Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup Samsung Galaxy S plus senza perdere dati personali

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Reds, 23 Apr 2014.

  1. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Certo che devi scaricare il dropbox.
    Ma era meglio se mettevi il backup su SD esterna invece di Dropbox perché non ho esperienza con quello. La app del backup non ce bisogno di scaricare perché puoi ripristinare tutto dalla cartella del backup. Le app il calendario e le altre cose:)

    Sent from my mobile using my fingers
    Tapatalk Signature:
    SpeedMod Team Member
     
  2. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Volendo però si può riscaricare anche l'app easy backup ed usare la funzione "ripristina da" giusto? Nel mio esempio selezionando ripristina da drop box
     
  3. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Secondo me sì:)

    Sent from my mobile using my fingers
    Tapatalk Signature:
    SpeedMod Team Member
     
    A Reds piace questo elemento.
  4. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao sono ancora qui a romperti.
    Easy backup si può usare anche offline o solo online?


    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  5. Asama1

    Asama1 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    35
    Anche offline:)

    Sent from my mobile using my fingers
    Tapatalk Signature:
    SpeedMod Team Member
     
  6. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie, chiedevo questa cosa perchè per fare backup su drop box e per ripristinare il backup da drop box, richiedeva la connessione internet.
    Forse perchè drop box funziona solo online?

    Se il backup lo faccio su scheda sd suppongo sia l'unico caso per cui non serve la connessione internet, giusto?




    P.s. Perdonami ma non vedo il senso del backup su scheda sd. Ok funziona anche offline, ma me lo salva nella cartella scheda sd della memoria interna del telefono e non su external sd che è la microsd.
    Di conseguenza che senso ha salvare il backup nella memoria interna se poi decido di ripristinare il telefono e quindi perderei tutto?
    Tu per caso intendevi una volta fatto ripristino su scheda sd (cartella nella memoria del telefono) poi prendere manualmente tale cartella e spostarla su micro sd esterna?
    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao Reds scusa se intervengo, ho letto un po' tutta la discussione e le tue considerazioni. sinceramente, poi ognuno fa come vuole, stai entrando in un labirinto di dedalo (in bocca al lupo) quando a mio avviso non ce ne e' bisogno.
    Se posso un consiglio:
    - se hai un account di gmail, puoi attivare il back up delle apk, di conseguenza non perderai mai le apk che hai e in caso di ripristino al momento della configurazione iniziale spunti l'opz ripristino back up e ti ritrovi le apk (ATTENZIONE senza dati pero') sul cell come prima (serve una connessione internet). Per i dati la soluzione data da Asama1 e' attendibile, salvi tutto su SD int e poi sposti la cartella sulla SD ext. (puoi farlo tramite pc con il cavetto usb collegato al cell).

    Personalmente parlando, posso dirti che il rischio che corri e' che una volta ripristinato il cell e ricopiata la cartella dalla sd ext a quella interna qualcosa potrebbe non funzionare (perche' va in conflitto), e' un rischio che ho il dovere di dirti.

    Il salvataggio su dropbox si puoi farlo, io lo facevo una volta cosi. Il problema e' che dbox a volte, per problemi di caduta linea internet o sovraccarico di upload, si blocca e non salva tutto (questo per esperienza sempre personale), in quel caso che facciamo? ci mettiamo a piangere?.

    Consiglio utile e proficuo?
    Fai semplicemente il root, ti scarichi titanium backup (la migliore in assoluto), hai risolto una marea di problemi, salvi dove vuoi, ripristini come vuoi e quando vuoi e dormi serena.
    Se ti serve portare il cell in assistenza, da recovery installi il file un.root, e tutto ritorna come prima.
    Vedi tu, facci sapere siamo qui.
     
    A Reds piace questo elemento.
  8. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Grazie gentilissimo.
    Il root ho un po' timore a farlo perchè non sono esperta.
    Tuttavia hai dato risposta ai miei dubbi e ti ringrazio molto.
    Al massimo se decido di fare il root, vi riscrivo in caso di eventuali problemi.
    Con titanuim backup, posso fare il backup anche di foto, video, app? Oltre che messaggi, rubrica, agenda, registro (che vengono già fatti con easy backup)?

    buona giornata
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Reds, con Titanium backup salvi tutto, non perdi niente....quindi vai tranquilla e' il migliore in assoluto. Ogni esperto di modding lo ha. Se hai la versione a pagamento (una miseria veramente il costo) puoi salvare e ripristinare ovunque, puoi programmare i salvataggi giornalieri ad ore prestabilite (nessuna connessione internet). Te lo garantisco, fidati.
    Per le tue paure, fattele passare, non e' difficile fare il root e le procedure sono ben scritte chiare e comprensibili. Noi siamo qui a disposizione se decidi ti do i link dove iniziare

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...come-ottenere-i-permessi-di-root-un-root.html

    Leggi bene 10 volte tutto, prima di iniziare se hai dubbi scrivi in quel thread e se ne hai necessità impellente metti la chiocciola prima del nick del moderatore , ovvero pierm (io) pazuzu simoscorprion e cristian.80.
    Ciao a presto se decidi

    p.s.
    dopo Titanium easyback up te lo dimeticherai
     
    A Asama1 piace questo elemento.