Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S Advance con sistema Operativo al 60%

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Klàrika Pwoper Rufino, 18 Ago 2014.

  1. Klàrika Pwoper Rufino

    Klàrika Pwoper Rufino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un Samsung S Advance dall'estate scorsa e ultimamente la batteria ha iniziato ad avere falle; premetto che uso i dati E e non ho neanche le notifiche attivate, mi dura molto poco se lo uso tanto. Un amico mi ha fatto notare che l'uso del sistema operativo era altissimo secondo lui, al 60% e non riesco a capire perché.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao il telefono monta un firmware ufficiale samsung o è modificato?
     
  3. Klàrika Pwoper Rufino

    Klàrika Pwoper Rufino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Volevo modificarlo, ma non ho avuto il coraggio vista la batteria decadente; per dirti che ora giro con due batterie perché una mi dura solo mezza giornata
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    pure io ne uso due ;) allora il telefono è originale ok, nel tuo messaggio cosa intendi con il sistema operativo è al 60% ? ti riferisci alla memoria ram che è sempre occupata e al processore se non sbaglio giusto..?
     
  5. Klàrika Pwoper Rufino

    Klàrika Pwoper Rufino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non so perché son poco pratica di smarphone; praticamente il sistema android è al 6%, il sistema operativo a dati spenti, bloccaschermo e inutilizzato è 41%.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si praticamente diciamo che tu hai il telefono che lavora quasi sempre a pieno regime diciamo per via di tutte le applicazioni che rimangono aperte ecc... visto che poi hai il software originale installato sul tuo advance ci sono una miriade di app sempre in esecuzione e inutili che ti succhiano ram batteria ecc...

    allora se vai nella voce impostazioni -> info telefono potrai vedere la versione di android che hai attualmente... se tu me lo scrivi qui almeno so' di che firmware stiamo parlando... e se mi puoi dire se hai mai fatto un reset?
     
  7. Klàrika Pwoper Rufino

    Klàrika Pwoper Rufino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho dovuto fare un hard reset ma ad Aprile, comunque ho un 4.1.2
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto allora cio' che ti posso dire è che il firmware 4.1.2 jellybean per questo dispositivo è stato fatto proprio male da samsung, e infatti è sempre andato male a tutti. qui sul forum per lo piu' degli utenti sono ricorsi al modding e cioè hanno installato una custom rom, permessi di root ecc.. perchè usare questo firmware stock è una cosa davvero improponibile. quindi sicuramente tu hai svariati problemi ad usarlo in questo modo e ti capisco benissimo ho anchio il tuo stesso telefono!

    ora se vorresti avere un telefono per lo meno che sia usabile decentemente puoi fare solo due cose:

    soluzione 1: tornare indietro ad un firmware precedente al tuo, ovvero ad android gingerbread 2.3.6 che sarebbe il software nativo di questo terminale. questo firmware è un po' vecchio pero' diciamo che se non vuoi avere problemi o sbrocchi vari sarebbe la soluzione piu' ideale perchè almeno questa versione NON presenta alcun bug e NON ha mai dato alcun problema io l'ho usato per mesi e ho sempre avuto un telefono abbastanza reattivo e con una buona durata della batteria.

    soluzione 2: cominci a fare modding sul tuo advance mettendoci sopra una custom rom molto valida stabile ed aggiornata ad android 4.4.4 ad esempio la rom aosp del J-team.

    purtroppo non hai molte scelte quindi o scegli una di queste due cose, oppure potresti fare una bella formattazione profonda del tuo jellybean e fargli il root... per cancellare almeno quelle app inutili preinstallate da samsung e potresti installare pure un kernel moddato. dopo fatte queste due cose avrai un telefono piu' reattivo con un po' piu' di ram libera e sara' tutto in generale piu' fluido.

    ora tutto cio' che ho detto per te sara' arabo se non sai cosa sia il modding pero' con un po' di pazienza ed attenzione puoi farlo benissimo anche tu perchè ci sono molte guide da seguire passo passo per fare qualsiasi cosa su questo telefono ;)
     
  9. Klàrika Pwoper Rufino

    Klàrika Pwoper Rufino Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    MA GRAZIE. FINALMENTE. Mi avevano proposto il cyniade che era buono, ho dovuto moddare il mini II perché era pieno di app della tim, questo è sbrandizzato di suo ma è fallace. Farò così e grazie ancora!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Cyanogen, sorry
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati! si allora una rom si chiama cyanogenmod 11 pero' per questo telefono cè solo in versione non ufficiale. oppure ce nè una veramente valida come ho detto prima la rom Aosp del J-team 4.4.4, che monto attualmente pure io, il telefono è una bomba ed è tutto un altro mondo adesso rispetto al firmware di samsung! (consigliata)

    allora prima mi hai detto che non sai nulla di modding ed ora mi dici che hai gia' moddato un mini 2? hahahaha we allora qualcosa sai fare direi ;)

    quindi per questo ti ho proposto la soluzione di tornare indietro ad android 2.3.6 sapendo che di modding non sapevi nulla come mi hai fatto capire....

    allora direi che puoi scegliere la soluzione 2 e cioè o gli fai il root e gli metti un kernel modificato e gli togli un po' di schifezze preinstallate rimanendo su jellybean.

    oppure gli installi proprio una Custom rom come si deve ed abbandoni definitivamene il software stock di samsung. cosa che ti consiglio assolutamente di fare e come ho gia' fatto sia io che molti altri utenti gia' da molto tempo ;) poi ovvio il cell è tuo e tu devi deciderti su cosa fare...

    in sezione modding per S advance puoi trovare diverse guide, Rom ecc.. link: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance-i9070/
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2014
    A Omar piace questo elemento.