Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

bricolage tra dispositivi

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da to.., 3 Set 2014.

  1. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ora non faccio in tempo... magari nei prossimi giorni ci proviamo ;-) così mi spieghi passo passo
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ma non cè tanto da dire devi seguire una guida che ho gia' fatto in sezione modding: quella del deepclean ci devi solo aggiungere il file pit che in guida non cè scritto.

    devi fare un format completo da recovery CWM, poi installare un firmware jellybean con pit da 2 giga. in mezzora se hai gia' tutti i file fai tutto. cmq se hai bisogno tu riscrivimi qua' poi ti do' una mano ma è tutto molto semplice da fare visto che hai gia' fatto pure la mod... fatti risentire....
     
  3. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ok intanto vado a cercare la guida del deepclean ;)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora la Custom recovery ce l'hai gia' quindi non hai problemi devi fare semplicemente questo:

    1) fai un full format da recovery CWM seguendo la guida passo passo del "deep clean" che trovi in sezione modding S2,

    2) devi flashare con odin un "firmware stock JB 4.1.2" il no brand.. che hai gia' e il "file PIT da 16 giga" che trovi nella guida per fare la MOD della partizione di memoria interna.

    3) dopo che con odin hai fatto il flash del FW compreso di file pit, se hai il problema del "bootloop" -> che ti rimane il cell fermo alla schermata samsung, trovi la soluzione sempre nella guida della MOD della partizione fine.

    nelle varie guide trovi tutto quello che ti serve: firmware , file pit originale e quelli moddati , odin , e pure kies la procedura del firmware e pit ecc.. le sai gia' quindi non credo ti manchi nulla ;)
     
    Ultima modifica: 8 Set 2014
  5. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Ciao!
    Cristian prima del deep clean devo fare il bricolage!! Devo trasferire la scheda col connettore USB dal s2 vecchio e quello che mi è appena arrivato. Ho tutti i sintomi del connettore ossidato.. Non carica la batteria, quando spengo il cel appare l'icona della batteria in ricarica e quando si riesce a ricaricare, stacco il filo e il telefono continua a indicarmelo come in ricarica
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si si allora è quello sicuro il problema...vai con il cambio di scheda madre e buon lavoro... poi piu' tardi rientro e se scrivi qualcosa ti rispondo poi... devo scappare e di nuovo buon lavoro ciaooo ;)
     
  7. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    eccomi a lavoro ultimato!!
    sostituita scheda con microfono e usb--------> problema ricarica risolto
    il problema della fotocamera anteriore che bloccava l'applicazione e dei sensori che non andavano erano dovuti al cavo della fotocamera rotto, sostituita la fotocamera e tutto è andato a posto, ho rimesso la scheda madre originale del telefono per verificare la compatibilità e confermo che tutto funziona!!
    ho comprato a 50€ un telefono che con una ventina sarebbe stato sistemato!!
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bene perfetto ora sei diventato un tecnico se avro' bisogno ti contattero' :thumb: pero' adesso ci vuole una bella cm11 ;)
     
  9. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    ahaha ma quella la avevo gia prima di smontarlo ;) ora ci vuole un bel assistente vocale.. in quale sezione del forum posso trovare qualche discussione?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    assistente vocale tipo?
     
  11. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    tipo s voice,
    una sorta di "modalità alla guida" della rom stock, una di quelle che se sono in macchina gli dico leggimi il messaggio e lui me lo legge.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a ho capito ma per questo bisogna che cerchi un po' sul forum, qualcosa troverai! non ne ho idea se ci sia qualcosa.. cmq se lo trovo poi ti do' un link.... ;)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  14. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    si esatto, ho provato quello dell's3 ma dopo 2 volte i blocca.. ora cerco bene..
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    OK cmq per questo non ti aiuto perche non uso questa funzione per il resto hai risolto quindi per ora direi che abbiamo detto tutto.... Ciao alla prox
     
  16. to..

    to.. Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace":
    11
    Ciao cristian ho cercato nel forum ma non lo ho trovato.. Mi linkeresti se ce una guida su come salvare la cartella efs?
     
  17. Morissio

    Morissio Guest