Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ma tutte queste critiche... Voi cosa ne pensate?

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da slayertanic, 8 Set 2014.

  1. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    Ragazzi, visto che parecchi di voi sono riusciti ad acquistare OPO da alcune settimane/mesi mi piacerebbe leggere il vostro parere definitivo su quest'aggeggio. Tra i commenti su vari forum si leggono le critiche più disparate: sistema di inviti fallimentare, politica di marketing aggressiva e ingiusta, terminale non performante per bug software o problemi hardware...
    Personalmente ritengo validi sia il sistema di acquisto sia la politica di marketing perchè giocare sui punti di forza e creare aspettativa e desiderio d'acquisto è l'ideale per un produttore cinese e appena fondato, ma questa parte è passata in secondo piano dal momento dell'invito e dell'acquisto: avendo la fortuna di utilizzarlo posso sfruttare uno smartphone tra i più performanti ad un prezzo ridicolo... e tutti questi bug hardware e software dove li trovano???
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'unica critica che si può fare a oneplus e il sistema ad inviti, per il resto sono solo parole di persone che non conoscono fino in fondo il prodotto e si basano su dicerie e chiacchiere da corridoio.
    Io non me ne pento neanche un po' è di tutti i problemi che si vociferano io non ho mi avuto nulla, (solo una macchiolina gialla in basso sempre meno visibile) per il resto per 300 euro è il meglio che si possa prendere

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    Ultima modifica: 8 Set 2014
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Concordo. Premesso che un terminale privo di bug è pura fantascienza, l'unica cosa davvero "fallimentare" è stato il sistema ad inviti.
     
  4. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    Sarà che non avevo urgenza di cambiare telefono, ma personalmente non mi è dispiaciuto il sistema ad inviti. L'attesa e l'ansia di essere invitato un po di gusto me l'ha regalato (l'attesa del piacere è essa stessa il piacere, cit.). Comunque era il sistama meno problematico di gestire una produzione problematica e partita ex novo... e credo che quello che abbiano potuto produrre l'hanno venduto velocemente.

    A me la tendenza al giallo è completamente sparita dal penultimo ota, ho guardato un po di vostri test di altri terminali e gli ultimi blasonati se la sognano la fludità dell'OPO
     
  5. merlinopg

    merlinopg Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Simon, mi dispiace per la tua macchiolina gialla ...il mio neanche quella ;-)
    Il sistema ad inviti a me piace ...ma probabilmente perché a me è arrivato
    Per finire ...il nome è proprio azzeccato!!!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ormai non la noto neanche più, devo proprio fare un confronto con un altro display per notarlo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Il telefono a me piace sia esteticamente che come prestazioni ma ci sono alcune cose che non mi piacciono come ad esempio il feed della vibrazione. Inoltre a volte la tastiera, se usata velocemente, è quasi inutilizzabile. Non so se sono bug o meno. Nonostante questo il telefono mi soddisfa al massimo per la durata della batteria e la memoria interna da 64 gb. Altra cosa che mi piace è che piano piano si muove il modding intorno a questo terminale e mi piace sempre modificare e cambiare cose. In conclusione dico che l'opo non lo venderò mai ma sarà il mio secondo telefono non appena avrò la possibilità di acquistare il Note 4.
     
  8. Axelion

    Axelion Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    26
    Secondo me invece del sistema di inviti avrebbero dovuto utilizzarne uno di prevendita, avrebbe creato meno malumori e avrebbero comunque potuto controllare la produzione.

    Quanto ai cosiddetti bug, la maggior parte sono stati risolti con gli aggiornamenti (alone giallo, audio in capsula, gesture, batteria...) quello che rimane è quello del touch che impazzisce se lasciato su superfici isolanti o se utilizzato con oltre 5 dita: ok, questo problema c'è ma francamente per verificarlo ho dovuto utilizzare applicazioni apposite, nell'uso corrente non mi ha mai dato un problema e poi hanno già detto che stanno lavorando per risolverlo con un prossimo aggiornamento firmware.

    L'unica cosa su cui ho un po' paura è l'assistenza, come si comporteranno in caso di guasti in garanzia... questo è l'unico punto su cui si può avere un dubbio secondo me, dato che sono pur sempre una startup.
     
