Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come ripristinare il firmware ufficiale con odin o da nandroid backup

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da simoscorpion, 15 Dic 2012.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Di nulla. Sono contento per te. I thanks sono graditi. Siamo sempre qui

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A Cronauer piace questo elemento.
  2. Cronauer

    Cronauer Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    grazie ancora . alla prossima esperienza . :)
     
  3. Giuseppe Sanalitro

    Giuseppe Sanalitro Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusami
    e buona sera ,ho effettuato la tua guida alla perfezione ma e possibile che sono passati gia 20 minuti e non succede nulla?
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Cioè 20 minuti di che? Puoi spiegarti meglio

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  5. negoitavlad

    negoitavlad Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille :D avevo letto migliaia di guide e nessuna mi aveva aiutato.. in 2 min con la tua spiegazione ero gia a configurare il cell da nuovo :D grande
     
  6. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    IMG-20140825-WA0002.jpg IMG-20140825-WA0003.jpg

    Buongiorno!
    Avrei bisogno di un consiglio per favore...
    Vorrei sapere se seguendo le istruzioni di questo post secondo voi riesco a formattare il mio Samsung..
    Visto che è una cosa un po' lunghetta vorrei evitare se possibile di farla per niente...
    Vista la sua lentezza ho provato inizialmente ad aggiornare la recovery ma non sono riuscita a fare il flash della rom, non ho capito perchè.. Mi compare una schermata di errore (che vi riporto) che è la stessa che mi compare quando provo a resettarlo come da fabbrica tramite l'apposita opzione nel menù impostazioni...
    Grazie
     
    Ultima modifica: 25 Ago 2014
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao gattawhit non capisco cosa vuoi fare sinceramente, la procedura descritta nei primi post prevede odin, tu invece metti delle schermate da recovery. Mi aiuti a capire! grazie.
    Vuoi ritornare a un firmware stock? o vuoi mettere una rom custom, cioe' perdendo la garanzia?
    Grazie mille fammi sapere
     
  8. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao @plerm!
    Hai ragione!!! E' che sono talmente ignorante in materia che ho seguito bovinamente delle istruzioni per poi arrivare ad un vicolo cieco...ed ora faccio pure fatica a spiegarmi perchè non ho ben capito che cos'ho fatto...
    Volendo un minimo ricostruire la mia cronologia, direi che:
    - il mio telefono è piuttosto lento, si impalla spesso e talvolta diventa rovente quando è sotto carica..oltre al fatto che si spegne e riaccende quando più gli aggrada senza che nessuno gli abbia detto niente
    - ho spulciato sul forum per vedere se c'era qualche post che potesse aiutarmi ed ho seguito questo:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s-plus-i9001/28431-per-neofiti-come-fare-il-modding-dell-s-plus.html
    -sinceramente non ricordo se ho installato TWRP oppure CWM (credo quest'ultimo), fatto sta che nel passo successivo qualche cosa è andato storto e non sono riuscita a proseguire...se non ricordo male non riuscivo a selezionare il file zip dalla sdcard (sono così pressapochista perchè sarà passato un mese da quando l'ho fatto quindi non ho chiari ricordi...)
    -quindi (evidentemente sbagliando) mi sono detta: bon, faccio un bel backup, resetto tutto tornando alle impostazioni iniziali e poi eventualmente riprovo a fare il rom custom...
    Ma quando seleziono tale opzione dal Menu Impostazioni il telefono si spegne e si riaccende con la schermata che ho postato...
    Per cui mi chiedevo se c'è un modo consigliato di procedere per riportarlo a come quando l'ho comprato...Grazie!!!
     
  9. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao mi intrometto mi sembra che non avevi bene in mente quello che volevi fare.
    Da quello che ho capito è un semplice Boootloop. Quindi vai su questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/m...7428-touch-teamwin-recovery-project-twrp.html e segui la parte della guida "Risolvere problema di Bootloop". Il cellulare si riaccenderà.
    Dopo di che installa la TWRP 2.7.1.0 e puoi mettere la rom che preferisci se era questo che volevi fare.

    Inviato dal mio LG G2
     
  10. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Uhm...grazie Pazuzu! Provo subito a darci un'occhiata!

    Tanto per la cronaca...
    Io non ho problemi ad uscire dalla recovery, perchè se seleziono Reboot System Now lo fa e poi il telefono funziona come al solito...devo seguire comunque la guida che mi hai indicato?
     
  11. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Forse finalmente riesco a spiegarmi...
    Ho installato Clockworkmod...
    Quando devo installare il file rooting non mi fa entrare nella sdcard... faccio choose zip from sdcard ma invece di apparire la schermata con yes di sotto mi appare questa scritta:
    " E:Can't mount /sdcard/
    Se seleziono invece wipe data/factory reset alla fine quello che compare è:
    E: Can't open /cache/recovery/log
    E: can't mount /cache/recovery/last_log
    E: Can't open /cache/recovery/last_log

    Uffi :(
     
  12. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ok. A questo punto ti consiglio di fare una cosa..
    Fai il ripristino del firmware stock seguendo la prima parte della guida che c'è nella prima pagina d questo thread. Così lo riporti alle condizioni iniziali.
    Dopo di che se vuoi mettere un altra rom, vai nella guida che ti ho linkato prima e metti la TWRP ricovery..

    Inviato dal mio LG G2
     
    A gattawhit piace questo elemento.
  13. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio Pazuzu
    Procedo.
     
  14. gattawhit

    gattawhit Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ragazzi!
    Sono finalmente riuscita a seguire per bene le vostre istruzioni (ovvero ho trovato un pc con Windows, io uso Linux come sistema operativo quindi ci ho messo un po')..
    Il tutto è andato a buon fine fino ad ora, quindi ho il telefono in recovery stock con firmware ripristinato e aggiornato.
    Quindi lascio alle spalle questa guida (complimenti, tra parentesi) e comincio a seguire quella per il modding..
    Considerando la mia incapacità probabilmente ci sentiremo presto, ma spero di farcela senza rompervi le scatole ancora!
    ;)
     
    A pierm piace questo elemento.
  15. Antonino Salvaggio

    Antonino Salvaggio Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    odin mi dice cannot open the usb serial port:code.5
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    riavvia il pc e cambia porta usb
     
  17. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Quoto pierm, e prova anche ad aprire Odin come amministratore.

    Inviato dal mio LG G2
     
  18. Fabrizio Lai

    Fabrizio Lai Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    1
    https://imageshack.us/i/exbLL1WPj Ciao a tutti.........ho seguito passo passo la guida e procedeva bene sin quando ha continuato a riavviarsi sempre..............nonostante sia entrato in recovery, niente da fare!
     
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    risolvi anche tu con il boot loader e' un loop.
    Mi dici pero' che stai cercando di fare? perche' cosi come hai scritto non si capisce niente
     
  20. Faber Fab

    Faber Fab Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per avermi risposto....Ho questo benedetto Samsung che si accende e si spegne in continuazione......Ho seguito la vostra guida passo passo e flashato il firm, ma niente da fare, continua a spegnersi e riavviarsi.....premendo home + volume su + accensione va in RAMDUMP......Riesco comunque ad entrare, come hai visto nella foto, in recovery mode......questo è quello che ho fatto ma non ho risolto niente......:ihih: