Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] S.O.S. Modding - Problemi/Aiuti/Consigli [Nexus 5]

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Raffaele, 1 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vincenzo Castelluzzo

    Vincenzo Castelluzzo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, ma per rimuovere il root e tornare al nexus 5 originale, come devo muovermi? grazie :)
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  3. kingofkillers91

    kingofkillers91 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2012
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti... ho un problema con il mio nexus 5 ed il playstore!! l'errore che mi restituisce è "impossibile stabilire una connessione affidabile al server". Ovviamente ho già girato nel forum alla ricerca di questo problema ed ho provato tutti i tentativi possibili per far si che ritorni a funzionare ma non ne vuole sapere!! Ho formattato il telefono con il wipe data-dalvike-cache pensando di poter finalmente risolvere e invece niente.. ho flashato la cyanogenmod con le gapps annesse!! Qualcuno di voi puo darmi qualche altro consiglio per risolvere questo maledetto problema?? grazie mille!!
     
  4. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    salve, volevo fare il backup utilizzando nexus root toolkit ma quando lancio il backup sul telefono appare la schermata di team win recovery project, evidentemente vanno in conflitto, perche non termina il backup, come faccio a eliminare il teamwin recovery project?
     
  5. angelo62

    angelo62 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho sloccato,ho rootato il nexsus 5 adesso come inserire una nuova room visto che il cell. non ha scheda esterna. HO scaricato una room e adesso come va inserita nel cell?
     
  6. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Copia/incolla
     
  7. angelo62

    angelo62 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusami il file zip
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Colleghi il PC e il cell tramite cavo USB e sposti lo zip nella memoria interna del nexus.
     
  9. Dharan76

    Dharan76 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho appena installato Intelli 3g su un dual Sim (Alps n9500) configurandolo che si attivi il 3g quando uso alcuni programmi e che resti in 2g per il resto del tempo. Purtroppo non funziona. Mi compare la scritta 2g sulla status bar e rimane sempre in 2g. Mi aiutate per una la configurazione. Grazie
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Mi spieghi che c'entra col Nexus 5? Devi scrivere nella sezione "altri smartphone"
     
  11. Dharan76

    Dharan76 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa ho sbagliato . Scusate
     
  12. cibiz

    cibiz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, utilizzo la ROM vanir e ho deciso di installare multirom per installarne una seconda. Per fare questo devo installare un kernel con la kexec patch ma quando provo installarlo la partizione con la vanir non si avvia più.
    Mi consigliate un kernel che possa funzionare?
    Grazie
     
  13. AppFire

    AppFire Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Salve Ragazzi.
    Ho un Nexus 5 4.4.4, tutto stock. Premetto che al momento non ho la possibilità di usare un PC.
    Ho , però, la necessità di rootare il device: documentandomi online, ho trovato che è possibile fare tutto da telefono. Rooting con Towelroot (senza sblocco bootloader quindi senza perdita di dati), confermate? . Se volessi unrootarlo, basta farlo semplicemente da SuperSU?
    È un metodo (sia root che unroot) sicuro ?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Per rootarlo ho qualche dubbio che riesci,per fare unroot non ho dubbi,da telefono non puoi.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  15. cibiz

    cibiz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho usato lo stock 4.4.4 che da multirom, thearkenstone kernel e non hanno funzionato, mentre elementx si
     
  16. AppFire

    AppFire Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Confermo che sono riuscito a rootare da telefono con towelroot. Per l'unroot, scusa, non basta fare full unroot in SuperSU?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non basta fare unrot da supersu,se vuoi puoi provare,supersu lo hai installato con l'apk?o dal play,e se lo apri non ci sono messaggi?

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  18. AppFire

    AppFire Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Installato da Play Store, aperto e aggiornato i binari "normale" . nelle impostazioni trovo "Full Unroot"...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  19. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    È sufficiente il full unroot ma inutile se si è modificato il sistema in qualsiasi modo (qualsiasi modifica effettuata sotto /system)
     
  20. AppFire

    AppFire Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    OK grazie mille. Nel mio caso, però, credo di installare solo xposed... Do conseguenza alla disinstallazione di queste e al full unroot sono nella stessa situazione iniziale, giusto?

    Ultimissima domanda Ahah: sono in questa situazione : tutto stock, recovery stock, root e bootloader bloccato (sono riuscito a mantenerlo bloccato con towelroot) .
    Ora vorrei installare xposed ma ho sentito di probabili softbrick. Se succedesse qualcosa del genere, riuscire i ugualmente a flashare e risolvere avendo bootloader bloccato e recovery stock? Grazie mille.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.