Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

bricolage tra dispositivi

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da to.., 3 Set 2014.

  1. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    non so se la sezione è quella giusta ma ci provo, avendo rotto il display del mio s2 :( come suggeritomi... ho preso un s2 usato!! a poco prezzo me lo sono aggiudicato.
    la domanda è:
    premesso che è venduto come difettoso in quanto si riavvia sempre e non parte il sistema operativo (magari con un wipe va a posto).
    se io lo smonto e sostituisco la scheda madre con la mia, dovrebbe andare a posto?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao da cio' che mi ricordo tu avevi un S2 GT-I9100, quello che hai preso usato è lo stesso modello?
     
  3. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    si è lo stesso modello, non il plus, il gt i9100 no brand come era il mio (così mi è stato detto mi deve ancora arrivare).
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto se il modello è lo stesso allora si puo' fare... smonti la scheda madre dal tuo cell con lo schermo rotto e la potrai mettere su quello usato che ti deve arrivare pero' è un operazione abbastanza complicata se non hai mai fatto cose di questo tipo... ma per fare si puo' far tutto ;)

    questo S2 usato che ti sta' arrivando a casa che genere di problemi presenta?
     
  5. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    cristian la scheda madre del mio è gia separata dal resto del telefono... perso per perso.... ho provato a smontarlo!!
    da quello che mi è stato detto, e spero sia la verità, il problema di questo telefono è che si riavvia da solo, mi ha detto che spegnendolo lui si riaccende ma non parte completamente, allora il tipo se ne è comprato uno nuovo.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho capito bè allora aspetta che ti arrivi poi prima di smontarlo fai le solite prove.. wipe da recovery, flasha un firmware ecc.. cosi' vedi se riparte... :beer:

    una curiosita' quanto l'hai pagato questo S2 usato se si puo' sapere ovvio?
     
  7. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    allora.. pagare lo ho pagato... se arriva... dovrebbe arrivare un s2 nero apparentemente in buono stato, custodia in pelle originale samsung e 2 batterie originali samsung, il tutto per 55€
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bè cavolo se è cosi' direi che sei andato bene. pero' prima meglio che ti arriva sto S2 poi ce lo dirai comè ;) cmq se sono 2 "GT-I9100" identici, confermo che i pezzi sono completamente compatibili tra loro... quindi non penso avrai problemi anche se dovrai fare il cambio di scheda madre ecc.. visto che il tuo lo hai gia' smontato sai come procedere. poi fai sapere che sono curioso di come va' a finire la cosa...
     
  9. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    non mancherò ti scrivere qui le news!!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora aspetto il tuo messaggio per curiosita' tutto qua' ;) a presto... ciao
     
  11. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ciao allora il telefono è arrivato, funziona tanto che non ho smontato niente, ripartizionato la memoria e montato cyanogen!!
    solo due problemi:
    1- quando spengo il telefono lui si riavvia da solo (gia mi era stato detto che lo faceva)(si cercano soluzioni)
    2- attivo la fotocamera e tutto è ok, quando attivo la fotocamera anteriore si blocca e viene chiusa l'app e per riaprirla devo chiuderla forzatamente ( anche qui si accettano consigli per sistemare)
    RICORDO a chi interverrà che ho un s2 perfettamente funzionante tranne il display per l'eventuale bricolage
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    finalmente ;) sono contento per te ;) allora se monti la cyano 11 il bug fotocamera anteriore che si chiude a volte o non va' è una cosa conosciuta gia' da tempo... quindi questo lo possiamo scartare.

    ho letto che hai pure ripartizionato la memoria interna... hai seguito sempre quella guida che ho postato io sulla MOD?
     
  13. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    si cristian ho usato la tua guida!! e per root e cyano11 ho usato la cyanogenmod installer. il fatto della fotocamera me lo ha fatto anche prima di fare tutto con la rom stock quindi penso che il problema sia altrove..
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora il cyanogenmod installer non usarlo assolutamente più' che la rom te la installa alla cavolo e fa' fare un flash sporco... Che firmware hai usato per flashare... il pit moddato?
     
    Ultima modifica: 8 Set 2014
  15. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    non ho capito la domanda.... per la partizione ho usato il file da 4 gb e il firmware ita no brand. se chiedevi questo..
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto. ti ho chiesto che firmware avevi usato insieme al file pit. ok hai usato il no brand ita 4.1.2 e qui ci siamo, ora lasciamo perdere la cyano ecc..

    ora per vedere se è un problema software il tuo... e se è risolvibile la cosa tramite software, devi provare a fare due procedure.... che se le vuoi fare ti do' le istruzioni...?

    devi fare un deepclean e un altro flash di firmware stock, fai tutto in 30 minuti visto che hai gia' il firmware JB a portata di mano... dimmi tu...
     
  17. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    cristian proverei anche ma ora ho notato una cosa.. quando faccio una chiamata, portando il telefono all'orecchio il display non si oscura.. inizio a pensare che il problema sia hardware su fotocamera e sensori.... che ne dici? c'è qualche modo per provarli?
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    potrebbe pure essere un problema hardware! pero' si qualcosa si puo' fare ci sono dei codici da digitare sullo schermo dalla tastiera per telefonare che fanno fare certi test tipo: allo schermo, al gps, alla fotocamera, i sensori ecc.. solo che ora non me li ricordo a memoria dovrei cercarli sul web... ma poi anche se li fai vedrai poco e niente. secondo me fai prima a fare le due procedure che ti ho detto prima... e dopo fatte queste due cose devi fare qualche test di qualche ora e se tutto regge vuol dire che l'hardware interno è ok e potrai ripartire con il modding. mentre se il telefono presentera' di nuovo gli stessi problemi allora smontalo pure e mettici su la tua scheda madre dell'altro S2 con lo schermo rotto... io ti consiglio di fare le due procedure.... poi vedi tu
     
  19. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    in cosa consistono questi due test?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non sono dei test, sono due procedure per ripulire a fondo tutto il telefono che sarebbe: fare un full format da Custom recovery Cwm e riflashare un firmware stock samsung e il file pit originale da 2 gb con odin fine.