Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [DEEP CLEAN] Jelly bean edition [SAMSUNG SII GT-I9100]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 22 Lug 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    GUIDA DEEP CLEAN JELLY BEAN EDITION PER SAMSUNG SII

    COME RIPARTIRE DA ZERO!

    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE

    Per chi vuole partire o ripartire da una situazione di base perfettamente pulita.

    avete strani impuntamenti?
    avete riavvii senza motivo?
    avete riscaldamenti eccessivi di batteria improvvisi e susseguenti battery drain?
    avete comprato un SGS II da uno sconosciuto e non sapete quali modifiche ha effettuato e vorreste ripulire tutto?
    avete qualsiasi problema che vi porterebbe a rifare un sano flash?

    allora questa guida puo' fare al caso vostro, ovvio che tale procedura cancellera' tutti i vostri dati! quindi fatevi prima un bel backup di cio' che volete salvare.

    PROCEDURA:

    1) Spegnete il Galaxy S II

    2) Togliete la vostra SIM ed eventuale MicroSD esterna

    3) chiudete TUTTI i processi di Kies del PC Windows in background, disattivate antivirus vari, avviate Odin (come amministratore) e caricate il file PDA del firmware che dovrete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START!

    come firmware stock Samsung: consiglio di usare l'ultimo Jelly Bean Ita XWLSW 4.1.2 di Luglio 2013 che potete scaricare da QUI per scaricarlo dovrete prima registrarvi al sito: SamMobile, appena scaricato il firmware dovra' essere estratto con il programma Winrar, odin lo trovate sempre nel link del firmware guardate bene!

    Caricate il firmware scaricato XWLSW (in formato .tar.md5) in PDA di Odin.
    (vedere foto come deve essere messo odin prima di fare lo start)

    [​IMG]

    4) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti: VOLUME SU + HOME + POWER

    (se non avete la CWM potrete fare solo: Wipe data/factory reset e Wipe cache Partition da Recovery Stock)

    5) poi scegliete Wipe data/factory reset

    6) Scegliete l'opzione Wipe cache Partition

    7) andate in voce ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik cache

    8) per finire la serie dei Wipe andate in voce Mounts and Storage e scegliete Format EMMC oppure Format /Storage SD card 0. la voce puo' variare in base al tipo di CWM installata, a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy S II.

    9) Spegnete di nuovo il vostro Galaxy S II togliendo la batteria per circa 5 secondi...

    10) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU + HOME + POWER)

    11) Odin classico è pronto per il flash! quindi collegate il galaxy al PC tramite cavo USB

    12) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin e aspettate che finisca il suo lavoro

    13) Quando vedrete la scritta PASS in odin di colore verde e il Galaxy si sarà riavviato potrete scollegare il cavo USB e configurate Jelly Bean per la prima volta.

    14) Appena potete spegnete il Galaxy S II e inserite la SIM ed eventualmente la vostra MicroSD

    15) Riavviate il Galaxy S II e configurate il vostro account Google con la vostra SIM ed eventuale SD esterna ecc... FINE!

    Ora avete un Galaxy S II perfettamente pulito con Jelly Bean e in questo modo "non potrà avere nessun tipo di problema a livello software" e potrete ripartire a fare modding o godervi il vostro jelly bean stock!


    CREDITI E THANKS:
    *andromeda1968 per la sua guida
    *cristian.80 per il thread
    *tuttoandroid per i vari file


    CONCLUSIONE E INFORMAZIONI VARIE:

    la guida è stata creata dal famoso utente "andromeda1968" di androidiani, che ringrazio. io l'ho solo riportata qui sul nostro forum e ho solo modificato qualche parola che ho messo a mio piacimento nulla di piu' ;)

    questa procedura l'ho provata personalmente sul mio terminale usando una custom recovery CWM e un firmware JB 4.1.2 italia no brand. posso confermare che il samsung S2 dopo questa cura torna praticamente come nuovo!

    ovviamente la guida è valida pure per tutti gli utenti che non hanno una Custom recovery appunto come spiegato sopra!

    se vi sono stato d'aiuto cliccate sul tasto THANKS
    :D
     

    Files Allegati:

    • t6z0xg.jpg
      t6z0xg.jpg
      Dimensione del file:
      69,9 KB
      Visite:
      2
    Ultima modifica: 3 Nov 2014
  2. bastardi99

    bastardi99 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Si può flashare la rom JB anche se si ha il kernel per KK?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vuoi fare il deepclean e in seguito flashare il FW stock JB con odin sopra al tuo kernel per kk la risposta è si ;)
     
  4. bastardi99

    bastardi99 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, grazie mille :geek:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  5. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    cristian ma al punto 9, dici di staccare la batteria senza uscire dalla recovery? cioè finito i wipe tolgo la batteria ??
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    aspetta che guardo one moment ;)

    si alla fine del punto 8 finito il format della SD card interna.. devi spegnere il telefono da recovery andando sulla voce -> advanced -> e cliccare su power off.

    al punto 9 quando da recovery avrai hai gia' spento il tuo S2 togli la batteria per 5-10 secondi poi la rimetti e segui il resto!
     
    Ultima modifica: 8 Set 2014