Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] partizionare la memoria interna per una migliore gestione delle App.

Discussion in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' started by Cristian, Mar 4, 2014.

1. Cristian

Cristian Power Droid

se lo fai insieme ad un firmware jellybean 4.1.2 non avrai nessun problema! la storia dell' MMC bug risale hai vecchi firmware è una cosa ormai vecchia ;)

2. piolo147

piolo147 Baby Droid

ok grazie per la risposta
    ora monto l'ultimo firmware 4.1.2
    visto che vorrei anche passere a una rom con 4.4.2 faccio prima la ripartizione e poi metto la rom oppure è inutile perche cambiando rom potrebbe cancellare di nuovo la ripartizione?

3. Cristian

Cristian Power Droid

prego se hai letto bene il post in prima pagina ho ben specificato che la modifica è e sara' sempre permanente l'unico modo per alterare le partizioni è usando odin e il file pit! tu segui la guida alla lettera usando il firmware no brand 4.1.2 e il file pit che vuoi tu io ti consiglio il 4 giga poi fatta la procedura puoi metterci la rom che vuoi e puoi formattare il telefono pure 100 volte la partizione rimarra' sempre quella che hai scelto ! ;)

4. to..

to.. Worker Droid

ciao a tutti, attualmente sul mio pc ho "ODIN3 v3.07" va bene lo stesso o devo installare per forza la versione linkata nel primo post?

5. Cristian

Cristian Power Droid

ciao scarica la v1.85 è meglio e ci metti 1 secondo a scaricarla ;)

6. to..

to.. Worker Droid

ciao cristian non volevo impastare gia la discussione ma non mi fa mandare i pm :) ma per scaricare il firmware devo essere registrato a samMobile? non me lo fa scaricare

7. Cristian

Cristian Power Droid

ciao allora per i pm devi raggiungere prima 10 o 20 post scritti sul forum e poi dopo potrai mandarli! no ma tu hai fatto bene a scrivere se NON sai certe cose tu DEVI chiedere qui ;) si per scaricare i firmware devi registrarti per forza al sito SamMobile.... e se non sai qualcosa chiedi pure....

8. to..

to.. Worker Droid

Ciao!! Scaricato tutto ma collego il cel(no in downloadmode) e odin non mi trova dispositivi collegati.
    Provo kies e nemmeno lui mi rileva il tel.. Dove sbaglio?

9. Cristian

Cristian Power Droid

odin non te lo rileva il cell appunto perchè tu NON lo hai messo in download mode... ti sei diciamo gia' risposto da solo :eheh:

10. to..

to.. Worker Droid

A ok cristian.. Pensavo che almeno venisse fuori ad esempio la porta com..

11. Cristian

Cristian Power Droid

la scritta "COM" si illumina in alto sul riquadro di odin solo appunto mettendo il telefono in download mode e collegandolo al pc con il suo cavo usb, e ricorda che se usi odin il programma kies.. NON deve essere in esecuzione mentre fai il flash del firmware e PIT. cmq nella guida in prima pagina è specificato tutto... quindi leggi bene e prima di dare lo start ad odin assicurati di avere fatto tutto correttamente e ocio a quello che fai sei avvisato ;) questa guida è scritta in maniera diciamo per lo meno per chi ha gia' una piccola base di esperienza di modding su questo telefono se pero' tu ad esperienza stai a ZERO assoluto, allora tu chiedi pure qua' prima di fare qualsiasi cosa.... e ti rispondo

Last edited: Aug 22, 2014
  12. to..

to.. Worker Droid

grazie cristian!! esperienza 0 no... però mi piace essere sicuro prima di fare le cose valutando tutto bene almeno 3 volte.. :)

Cristian likes this.
  13. to..

to.. Worker Droid

cristian.80 fatto.. mi si è bloccato con la scritta samsung come specificato nella guida.. per il riavvio per poi andare in recovery tengo premuto il tasto power o devo farlo in un altro modo?

14. Cristian

Cristian Power Droid

Volume su + home e power premuti insieme... quando appare la scritta Samsung rilasci tutti i tasti ed entri in recovery.con il tasto volume ti muovi nelle varie voci e con power dai conferma alla voce che ti interessa. Clicca su: "wipe data factory reset" conferma quando ha finito clicca voce 'reboot now' fine. E si riavviera'....

to.. likes this.
  15. hallocco

hallocco Baby Droid

Lascio anche il mio feedback qui ... per confermare che la procedura e la Guida sono state anche da me testate con successo risolvendo il problema della formattazione della Sdcard0 da cwm recovery, che causava non pochi problemi all'immagine stessa.

Grazie a Cristian.80 per aver sperimentato e scritto questo procedimento! :)

Cristian likes this.
  16. Cristian

Cristian Power Droid

visto cosa ti dicevo ;) che avrebbe funzionato... mi fa' piacere e prego! spero che la cosa possa essere utile pure ad altri ciao :thumb:

hallocco likes this.
  17. hallocco

hallocco Baby Droid

Si Si ma non avevo dubbi ...
    Ora il cel non è tanto migliorato nella velocità quanto nella stabilità e consumo batteria in 1 ora e mezza da questa mattina è ancora al 99% (con un uso scarso per ora perchè voglio verificare il draining a riposo per escludere ancora processi in background).
    Ma questo penso riguardi ora eventuali problemi legati all'immagine da trattare eventualemente in altro specifico post relativo alle CM11 per S2.

Cristian likes this.
  18. Cristian

Cristian Power Droid

esattamente come hai detto... se hai altre domande o problemi relative alla rom che monti cè il thread della CM11 in sezione S2 modding -> Rom... scrivi li' ciao ;)

19. hallocco

hallocco Baby Droid

E' possibile applicare questa procedura partendo da un FW 4.0.3 Stock?

Perchè ho provato con un altro cell s2 ma non mi apre la porta usb e non vorrei creare casini.

20. Cristian

Cristian Power Droid

ciao tu puoi partire da quello che ti pare... che sia una custom Rom o un qualsiasi firmware NON ha importanza tanto verra' cancellato tutto nella memoria interna del tuo S2, per fare questa modifica DEVI per forza usare un FW Jelly bean 4.1.2 e un file PIT a tua scelta che trovi nella pagina N1 di questa guida e seguire TUTTA la guida alla lettera. che mi sembra pure abbastanza chiara e completa! cè tutto. se poi non capisci qualche termine tu chiedi pure e te lo spiego io... no problem ;)

questa procedura è valida solo per S2 GT-I9100 quindi occhio... se il modello è diverso si rischia il brick! (sei avvisato)