Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Wi-Fi] Problema "Attivazione Wi-Fi..."

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da TheAlocino, 18 Ago 2014.

  1. TheAlocino

    TheAlocino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono un nuono utente e sono qui per porre alla vostra attenzione un problema di cui, fin'ora, non sono riuscito a trovare soluzione.

    Da poche settimane sono in possesso di un Nexus 5: nulla da dire, terminale perfetto per il mio normale utilizzo; senonché, da un paio di giorni, sto riscontrando un problema come da titolo.

    Spiego meglio: il mio Nexus 5 non è in grado di connettersi ad Internet via Wi-Fi.
    Nella schermata di opzioni relative non mi è concesso di eseguire nessun tipo di operazione: attivazione/disattivazione Wi-Fi, selezione rete Wi-Fi.

    Anzi, al posto dell'elenco delle reti disponibili, appare un'"Attivazione Wi-Fi..." che persiste nonostante i continui riavvii del terminale.


    Qualcuno è in grado di aiutarmi? È un bug legato alla versione Android (4.4.4)? È un problema solo del mio telefono?

    Nel frattempo ho contattato via mail anche l'assistenza Google.
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Il terminale è completamente stock?
     
  3. TheAlocino

    TheAlocino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sì. Non c'ho messo mano se non per l'installazione di applicazioni base.
     
  4. LucaNexus

    LucaNexus Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso identico problema... Hai trovato una soluzione?
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non ho capito, il nexus si riavvia? O resta inutilizzabile l'opzione del WiFi?
     
  6. LucaNexus

    LucaNexus Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Rimane inutilizzabile il WiFi.. Praticamente e disabilitata la possibilità di attivare il wifi.. Non va su ON
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ammesso che non sia un problema del router e che non sia qualche app a creare conflitto, il metodo per risolvere, seppur poco ortodosso, è ripristinare la factory image (comporta la perdita dei dati).
     
  8. LucaNexus

    LucaNexus Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto in hard reset. Ma nulla.
     
  9. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    No hard reset. Ripristino factory image con fastboot (o toolkit).
     
  10. LucaNexus

    LucaNexus Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    OK qualcuno conosce La procedura? Non saprei come fare
     
  11. TheAlocino

    TheAlocino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La soluzione è la sostituzione del terminale.

    Nel mio caso, guidato del team assistenza di Google, nemmeno il ripristino factory image ha risolto la soluzione.
     
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Quindi tu hai provato anche il flash della factory image? Sia per la versione corrente che facendo un downgrade?
    Trovi tutto in sezione, in rilievo.
     
  13. TheAlocino

    TheAlocino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Una volta spiegato il problema al team assistenza, mi è stata inviata una mail con una serie di procedure da effettuare, le quali prevedevano l'aggiornamento all'ultima versione, l'attivazione della modalità provvisoria e, in ultimo, il ripristina le impostazioni di fabbrica del dispositivo.
    Essendo poco pratico del mondo Android e timoroso di effettuare qualche operazione che invalidasse la garanzia non mi sono discostato dal seguire passo passo questa guida.
    Fatto ciò e non avendo riscontrato risultati, ho chiesto se non fosse il caso di chiedere la sostituzione del terminale.
    In fin dei conti il telefono aveva appena 15 giorni.
     
  14. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Chiaro. Avrei sostituito subito anche io in quelle circostanze. ;)
    Credo comunque che sia da sostituire anche quello di Luca (sebbene non specifichi da quanto tempo è in possesso del device).
    Già ti è arrivato il nuovo?
     
  15. LucaNexus

    LucaNexus Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Anche io scarso in mese! Pero l'ho comprato su eprice e quindi Deco and are direttamente da LG!!
     
  16. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    No, rivolgiti lo stesso all'assistenza google.
     
  17. TheAlocino

    TheAlocino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Il 18 agosto ho contattato l'assistenza e il 19 agosto hanno spedito il terminale sostitutivo.

    Nell'ipotesi in cui anche Luca fosse in possesso da poco del device si potrebbe pensare ad una partita di Nexus con questo difetto? (Ovvio che la mia è solo una congettura).
     
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    No! Per favore non farmi venire paranoie! :alol:
    Ne ho sentiti di problemi simili, ma addirittura "partite" di nexus difettosi ne dubito...
     
  19. TheAlocino

    TheAlocino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Lungi da me dal creare il panico generale. :D
    Ovvio però che quello in questione è un problema alquanto bizzarro, nonché parecchio fastidioso, in quanto il terminale, bell 'e 'bbuono, non è più in grado di connettersi via Wi-fi.
     
  20. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    E da qui la mia paranoia...

    Scherzi (mica tanto) a parte, Luca, se sei pratico di flash e cose simili prova quello che abbiamo scritto su, altrimenti comincia a contattare l'assistenza google e vedere cosa ti rispondono.