Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Flashing in download mode?

Discussion in 'LG G2' started by Cillazzo, Aug 20, 2014.

1. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Ciao a tutti, oggi volendo flashare la cloudy3g ho riscaricato autorec, ma il telefono è riandato in fastmode, una volta unbrickato, ho riflashato una rom di stock 4.4.2, voglio fare una richiesta visto che non ho trovato niente in giro, è possibile flashare la cloudy3g dalla download mode? perchè unbrickare di nuovo il cell (con AutoRec) non mi va proprio :joy: , poichè so anche che dal download mode di lg si possono flashare solo file kdz (credo), quindi vi faccio questa domanda. :D

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Cillazzo likes this.
  3. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Sisi, ho usato towel root come mi hai detto tu e quando lo apro mi dice che ha condiviso la shell interattiva :/ Peccato installero i temi :(
    [Edit]File Kdz magari che ne so, di una cyanogen?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Per verificare correttamente di avere i permessi root scarica un app tipo titanium backup e vedi se riesci a concedergli i permessi root.
    - Edit -
    No, non si possono installare custom rom dalla download mode sia basate su stock sia AOSP.

Cillazzo likes this.
  5. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Si... se vuoi ti mando una foto del log di SU che dice che ho concesso i permessi...

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Ah, allora è un altro discorso... Non saprei quale sia il problema, ripeto, io non ho avuto problemi (Ho ripetuto la procedura un po' di volte per accertarmi che funzionasse) con autorec...

Cillazzo likes this.
  7. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Peccato... comunque tu che sei un po' più esperto, mi sapresti dire se trovo delle Custom Rom con estensione .kdz così da flasharle? :/

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Non esistono delle custom rom in formato kdz perché è un formato proprietario di LG, ergo solo LG può modificare questi file.

Cillazzo likes this.
  9. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Allora non so più cosa fare grazie comunque.. :(

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Secondo me puoi anche riprovare con autorec, non bisogna mai arrendersi in certi casi anche perché se torna in fastboot conosci il metodo per sistemare tutto =)
    In alternativa puoi provare ad effettuare un downgrade a 4.2.2 e poi seguire questa guida per installare la CWM -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/29264-cwm-per-lg-g2-4-2-2-a.html

11. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

ma secondo te se io scarico la twrp, la rinomino recovery.img poi vado in adb e digito:
    "adb flash recovery recovery.img"
    dovrebbe funzionare?

12. Killua96

Killua96 Power Droid

No, creerebbe solo dei grossi casini.
    Se scarichi la twrp in formato zip, è un archivio che durante un'ipotetica installazione viene scompattato e sistemato, non puoi rinominarlo e flasharlo come se fosse un file.img, e non è finita qui, il bootloader di KitKat impedirebbe comunque l'installazione della custom recovery.
    Quello che dici può funzionare a due precise condizioni:
    1) Effettui un downgrade ad Android 4.2.2
    2) Utilizzi l'immagine di una recovery valida, non il semplice archivio rinominato.

13. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Ed effettuare un flash con flashify è sconsigliato?
    [EDIT]Comunque ora riprovo con autorec...
    [EDIT]è andato... non ti dico niente, ti dico solo che sono un ######## distratto xD

Killua96 likes this.
  14. Killua96

Killua96 Power Droid

Evita anche flashify, non funziona su KitKat e per questo bricka il dispositivo (No download, recovery o fastboot mode).

- Edit -

Bene, metto risolto =)

Last edited: Aug 20, 2014
  15. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Grazie di tutto, il problema è che siccome sono uno stupido, scaricavo la versione per il d_800 invece che per il mio che è l'802, comunque tu me la consigli la cloudyG3?

16. Killua96

Killua96 Power Droid

Ah, ecco il problema =)
    Per la cloudyg3, beh, ti posso solo consigliare di provarla visto che in rete ci sono pareri diversi (A me personalmente non è piaciuta), c'è chi critica la fotocamera, chi la batteria e chi dice che è tutto perfetto ;)

Cillazzo likes this.
  17. Cillazzo

Cillazzo Baby Droid

Ti posso aggiungere su skype? ^^
    [EDIT]Molto bene si continua coi problemi! Ora che ho scaricato la cloudy e tutto va bene, che succede? Il pc non mi riconosce il cell in MTP, riscaricato i driver e tutto.. :(

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Certamente, ma tieni conto che su skype ci vado solo se c'è bisogno, normalmente sono offline =)

19. Morissio

Morissio Guest

Per problemi usate il forum!!

Inviato dal OnePlus One

Cillazzo and Killua96 like this.