Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] [bacon] MultiROM v33

Discussione in 'Modding - OnePlus One' iniziata da simoscorpion, 2 Ago 2014.

  1. tango71

    tango71 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    25
    infatti delle rom che mi interessano e che ho configurato ho preso l'abitudine di fare un nandro,adesso ho il nandro della cm11s,mahdi e slimsaber,poi per evitare i problemi di carica da spento ho passato la cm11s come primaria e da recovery ho settato la mahdi al boot
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Nuovo update della recovery scaricabile dall'applicazione ufficiale

    THX a Maurizio per la segnalazione


    EDIT con questa versione il mio problema é risolto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    Ultima modifica: 17 Set 2014
  3. MAX 94

    MAX 94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Se a qualcuno può interessare (avevo letto che più persone avevano chiesto come fare), un utente su XDA è riuscito a installare correttamente la Color OS con la MultiRom senza perdere dati. Ecco cos'ha scritto:
    "I got it to work this way:
    - Install ColorOS on secondary ROM.
    - Swap Secondary with Primary CM11s
    - Reboot
    - ??
    - Profit!!"
    (Preso da: [MOD] MultiROM v28d - Post #820 - XDA Forums )
    In pratica ha fatto tutto grazie alla possibilità di fare Swap (invertire le rom) dalla recovery, in questo modo si ha la Color OS come primaria e CM11S come secondaria. Senza perdere i dati (consigliato comunque un nandroid backup della CM11S prima di fare qualsiasi cosa)! Comunque si può far partire la CM11S automaticamente all'avvio anche se è secondaria, basta cambiare le impostazioni. Se avete tempo dateci un'occhiata, sembra interessante poter avere anche la Color OS in abbinata con la CM11S
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi lascia un po' in dubbio questa procedura, come fa ad andare se sulla rom primaria non c'è la patch?!?!?

    Inviato dal mio GT-N5110
     
  5. tango71

    tango71 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    25
    bisognerebbe chiedere a King, perché ho il dubbio che passando la color OS a primaria e non avendo il kernel con la xekec , come possono partire le rom secondarie?

    Inviato dal mio One A0001
     
  6. MAX 94

    MAX 94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Infatti questo è quello che penso anche io! Cioè se la Color diventa primaria, come fa a partire senza avere il kernel modificato per la Multirom? Boh, infatti anche lui ha messo i "???" e non si è ben capito come abbia fatto a partirgli. Boh proviamo ad aspettare pareri più autorevoli e di persone meglio informate, io ho solo voluto riportare questo "esperimento" dato che interessava pure a me avere la Color OS come secondaria.
    Comunque avevo letto di qualcun altro che aveva installato normalmente la Color OS (senza Multirom), poi ha fatto un Nandroid backup, ha reinstallato la CM11S come primaria con Multitouch e infine ha ripristinato il Nandroid backup sulla partizione secondaria e se ne che funzionasse questa procedura
     
  7. Gio567full

    Gio567full Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi mi confermate che con cm11s principale e miui come secondaria non ci sono problemi?
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Zero problemi, ma sulla cyano devi mettere il kernel AK ;)
     
  9. Gio567full

    Gio567full Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Grazie allora flasho il kernel e poi uso l'app :)
     
  10. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Il franco kernel è compatibile con il multiROM ? Attualmente ho l'AK ma ho un problema con chrome beta, mi crasha mentre premo il tasto di sinistra per richiedere sito desktop, prima non avevo questo problema e credo sia dovuto al kernel
     
  11. slayertanic

    slayertanic Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2014
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace":
    39
    Aaahhh ecco perché non riuscivo a flashare miui come secondaria... Ho provato in tutti i modi a modificare updater script
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è compatibile ed è altamente Sconsigliato da me

    Inviato dal mio GT-N5110
     
    A le0maz e tango71 piace questo messaggio.
  13. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    AHAHAHAHHAAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA per la tua esperienza non lo installerei nemmeno io ma avevo questo problema da settimane e sembra essersi risolto MAGICAMENTE.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Occhio perché con quel kernel ad un avvio ho perso l'imei, per fortuna è tornato, ma non ditelo a Francisco perché secondo lui il suo super kernel non ha bug, eppure da luglio mi è successo solo quella volta appena messo il suo kernel... Le coincidenze....

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    Ultima modifica: 27 Set 2014
  15. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Sto a morire AHAHAH un simoscorpion "cattivo". Comunque non l'ho messo più. Ho risolto. Con l'AK non ho avuto mai problemi.
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io dico le cose come stanno senza peli sulla lingua, comunque metti l'ak che è fatto da un dev italiano molto disponibile e gentile, inoltre va molto bene non ho mai avuto un problema

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  17. toninoapicella

    toninoapicella Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace":
    7
    grande ragazzi
     
  18. sex110182

    sex110182 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi ieri sera ho messo la muiu come 2° rom ora mi parte solo lei e la prima rom originale cms11 ora non parte +. cosa posso fare per poter riprovare a farla ripartire? grazie :-(
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Hai messo in precedenza sulla Cyano il kernel AK?
     
  20. sex110182

    sex110182 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    no avevo messo il kernel franco però con altre rom al 2° posta partiva è ora solo che ho messo la MUIU fa questo problema