Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Galaxy S2 recovery modificata che non legge la scheda sd.

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Alessandro Angeletti, 25 Ago 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alessandro Angeletti

    Alessandro Angeletti Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti vi espongo il problema che mi affligge da qualche giorno. Vorrei installare la CM11 sul mio galaxy s2, ho provato ad installare varie versioni della recovery philz touch installate senza problemi. Il problema si pone quando copiando la zip della CM11 sulla sd per poterla installare con la recovey modificata, questa non vede la stessa sd. Il messaggio di errore è questo: "E: can't mount sd/card"
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questa sd esterna hai provato a riformattarla da pc?

    P.S: la philz recovery cmq NON è compatibile per flashare la CM11.

    sposto discussione in S2 GT-I9100 ;)
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2014
  3. Alessandro Angeletti

    Alessandro Angeletti Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    La prima cosa che ho fatto è stata proprio riformattare la sd da pc. Risultato sempre lo stesso recovery stock la visualizza mentre la philz non la riconosce. Mi dici che la philz non è compatibile, anche se su qualche guida ho visto che viene utilizzata per la CM11. Cosa mi consigli come recovery ?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora per adesso lasciamo indietro la cm11 ecc.. e risolvi il problema della sd. io ho sempre usato la philz recovery e mi ha sempre letto la micro sd esterna. tutte le philz leggono sd esterne e mai avuto problemi!

    domanda: ma tu quando sei in recovery mode vai nella voce giusta della micro sd esterna per vedere i vari file?
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2014
  5. Alessandro Angeletti

    Alessandro Angeletti Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Penso di si è semplice, è come la recovery stock. zip file from external storage. Comunque sto pensando di provare con una nuova sd forse è quella che da problemi. Anche se mi lascia perplesso il fatto che la lettura con la stock la fa.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco si forse è meglio provare con una nuova micro sd credo. e dovrebbe poi vedertela nella philz recovery o almeno si spera ;) che strano problema pero' che hai maaa! cmq per mettere su la rom cyanogenmod 11 dovrai aggiornare la tua recovery con questa qui: guida e download: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-recovery-cwm-compatibile-x-rom-kk-4-4-a.html
     
    A Alessandro Angeletti piace questo elemento.
  7. Alessandro Angeletti

    Alessandro Angeletti Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Finalmente ci sono riuscito CM11 installata in questo momento l'ho installata sembra che vada tutto ok ! Era colpa di quella maledetta scheda SD con la nuova tutto ok, ed ho fatto l' aggiornamento della recovery come mi dicevi. Grazie mille per l'aiuto !
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    alleluia ;) infatti mi pareva fosse la micro sd difettosa mi fa' piacere che hai risolto e prego :beer: ciao
     
  9. cervac555

    cervac555 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho una CM13 6.0.1 su galaxy s4 mini i9195, ed ho lo stesso problema; ho provato a cercare su mille forum, ma (se non ho capito male) ho capito qual è il problema e NESSUNO ne parla ! :(
    il problema nasce dal fatto che l'aggiornamento cm da ota non funziona [1], credo sia collegato al fatto che, ogni volta che aggiorno il firmware, per qualche misterioso motivo mi sparisce la root [2], e devo rimetterla con odin o_O
    quindi avevo pensato di lanciarlo da recovery (non so se si possa fare l'aggiornamento anche con odin... ? sarebbe tutto più semplice ! [3])
    però da recovery (e le ho provate tutte) non vede tutte le directories, ma solo alcune
    (...p.s.: se sapessi quali sono, gli copierei dentro il file e il gioco sarebbe fatto... [4])
    comunque il problema CREDO che sia dovuto al fatto che quando ho messo su la CM la prima volta, mi ha chiesto se:
    - utilizzare la sd come "sd esterna"
    - oppure integrarla in qualche modo col sistema per potenziare lo spazio nel telefono
    avendo scelto il secondo caso, credo che cm ti CRIPTA la sd, infatti se la metto nel pc non la vedo e mi chiede di formattarla !!
    a questo punto mi domando se ci sia qualche escamottage per renderla visibile "al mondo" [5], magari creandoci una piccola partizione di qualche genere con partition magic o quant'altro, ma non mi oso farlo perché ho paura di perdere i dati contenuti !!
    ringrazio qualche anima esperta se saprà darmi qualcuna delle risposte che ho indicizzato tra parentesi quadre per comodità...
    grazie a tutti
    :seguo:
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    Ciao, qui si parla di Samsung S2, per il tuo problema apri un nuovo post nella sezione dedicata al tuo device > S4 Mini.

    discussione vecchia e risolta Chiudo.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.