Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [S.O.S. MODDING]Thread dedicato per aiuti e consigli sul modding

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da MisterDroid, 8 Giu 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GregV

    GregV Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Quella scritta sul sito ufficiale di Cyanogenmode... Con quello che sembra essere un autoinstaller

    Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ah OK, io personalmente preferisco il metodo classico, recovery,ROM,gapps.
     
  3. GregV

    GregV Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2014
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Ah OK grazie... Ma ci sono dei motivi?

    Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    usa la guida classica per installare la cm-11 come ti è gia' stato consigliato, cosi' fai un installazione come si deve! pure io tempo fa' ho seguito i passaggi del mod: (frrndr75) con lui non sbagli! se hai bisogno di consigli chiedi a lui che è il boss del samsung S3! ;) ciao!

    qui la guida per cm11 link: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...-x-i9300-official-cyanogenmod-11-nightly.html
     
  5. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Buongiorno,
    dopo aver messo mani al Moddig dell'S2 e del Wonder, orami vorrei cimentare con il mio S3 i9300.
    Di seguito inserisco ii parametri riscontrati attualmente sul Telefono No brand con l'ultima versione Stock 4.3.1:
    AP i9300XXUGND5
    CD i9300XXUGNA8
    CSC i9300ITVGNE1

    Ho visto su alcune Guide che con le ultime versioni di SW forse ci sarebbero dei problemi nel modding al punto che converrebbe fare Downgrade ad una versione precedente mi confermate questo oppure no?

    Se si può fare come gli altri cellulari citati sopra, occorrerà flashare con ODIN una recovery modificata o compatibile con la CM e poi flashare da scheda esterna i file del FW + GAAPS, ma vorrei avere la certezza sui passi da seguire.
    Quale guida dovrei seguire per arrivare al fare il flash di una CyanoGenMod 11 m9?


    Grazie mille.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Nessun problema sui firmware recenti se non per Knox che invalida la garanzia, per il resto metti una recovery aggiornata flasha supersu, fatti i tuoi backup efs compresa e flasha la rom che preferisci

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A hallocco piace questo elemento.
  7. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Ahhh ok ma x la garanzia no problem ... ormai ho fatto due anni a fine agosto perciò ... però se è solo legato al counter ai fini garanzia e non un "impedimento" tecnico ... è fine a se stesso! ...
    Grazie.
     
  8. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Buonasera,
    Vorrei chiedere una gentile conferma se la procedura che intendo seguire è corretta:

    1. Scaricare ed installare con Odin CF-autoroot (riavviando il cell in download mode ecc... classica installazione tramite odin)
    2. Scaricare ed installare tramite sd esterna (da recovery stock) l'ultima versione della recovery philz_touch_6.48.4-i9300.zip (oppure se da odin philz_touch_6.48.4-i9300.tar.md5)
    3. Fare il backup della cartella da EFS (da recovery philz installata)
    4. Fare il backup nandroid di quanto presente sul telefono sempre da recovery Philz
    5. format sd interna e factory reset da immagine stock (voglio fare le cose pulitissime :) )
    6. installare nuova immagine a scelta (penso la ArchiDroid 2.5.3 di cui sento parlare bene :) ) facendo i vary factory reset, wipe cache, wipe dalvik, format system format preload e format sdcard0.
    7. installazione GAPPS minimal o standard (insieme all'archidroid o dopo il primo riavvio?)

    Grazie anticipatamente per le risposte.

    Saluti.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. ok
    2. se non hai una custom recovery non puoi flashare uno lo zip della philz, devi flasharla da odin come hai fatto per il root
    3. ok
    4. ok, ma sappi che da nandroid non puoi ripristinare le app su un altra rom
    5. il format sdcard non è necessario
    6. ok ma stessa cosa del punto 5
    7. flasha insieme alla rom e riavvia
     
    A hallocco piace questo elemento.
  10. hallocco

    hallocco Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    12
    Sai perchè ho inserito i format della sdinterna? perchè dopo le esperienze con l'i9100 (galaxy s2) che se non facevo questo mi si portava tutti i dati vecchi del telefono e la CM11 M9 che installavo mi dava un'infinità di problemi random.
    Quindi in questo caso l'i9300 non soffre delle stesse problematiche?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, io sui miei device non lo faccio mai, giusto ogni tanto per pulire
     
    A hallocco piace questo elemento.
  12. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Buon giorno. Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: ho scaricato sul mio dispositivo l'apk Galaxy App (ex samsung App) perché mi serve scaricare un'applicazione che non è disponibile sul Play Store. Ho creato l'account. Quando vado a scaricare l'applicazione che mi serve mi dice di attivare da Gestione Applicazione l'account Samsung. Andando in impostazioni --→Gestione Applicazione ma non trovo niente a riguardo. Come posso risolvere? Grazie
     
  13. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ammetto di non essere molto informato sulle ROM che vanno bene sull'S3 (sono su LG), quindi ti chiedo cosa mi consigli per avere:
    1- telefono senza freeze e reboot
    2- funzionalità bluetoout con l'autovettura
    3- tethering wi-fi
    se poi l'S3 non è una skeggia, poco importa al mio amico, basta che quei tre punti siano ok. (gli "piacerebbe" avere anche kitkat)
    ciao e grazie
     
  14. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Secondo voi una rom progettata solo in esclusiva per S3, è meglio ottimizzata è più prestazionale di una rom generalista come può essere la cyanogenmod?
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Potrebbe esserlo,ma non possiamo generalizzare l concetto,tutto dipende da chi fa la rom.
     
  16. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Salve, dovrei velocizzare il telefono di un mio amico (adottando quindi una ROM). Il problema sta nel decidere quale sia giusta, volevo buttarmi su una cyano 11, ma ci sono ancora tanti bug? Oppure saprestr dirmene una più o meno simile?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, ormai lo sviluppo è in corso da un annetto non ci dovrebbero essere bug importanti, al limite provala se non ti soddisfa torni indietro con un nandroidbackup
     
  18. Luca Di Palma

    Luca Di Palma Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    1
    Avevo sentito di un bug alla fotocamera, è stato risolto?
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao ragazzi , se volessi reinstallare il Firmware Stock Samsung I9300XXUGND5 (se non sbaglio è l'ultimo) devo necessariamente togliere recovery , root e azzerare il counter ? O c'è un modo per tenere il tutto e flashare solo il firmware stock come se fosse una normale ROM ?
     
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quel fw va bene.
    al installare con odin un fw perdi tutto escluso memoria esterna
    il flash non azzera il contatore lo dovrai fare apparte
    la installazione con odin non e come una custom rom!
     
    A elia_11 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.