file deve essere aboot.img
    4) Adesso digita dd if=/sdcard/aboot.img of=/dev/block/mmcblk0p5 e controlla che non restituisca errori
    5) Riprova ad andare in download mode
     
    A hackernich piace questo elemento.
  18. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    l ho fatto caricare fino al 50 % poi ho installato di nuovo il fw stock e adesso sembra funzionare anche se mentre faceva l aggiornamento mi ha dato un errore sembra essersi ripristinato con successo ,,, sei un signore per tutto grazie davvero , ma adesso cosa si fa per mettere una rom modificata senza fare altri casini
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora, adesso che è tutto a posto ti spiego come fare root ed installare una custom recovery =)
    1) Per effettuare il root scarica towelroot dal sito ufficiale, devi clickare sul simbolo della lambda, una volta scaricato l'apk mettilo nel telefono, installalo e avvialo -> https://towelroot.com/
    2) Per installare una custom recovery è necessario avere i permessi root, quindi prima di procedore controlla che il primo punto sia andato a buon fine scaricando titanium backup dallo store e concedigli i permessi root, se riesci a concederli allora vai qui -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/35043-root-autorec-kitkat-recovery-installer.html
     
  20. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    tutt fatto e tutt ok adesso che è installata la recovery devo mettere il file della custom rom nella sdcard e poi faccio install ????