Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come recuperare foto e video che erano in "galleria" dopo riprostino dati di fabbrica

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Mau.Bel, 7 Set 2014.

  1. Mau.Bel

    Mau.Bel Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buona sera a tutti e scusate ma sono veramente e assolutamente inesperto di cellulari e computer.
    Per un problema con l' auricolare ho stupidamente effettuato l'azione di ripristino dati di fabbrica (dopo cmq avere tolto scheda sim e micro sd).
    Ma facendo cosi' ho perso tutte le foto e video che avevo sul cell. dentro la "galleria".
    E' possibile fare qualcosa per recuperarli, ammesso che in qualche parte nascosta del cell vi sia ancora qualcosa?
    Scusate i termini e il modo elementare di esprimermi ma sono veramente inesperto.
    Grazie a tutti.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao hai fatto solo il semplice ripristino di fabbrica dal menu impostazioni o anche altro....?
     
  3. Mau.Bel

    Mau.Bel Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ho fatto solo ripristino da menu' impostazioni. grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai fatto il solo ripristino da impostazioni senza flaggare la spunta sulla voce: "cancella sd card" (memoria interna) i dati di foto,video,musica... non si cancellano dalla memoria interna anche dopo un hard reset. invece se hai messo la spunta a quella voce hai cancellato tutti i tuoi dati. quindi a recuperare qualcosa sara' un po' dura... pero' usando qualche programma per pc per il recupero dati forse qualcosa puoi tentare di recuperare. non stare nemmeno a provare i programmi che trovi sullo store per il recupero di dati da telefono, perchè tanto recupererai poco o niente. l'unica è usare un programma apposito ed un pc.... se la cosa puo' interessarti eventualmente ti dico qualche programma per pc valido che ho gia' usato pure io e che sembrerebbe pure buono e gratuito.... dimmi cosa vuoi fare.... e ti dico... ;)
     
  5. Mau.Bel

    Mau.Bel Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie davvero, ma non ricordo proprio che cosa ho cliccato o fleggato (si dice cosi' penso).
    Ti chiedo quindi due aiuti:
    1) se mi scrivi cosa devo fare (per favore passo dopo passo peche' non ci capisco nulla!) per vedere se nella memoria interna c'è ancora qualcosa
    2) se mi indichi anche un programma nel caso in cui non avessi piu' nulla nella memoria; ed anche in questo caso i passi per fare questo processo (che per me è come scalare l'Everest a mani nude!!)
    Ancora grazie e scusatemi tutti se non metto il disegnino ma non ho capito come si fa! (sempre della serie che sono un disastro con tutto quanto è telematico).
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora il programma che uso io si chiama "recuva" gratuito lo puoi scaricare dalla rete, lo installi poi visto che e' in italiano e' tutto molto semplice da usare.

    togli una eventuale micro SD dal tuo telefono, poi collega il cel al PC con il cavo usb. Ora apri recuva e se ti vede la memoria del cell (ad esempio disco D) dovrai fargli fare una semplice scansione il programma fara il suo lavoro e cercherà' di trovarti eventuali file.... Poi potrai ripristinarli.. ci vuole un po' di tempo e pazienza. Se ti devo fare una guida passo passo ci metto un giorno a scriverti tutto. Cmq e' veramente semplice studiati bene tutto il programma e ci sono pure le istruzioni al suo interno meglio di cosi' ovvio che se i file sono danneggiati...pure con questo programma non li recuperi. fai qualche prova!
     
    Ultima modifica: 8 Set 2014
  7. Mau.Bel

    Mau.Bel Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Infinite grazie ancora.
    Provero' con il programma che mi hai indicato...spero di farcela!
    La Tua disponibilità è encomiabile...tante tante grazie!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    e capirai che vuoi che sia dai. pero' oltre a quello di programmi ce ne saranno un altro milione da provare, ovvio io te ne ho detto giusto uno per fare qualche prova è veramente molto semplice da usare studialo bene e se recuperi qualcosa faccelo sapere... ciao e prego ;)