Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App per la pulitura ... Utili o no?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Sassolino, 28 Lug 2014.

  1. Sassolino

    Sassolino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A mio parere sono tutte app inutili, per la memoria interna uso storage analyser che si limita a mostrarmi le carte o i file che pesano di più mentre per quanto riguarda la batteria uso greenify a cui però servono i permessi root per un uso più completo.
    Pulire la RAM è una delle cose più inutili che si possano fare, essa è fatta per rendere la riapertura delle applicazioni più fluida e mantenere attivi processi in background di varia natura, se un'app occupa molta ram e in quel momento non serve ci pensarai tu manualmente a chiuderla. Per quanto riguarda invece la saturazione della ram, beh, oltre una certa percentuale android (basato su linux) cerca di sfruttare la ram al massimo occupandone il più possibile, e crea automaticamente dello spazio chiudendo le app che non sono di sistema, o che non sono state riaperte.
    Questa è una spiegazione non molto precisa, ma più o meno le cose stanno così =)
     
    A Sassolino piace questo elemento.
  3. demax

    demax Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    Mi aggiungo alla discussione ,usavo anche io Clean Master ora l'ho disinstallata e ora uso Du Speed Booster(cosa che volevo fare anche sul mio tablet,ma non me la fa installare),questa e' come Clean Master o meglio?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono tutte simili, ergo servono tutte poco a nulla.
     
    A demax piace questo elemento.
  5. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Io sono sempre stato attratto dalle utility di sistema e memoria, quanto ai task killer penso che non siano dannosi ma non servono a nulla. Però uso Clean Master perché quando disinstallo applicazioni mi propone la eliminazione di cartelle residue che dovrei cercare a mano e qualche file doppio. Però va settato bene per non esagerare.


    ___________________________

    Galaxy Note 3 - Note 3 Neo - Gear
     
  6. Sassolino

    Sassolino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    E per quanto riguarda glia antivirus cosa ne pensate; sono utili oppure appesantiscono il sistema e basata?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I virus su Android li prendi solo se scarichi apk da siti non affidabili, quindi anche in questo caso sono inutili e sì, appesantiscono solo il sistema. Ma ci sono anche delle buone app che forniscono altri servizi, oltre a quello di antivirus, che alla bisogna possono risultare utili
     
    A Sassolino piace questo elemento.
  8. Sassolino

    Sassolino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Grazie killua96; ed in particolare a quali app ti riferisci?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cm security e cerberus, testate entrambe e alla fine ho preferito cerberus anche se è a pagamento
     
  10. Sassolino

    Sassolino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato CM security e, come primo impatto, sembra buona come app. Unica cosa sai come far scattare foto in caso di smarrimento telefono, dalla sezione trova telefono? Io non riesco a ricevere nessun file fotografico.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le foto vengono scattate quando sbagli 5 volte il codice/sequenza della lockscreen, dopodiché la foto scattata viene automaticamente mandata alla mail con cui hai collegato CmSecurity
     
  12. Sassolino

    Sassolino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ok. Ho fatto un pò di prove per verificare il corretto funzionamento come, allarme e geolocalizzazione (che sono ok), ma la foto non arriva neanche a chiamarla :). Bo
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, io ho provato giusto stamattina, controlla magari che la mail non sia considerata spam
     
  14. Sassolino

    Sassolino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Controllato, nella mail parrebbe tutto ok; che tu sappia la fotografia viene scattata solamente nella schermata codice/sequenza della stessa app CM Security, oppure viene scattata anche nelle schermate codice/sequenza delle app impostate con App-look?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La foto viene scattata nella lockscreen, non ho mai provato se funziona sbagliando il codice su altre app
     
    A Sassolino piace questo elemento.
  16. boggiano

    boggiano Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    A mio parere, sono utili.. eccome! :)
    Tutta la teoria esposta e' giustissima, pero' al lato pratico non e' cosi'!
    Premetto che, IMHO, Clean Master fa piu' danno che altro (e' un pachiderma!!), ci sono diversi programmi che funzionano relativamente bene.
    Io trovo molto utile SD Maid:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.thedarken.sdm&hl=it

    Leggero e funzionale!

    E' vero che Android si basa su linux (che nn e' privo di errori!), ma e' anche vero che tutto il layer incollato sopra lo rende ben diverso da cio' che e' un vero linux! ;)