Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Errore Could not format sdcard0

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da hallocco, 25 Ago 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le password delle reti a volte rimangono registrate sul tuo account google mi è successo pure a me. il format della card interna cancella tutto e confermo al 100% gia' fatto piu' volte sul mio terminale, al limite puo' rimanere qualche cartella di sistema che vuol dire che quella proprio non puo' essere cancellata. con il format radi al suolo tutti i dati in ogni caso e una volta fatto il telefono è pulito per forza. ora tu scaricati sta rom poi con la TWRP fai tutti i wipe e il format della sd interna. poi se va' a buon fine ti diro' come dovrai reinstallare la cm11 perfetta e pulita con le gapps che uso io e nel modo che l'ho fatto io visto che a me funziona tutto alla grande senza nessun blocco e nessun problema.

    la rom che devi scaricare e flashare è questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-gs2/36876-kk-4-4-4-dirty-unicorns-v7-9-a.html

    vedi tu e fammi sapere al limite quando lo vuoi fare ciao!
     
  2. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Finalmente il mio cell è stabile... ma dato che vorrei risdraiarlo a zero per passaggio di mano ... approfitto per fare la nostra prova.

    Ho visionato tra l'altro l'immagine che mi hai linkato e mi sembra anche una bella customizzazione con funzioni interessanti.. che mi piacerebbe provare nelle due funzionalità ammesso che sia anche stabile :).

    Percui procedo con lo scaricare i file a fare la procedura come descritto lì.

    Poi riporto se formatta o meno la sdcard0.

    Ciao.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Ho eseguito la procedura ed installato l'immagine DU.

    Tutto bene e ritrovata la recovery TWRP dopo l'install della stessa.

    Rieseguito wipe e format da li ed esegue il format della sdcard0.

    Da qui desumerei che probabilmente la cwm recovery della CM11 M9 contenga un piccolo bug o sbaglio?

    Piccole esperienze che riporto a seguito del test:
    1. Trovo la TWRP ricca di funzioni e veramente ben fatta e completa si può installare al posto della CWM una volta installata la CM11 M9?
    2. La DU image è ben accessoriata di buone funzioni ma la trovo un po più lenta della cm11 m9 e m i sembra anche un tantino instabile o sbaglio?
    3. Alcune delle funzioni che noto qui nella DU è possibile aggiungersele da soli su un'immagine pulita per decidere cosa ci fa comodo e cosa no?

    Ciao e grazie.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    riguardo al format della sd card interna si potrebbe pure essere che sia un piccolo bug della recovery CWM ultima versione. e da quello che ho potuto constatare dalle mie prove fatte a volte formatta la SD interna e a volte NO invece la TWRP recovery NON da questo problema. quindi tu hai risolto in ogni caso e come hai visto il format ti va' a buon fine quindi sei a posto ;) si la Rom dirty unicorns 4.4.4 sembra molto instabile il fatto è che il team che l'ha compilata la da' come una STABLE hahaha ma va' bè lasciamola perdere questa e non stare e diventare matto con questa, e ributta su la cyano 11 che va' alla grande poi tra qualche giorno esce pure la nuova STABLE snapshot M10. ciao e prego!

    se flashi la cm11 sovrascrivera' oltre la rom la recovery CWM quindi la TWRP la perderai in ogni caso!
     
    Ultima modifica: 2 Set 2014
    A hallocco piace questo elemento.
  5. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Si si dal punto di vista dell'errore stiamo a posto. Chissà magari si può segnalare la cosa al team di cyanogenmod così la risolvono.
    In più potrebbe anche accadere che con la prox stable si risolva il problema.

    Cmq mi sta prendendo una strana smania da flash vorrei provarle tutte hahahaha ... ma mi trattengo sennò qui ... col tempo a disposizione che ho :D.

    Chiudo qui direi che ce n'è abbastanza per aver raccolto delle buone esperienze in materia di format sdcard0 ;) :).
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    credo che appunto basti tutto cio' che abbiamo detto. appunto la CWM recovery come sempre poi verra' aggiornata e quindi credo pure migliorata con le prossime versioni.
    se poi tu sei ossessionato dai format della SD card interna hahahaha fanne qualche altro gia' che ci sei cosi' sei sicuro che il tuo S2 sara' pulito lavato e stirato a dovere hahaha ;)
     
    A hallocco piace questo elemento.
  7. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Hahahahaha si si anche a 60 gradi con la candeggina!!! Hahahahaha

    No no nessuna ossessione ;) semmai avessi bisogno adesso so come si possa risolvere :p :D.
     
    A Cristian piace questo elemento.