Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE][S3neo] Domande veloci [NO-MODDING]

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da simoscorpion, 20 Ago 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Apro questo thread per permettere agli utenti di postare le loro domande veloci, per non creare troppi topic, del tipo come attivo la funzione x ecc.

    Qui è permesso solo pubblicare domande con risposte che si concludono in 2 massimo 3 risposte, per problemi più complessi usate il tasto cerca e se non trovate nulla che vi soddisfi aprite un nuovo thread

    ATTENZIONE qui non si parla di modding quindi niente domande su rom, mod e kernel, i post non pertinenti verranno eliminati senza preavviso, ricordo inoltre che chi risponderà ad un untente deve SEMPRE quotare il messaggio della domanda
     
  2. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ciao sono finito qui dato che il mio s2 è deceduto...
    si può sopperire alla mancanza dello screen mirroring su questo dispositivo?
     
  3. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    non supporta l'OTG........mi date conferma? :confused:
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    yes confermo l'OTG, NON è supportato attualmente su S3 neo :(
     
    A eromeo piace questo elemento.
  5. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    però è strano......per Samsung e le caratteristiche publicizzate sembrerebbe il contrario ???
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Vai su google e scrivi: "supporto otg S3 neo" troverai 1000 pagine che parlano di questa cosa e che NON e' appunto compatibile.
     
  7. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    non ho messo in discussione quanto da te riportato, dico solamente che non mi sembra corretto da parte della casa costruttrice fornire agli utenti delle caratteristiche tecniche che, di fatto, non corrispondono a quelle possedute dal device uhm
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sono d'accordo con te! ma che ci vuoi fare.... a quanto pare Samsung ha dato una bella fregatura a molti clienti che hanno comprato questo terminale e se hai letto in giro per la rete non sono pochi a essersi lamentati di questa mancanza per l'otg. detto cio' l'informazione l'hai avuta fine. questo è un thread di domande "veloci" ciao
     
    Ultima modifica: 4 Set 2014
    A eromeo piace questo elemento.
  9. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, ho installato delle app google (fogli, documenti,...), le posso inserire nell'apposita "cartella" di default google?
    se si, come si fa? grazie.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    semplicemente trascina l'app nella cartella
     
    A eromeo piace questo elemento.
  11. mario651

    mario651 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    e' presente skygo;)
     
  12. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    No però se cerchi su Google si può installare con o senza root
     
  13. Glo

    Glo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve.
    Piccolo problemino, forse comune a tanti, sul mio s3 neo.
    Ne ho acquistato uno senza brand.
    Appena iniziato ad usare nessun problema e nessun difetto.
    Dopo una settimana, si è aggiornato alla versione 4.4.2! che determina il passaggio in mms in un messaggio di testo normale se si inseriscono delle emoticons che non sono quelle verdi di android, ma quelle tipo watsupp e che sono fra l'altro a disposizione nella tastiera base.
    Ora io non mi ero accorta che era impostato l'aggiornamento automatico.
    In più cala la batteria in maniera evidente , quando invece la prima settimana o poco più che lo usavo sembrava eterna! come posso fare un downgrade o riportare a una versione meno aggiornata il mio s3 neo ????? così mi vien voglia di buttarlo! perchè spendo in un mese uno sbotto di soldi visto che ormai il mo gestore non include più in nessuna tariffa gli mms e so che altri invece si! però vorrei trovare un altra soluzione invece del cambio gestore!
    Grazie help me!
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se dopo l'aggiornamento hai notato vari problemi su tutto il cell ti consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica.
    guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html

    degli MMS non ho capito niente cmq mi sembra che si possano disattivare dalle impostazioni dei messaggi!
     
  15. NinjaFox

    NinjaFox Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi possiedo da poco un Galaxy S3 neo, non sono molto pratico di Android (dopo anni con iOS), anche se ho un po' di esperienza con il tablet Tab 4 st 335, vorrei solo farvi due domande semplici e veloci, senza stare ad aprire topic.
    1) Sapete come mai la app Archivio (preinstallata su android) nn mi gestisce bene i file? mi spiego, nel Galaxy Tab 4 St 335 (sempre Android) se scarico ad esempio una img da Google Immagini dalla cartella Download si vede automaticamente anche nella sezioni Immagini, stessa cosa Musica e Video, mentre nel S3 Neo no?
    Nel Galaxy S3 Neo invece posso solo vedere Immagini e Video registrati con la Fotocamera.
    2) Appena acquistato il Galaxy S3 Neo avevo un problemino, poi risolto con un Hard Reset, su consiglio di un mio amico, ma ho fatto bene a resettare un telefono appena comprato? l'Hard Reset resetta anche il firmware magari portandomi alla prima versione?

    Scusate le domande magari stupide, ma preferisco capire bene Android e il suo funzionamento, non mi piace restare nell'ignoranza!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, l'hard reset è una procedura normalissima che si fa' molto spesso in caso di problemi generali.. ti riporta il telefono alle condizioni di fabbrica come se lo avessi appena comprato. non rovina nulla e NON cancella il tuo attuale Firmware.

    per gestire ie foto, video ecc..prova ad usare l'app Quickpick. la trovi sullo store.

    per gestire in generale altri file scarica un qualsiasi file manager.

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2015
    A NinjaFox piace questo elemento.
  17. NinjaFox

    NinjaFox Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, lascio un thanks!
    Per la gestione dei file proverò senz'altro l'app che mi hai appena consigliato.
    Approfitto per chiederti un'ultima info veloce: nel Galaxy S3 Neo ho installato 4.4.2 (penso sia il KitKat), confermi?
    Avete mica sul forum un topic che spiega le altre funzioni/opzioni della Recovery Mod?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, il 4.4.2 è kitkat e confermo. se ti interessa avere altre informazioni varie sulla recovery Mod o altro... ci sono gli appositi thread dove parlarne in sezione modding.

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1.1
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2015
  19. NinjaFox

    NinjaFox Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Scusate ragazzi del forum ma scrivo un'altra volta per chiedervi aiuto riguardo ad un problema, sempre legato al mio s3 neo, in pratica quando navigo con la app internet, ogni tanto mi ritrovo avvisi o pop up di possibili infezioni al mio Smartphone.
    Naturalmente io esco e pulisco la memoria.
    Poco fa però ho visualizzato un avviso che diceva:''attenzione il tuo dispositivo è infettato dal virus dell'attacco degli hacker del 18 Maggio''...Boh
    Cosa vuol dire? Come antivirus utilizzo CM antivirus. Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    queste notifiche che ricevi sicuramente sono falsi virus. se fai una scansione con L'antivirus ti rileva qualche possibile minaccia? quale Browser usi?
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.