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Il sistema inviti, se pur criticabile, ed a quanto pare verrà abbandonato, per certi versi ha il suo "fascino" nel senso che porta a creare una sorta di "appetito" all'acquisto.
    Va detto anche che una volta ricevuto l'invito e proceduto all'acquisto, dopo 4/5 giorni l'OPO mi è stato consegnato a casa.

    In base al mio utilizzo abituale posso dire di essere pienamente soddisfatto.

    Fluidità, velocità, durata della batteria, display, estetica, S.O., frequenza update...

    Venendo da Nexus 4 che ho rivoltato come un calzino flashando quasi tutte le Custom, con OPO devo dire che in virtù del fatto che è equipaggiato con la Cyano (mia rom da sempre preferita) ad oggi non ho ancora sentito la necessità di "moddare" un device che è già egregiamente "moddato di serie":efumo:
     
  10. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    Peccato per tutti gli haters, per cui tralaltro non riesco a trovare una giustificazione, trovare un device di livello a prezzo meno della metà dei competitor dovrebbe essere acclamato dal consumatore... Nel caso dovesse passarmi per la testa di buttarmi in una discussione con qualche dubbioso malfidente ho questo post da linkare :p
     
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Aggiungerei...
    Peccato per tutti i fanboy... :)
     
    A slayertanic piace questo elemento.
  12. Axelion

    Axelion Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    26
    Soprattutto oggi :ihih:
     
  13. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    Non ho seguito la presentazione.. Il miglior iPhone di sempre non è poi così migliore?

    By OnePlus One
     
  14. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Io mi riferivo agli OPO fanboy(s) :alol:
     
    A Omar piace questo elemento.
  15. ninjaxr

    ninjaxr Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    11
    Comprato a fine luglio e dopo 5 giorni arrivato a casa (da Londra) senza problemi di dogana... Ovviamente versione europea e non china...
    Gli inviti sono stati una rottura, potevano essere gestiti meglio ed in modo differente... Ma tanto oramai è andata. Telefono ottimo come finiture, veloce e fluido, batteria che dura oltre una giornata di utilizzo medio alto. Mai un crash...
    Nessun problema di aloni gialli o di tastiera (sempre usato la swiftkey).
    L'unica "pecca" per come lo uso io sono le dimensioni... Abituato a smartphone più piccoli e di parecchio, questo mi pare enorme (ma già si sapeva prima di acquistarlo)... Per il resto in assoluto il migliore per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo!!!
     
  16. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    io avevo preso il OnePlus dopo 4mesi di attesa in lista, il mio era stato un po' sfortunato perche' arrivato con la ROM assolutamente montata male e instabile, dopo mille prove e caricamenti ero riuscito a sistemarlo, Bel telefono niente da dire, la macchia gialla l'avevo ma trascurabile, anche se in schermate tipo di testo a sfondo bianco si vedeva eccome...

    Ben assemblato, bellissimo esteticamente pero' poco ottimizzato come struttura in relazione al display e secondo me il trattamento del sandstone black e' delicato...

    cmq l'ho dato via, e alla fine l'avevo pagato quasi 325 mi pare e con la spedizione espressa aumentata

    Ora uso un G3 pagato 399 spedito, beh non mi uccidete ma un altro pianeta tenerlo in mano, e va molto bene e ho ancora la rom stock,ricarica wireless,foto nettamente migliori,porta IR,display eccezionale,autonomia superiore e caricamento piu' veloce...

    OnePlus deve crescere x carita', ma dopo averli avuti entrambi posso dire che in confronto ai 399 spesi per il G3 mi spiace ma 325 l'OPO non li vale...

    ora mi bannano... :)
     
    A slayertanic piace questo elemento.
  17. Axelion

    Axelion Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    26
    Ma non vale, il tuo era fallato... :(






    ...comunque si, bannatelo :ihih:
     
  18. max-nlt

    max-nlt Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2013
    Messaggi:
    945
    "Mi Piace":
    94
    no no io parlo di confronto a telefono perfettamente ripristinato ;)
     
  19. TrueOgre

    TrueOgre Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Io invece ho venduto il G3 per l' OPO , ero esasperato la batteria con il mio utilizzo non arrivava alle 19 , colpa dello schermo quad HD imho. nulla a paragone alla durata del G2 che mi faceva un giorno intero fino a notte fonda.

    inoltre con 16 GB sempre imho oggi non si va da nessuna parte con il peso dei video e foto.
     
  20. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    I
    Rimpiangi qualcosa di g3?

    By OnePlus One