Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Galaxy mini 2 in bootloop dopo root

Discussione in 'Samsung Galaxy Mini 2' iniziata da Mattiok456, 17 Set 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti...
    Ieri stavo seguendo una guida su youtube che spiegava come fare il root al Galaxy mini 2 senza pc......con un'app chiamata "poot".
    Dopo i vari processi il telefono si é riavviato e fin qui tutto bene. Ho installato Superuser e due app:
    -Screencast
    - Pie Control
    Dopo aver installato pie control riavvio il device e lo trovo in bootloop.....ho fatto i due wipe dalla recovery ma resta sempre in bootloop.
    Riesco ad accedere sia alla recovery che al download mode,ma avendo in casa solo PC apple non serve a nulla.
    Ho anche notato una cosa strana:quando attacco il dispositivo in carica da spento,viene la batteria grigia con la rotellina,seguita da una schermata nera (quindi niente animazione della batteria in carica).
    non so piu che fare.....
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao quello che potevi fare direi che lo hai gia' fatto.. quindi ti rimane solo da seguire questa guida usando un pc windows magari di qualche amico visto che hai un mac!

    link guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ristinare-samsung-galaxy-mini-2-con-odin.html
     
  3. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Non esiste qualche programmino per Mac? Windows era una delle ultime opzioni......
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    purtroppo io uso solo windows. so' che cè un programma pure per mac per flashare i firmware samsung ecc.. ma non ricordo il nome e non te lo consiglio.

    fai prima ad andare da un amico che ha un pc windows, ti scarichi il firmware, odin, kies per i driver, e flashi il firmware ci vogliono dieci minuti! ;)
     
  5. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Forse stai parlando di Jodin 3.......
    Avevo pensato di flashare la Rom stock da recovery (anche questa stock).
    E possibile?
    Se non fosse possibile tutto cio mi affido a Windows:)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi flashare un firmware stock in formato "TAR-MD5" con odin ti serve per forza un pc Windows, non puoi farlo da recovery. e cmq come ti ho gia' detto usa direttamente un pc windows per flashare il firmware (fidati) odin è stato pensato appunto per essere usato solo su PC windows. si riesce a fare pure da mac con un programma apposito anzi ce nè piu' di uno e un altro è quello che hai detto tu prima ma potresti avere certi problemi durante il flash ecc.. quindi ti ripeto usa windows e odin per flashare non avrai problemi e andrai con un filo di gas ;)
    e butta via quella schifezza di mac :joy: senza offesa ma io odio i mac hahahaha ;)
     
  7. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie mille......
    Chiederò a qualcuno il pc.......:)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Proprio oggi ho provato con il pc windows.....
    È però sorto un problema:nonostante abbia installato i driver correttamente,odin non rileva il device in download mode....
    Su odin non esce nulla,ho provato diversi cavi e porte usb ma nulla.:mad:
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    disinstalla kies e reinstallalo poi riavvia il pc, dopo riprova possibilmente con il suo cavo usb originale, quando il cell è collegato prova pure a lanciare windows update per vedere se ti trova qualche aggiornamento.... e fai tutte le prove possibili...
     
  10. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    -cavo originale Samsung;
    -kies reinstallato;
    -Pc riavviato;
    -ultima versione;
    Risultato?
    Cellulare non rilevato dal PC.....
    A questo punto lo manderei in assistenza,tanto il contatore è a zero...
    Per il root non dovrebbero capire che era stato eseguito perchè ho fatto i due wipe.
    Quanto mi chiederanno?:confused:

    Su questo dispositivo a parte il root non ho mai eseguito nessuna operazione di modding.
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma aspetta un attimo....

    allora lo hai messo in download mode correttamente? quando sei entrato nella schermata download... hai premuto pure il tasto volume su?

    il root puoi eliminarlo del tutto soltanto facendo l'unroot dal programma Superuser da telefono, o flashando un firmware stock con odin. facendo solo i due wipe non cancellerai il root!
     
    Ultima modifica: 22 Set 2014
  12. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Si certo...
    Viene la scritta "downloading.......do not turn off target"
    Ma il pc comunque non lo rileva ne da odin ne da kies (dice connessione in corso.....ma resta li)
    Invece come si spiega la mancanza dell'animazione di ricarica?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    risolvi il problema con odin poi il resto lo vedi dopo se riesci a far ripartire questo galaxy mini.

    disinstalla completamente kies dal pc e prova ad usare questi driver: http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung/27060-driver-samsung-usb-driver-addio-kies.html

    prova pure ad usare altre versioni di odin tipo la 3.07 o la 1.85...

    odin 1.85 qui: http://www.mediafire.com/download/6rei286sc25ccj3/Odin3_v1.85.zip

    le altre versioni le trovi in giro per il forum....
     
    Ultima modifica: 22 Set 2014
  14. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Ok tutto a posto sono riuscito con la 1.85
    Ora volevo solo sapere come rifare il root senza quel metodo che usai prima del bootloop,magari flashando un file zip dalla recovery. Ma dove trovo il file?

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto io ti ho dato una mano per odin ecc.. e hai risolto quindi direi che per il tuo problema qui hai finito... e si potrebbe chiudere la discussione come "risolto"

    dimmi se si puo' chiudere....

    per il resto nella sezione del tuo terminale troverai le varie guide per rifare il root ecc...
     
  16. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Si direi di chiudere

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto! CHIUDO -> problema risolto :thumb: ciao!
     
    A Mattiok456 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.