Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] [MOD] YouTube [4.4.11] per tutte le Custom Rom

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Cristian, 15 Set 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    MOD YOUTUBE PER TUTTI I TIPI DI CUSTOM ROM


    ho aperto questo thread per tutti gli utenti che hanno avuto vari problemi con l'app di youtube su diverse Custom Rom, per risolvere il problema della visualizzazione dei video sgranati ecc... sulle Rom, ho trovato sul forum XDA l'app modificata. non sto' ora a spiegare i particolari che non cè molto da dire, lascio qui sotto il link per scaricare l'app. la mod è un semplice file APK da installare sul telefono.


    -Download: Youtube 4.4.11_v5b.apk

    l'app l'ho testata su 2 dei miei terminali: "Samsung SII/S Advance" con 2 diverse Custom ROM kitkat 4.4.4, e funziona tutto alla grande i video si vedono perfetti.

    ATTENZIONE  

    Ricordatevi: i vostri device devono essere capaci di decodificare video a 1080p/720p e devono essere rooted, YouTube non deve essere installato come system app!



    -Installazione:

    • scaricare l'apk dal link sopra e metterla nel cell -> andare in impostazioni -> sicurezza -> e mettere la spunta sulla voce "origini sconosciute" -> uscire da impostazioni.
    • se avete messo l'apk nella micro SD esterna, la troverete subito usando un qualsiasi file manager o simili.
    • Rimuovete YouTube.apk /system/app/
    • se YouTube e' ancora in app drawer, andate nella gestione app --> YouTube info e tappate su "Remove installed updates", quindi "Force stop".
    • Installate il file APK!


    -Se non vi funziona, provate questo metodo alternativo:

    • Rimuovete YouTube.apk da /system/app
    • Disinstallate YouTube se e' ancora nell' app drawer
    • Copiate l' APK in /system/app (fate attenzione con i permessi lettura/scrittura)


    -Se ancora non riuscite a disinstallare completamente l' app di sistema Youtube, vi consiglio a questo punto di utilizzare Titanium backup.

    -godetevi i vostri video su youtube perfetti e pure in HD.

    -se vi sono stato utile cliccate sul tasto thanks. ;)


    -ringraziamenti:

    MatVekk -> (per avermi segnalato questa MOD)
    kalel77 -> (per aiuto guida)

    -crediti:

    *theos0o -> (autore del thread su xda)
    *tuttoandroid -> (info varie)


    -Fonte: xda
     
    Ultima modifica: 24 Set 2014
    A Morissio, Frecciablu94, MatVekk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Prima dell'installazione si deve cancellare il vecchio apk non funzionante, ma siccome è presente nel 90% delle gapps, sarà un app di sistema, quindi bisogna cancellare l'apk con un file manager ( root explorer o es file manager o root brawser....ecc) in /system/app ( chiaramente bisogna avere i permessi di root)......altrimenti l'app non si installa....
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, lo aggiungo alla home per completare? l'ho fatto stamattina in fretta e furia il post.... ;) l'hai provato ?
     
  4. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Direi che è fondamentale, altrimenti non si installa l'apk, è pure ben scritto nel thread ufficiale su xda, il cui link si trova al primo post.....

    Ma tu che gapps monti che non hai YouTube?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    paranoid android modulari 4.4.4 NANO Gapps da 54 mb, ho scaricato l'app del tubo e installata sulla Rom aosp J-team e funziona perfettamente i video tutto ok!
    non ho specificato tutto nella guida in quanto tutto è molto semplice e l'ho fatto in fretta stamattina come hai letto, se il resto che hai scritto serve lo metto in homepage cosi' sara' utile a tutti gli utenti!
     
  6. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Il discorso è semplice, il problema è legato all'app YouTube, cioè da un po di tempo non si vedono i video, installando questa app, che non è altro che una versione meno recente, i video si vedono.

    Però l'app youtube in quasi tutti i telefoni è app di sistema, perché le stock ce l'hanno di sistema e chi monta le custom ROM quasi sempre monta le gapps mini ( nelle micro, nelle nano e in quelle della vanir non c'è).
    Ma in ogni caso "l'app di you tube che non va, va disinstallata" prima di mettere questo apk, altrimenti non lo farà installare, ora essendo quella al primo post la presentazione di una mod, che serve per risolvere un determinato problema, ed essendoci la guida all'installazione, secondo me è essenziale che nella guida venga descritto che prima di procedere con l'installazione dell'apk bisogna disinstallare il vecchio, e nel caso ( 90℅ dei casi) il vecchio sia system app procedere cancellando l'applicazione da /system/app, con un file manager ecc ecc...nel caso sia app di sistema e ve lo troviate installato dopo aver cancellato l'apk, andare in impostazioni app e cancellare gli aggiornamenti dell'apparato in questione, consiglio un riavvio.....è vero che è semplice, ma visto che la guida è rivolta a tutti......
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho scritto un MP leggi e rispondi li' ciao
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    La guida ora mi sembra chiara e soddisfacente, speriamo che sia di gradimento per tutti;)
     
    A MatVekk, Cristian e tommi77 piace questo elemento.